Ve lo avevamo anticipato alcune settimane fa e ora è ufficiale: la “modalità scura” è arrivata anche su Outlook.com, per tutti gli utenti. Come vedete nello screenshot qui sotto, basterà accedere alle Impostazioni e spostare l’apposito interruttore su off per “spegnere la luce” e rendere completamente scuro lo sfondo del sito.
Chi sceglie la “modalità scura” in Outlook.com vedrà scurirsi anche il Calendario e l’hub Persone, ma solo se l’opzione “versione beta” è stata attivata. Inoltre, godrà di un più moderno e pratico layout, di maggiore reattività e di un più semplice accesso alle funzioni principali: in Calendario si potrà aggiungere un nuovo evento\appuntamento con più facilità mentre in Persone si godrà delle nuove modalità per la visualizzazione, la modifica e la creazione dei contatti.
Microsoft sottolinea che al momento la modalità scura può non essere disponibile per alcuni temi e ne consiglia l’attivazione a chi desidera una migliore lettura al buio e un maggior contrasto per non affaticare la vista. E’ utile anche per risparmiare energia sui dispositivi portatili!
Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità e se la sfrutterete.