Dopo il periodo di beta testing offerto agli utenti iscritti al Windows Insider Program, Microsoft ha introdotto anche nella versione stabile e ufficiale di Posta e Calendario per Windows 10 il supporto per l’input con la penna. Questo consentirà a chi dispone di un tablet o di un computer con display toucscreen di aggiungere scritte e disegni a mano libera nelle mail ma anche di creare note sulle immagini allegate.
L’utilizzo è molto semplice: dopo aver selezionato la voce “Disegno” nella barra multifunzione in alto basterà aggiungere l’Area di disegno in un punto qualsiasi del corpo del testo della mail e iniziare a disegnare o scrivere con la penna, oppure con il dito o il mouse (selezionando l’apposita opzione). Si possono anche sfruttare i diversi effetti input penna disponibili come le penne colorate Arcobaleno, Galassia e Oro rosa.
Microsoft sottolinea che questa novità è particolarmente adatta alle penne che supportano Windows Ink ma in mancanza, come detto sopra, è possibile utilizzare il dito o il mouse.
Fateci sapere nei commenti se utilizzerete questa nuova funzione di Posta e Calendario.
| Pubblicità: acquista la nuova Surface Pen (2017) a soli 90,49 Euro su Amazon, clicca qui!
solo a me posta e calendario sul telefono non mi permette più di leggere o scrivere email? riesco solo a vedere l’elenco della mail arrivate..
@martin Si, solo a te… Perché hai fatto il cattivo!
Qui tutto ok, prova a rimuovere e reinstallare l’app.
@martin…anche a me. Dicono sia dopo ultimo aggiornamento. Temporaneamente risolto mettendo dimensione caratteri da 125% in su. Poi per leggere la mail orienta il cel in orizzontale e poi tenendolo così apri la mail
grazie strappy, in effetti con visualizzazione landscape le email si possono leggere, nel mio caso anche con dimensione caratteri 100%.. Thanks!
@Martin…..l’amico fausto mi fece notare altro aggiornamento di stanotte di posta e calendario. Fatto.Ora tutto ok. Prova.
Tutto ok.
Funzionalità interessante per personalizzare le proprie mail!
Aspettavo da tempo questa possibilità!