Il team di Twitter comunica di aver introdotto nuove funzioni nell’app Twitter PWA per i dispositivi Windows 10, le stesse che ha implementato, contestualmente, in Twitter Lite per Android, Twitter per KaiOS (il sistema operativo di Nokia 8110 4G) e nella versione mobile del sito twitter.com.
Di seguito l’elenco delle novità più rilevanti:
- I link a twitter.com visualizzati in Microsoft Edge saranno aperti nell’app
- Gli eventi live e i momenti visualizzati saranno aggiunti alla Windows Timeline
- Possibilità di aggiungere una descrizione alle foto incluse nei tweet
- I risultati della ricerca ora evidenzieranno la query corrispondente a ciascun risultato
- Possibilità di allegare video nei tweet (limite massimo: 15 MB)
Fateci sapere nei commenti cosa pensate delle suddette nuove funzioni e se le ritenete utili. E se ancora non lo avete fatto seguite il nostro account su Twitter.
Aggiornamento (del 23 agosto): il team di sviluppatori di Twitter ha rilasciato una nuova versione di Twitter PWA per i dispositivi Windows 10. Questa volta l’update, alla versione 6.1.4, è stato distribuito attraverso il Microsoft Store e ha portato l’attivazione della suddetta funzione che consente l’apertura in-app dei link a twitter.com visualizzati in Microsoft Edge e la riproduzione automatica dei video e delle gif animate inclusi nei tweet.
Grazie a yepp per la segnalazione.
Altra prova che W10M? avrà una lunghissima vita ?
W10M è resuscitato e nessuno me lo ha detto?!? Quando è successo?? 😐
@Alessio (oissela) capoooo….. e le tue ferie quest’anno ?
quest’anno niente ferie per motivi vari… :-\
@Alessio (oissela) 🙁
@yepp visti i sempre più evidenti peggioramenti che microsoft introduce di mese in mese, a me sembra un morto a cui microsoft sta continuando comunque a scaricare caricatori su caricatori, sia mai che resusciti per sbaglio. Ora come ora l’usabilità di w10m è ai minimi storici; widows su telefono non ha mai fatto schifo tanto quanto questi ultimi mesi e il semplice uso quotidiano è una delle esperienze più frustranti e snervanti che abbia mai provato. Io tengo duro, ma la situazione è talmente esasperante che non so quanto ancora riuscirò a resistere prima di passare ad un sistema operativo vero
-> lunga vita a w10m
@Degel Koliso Vedrai che prima o poi ti arriveranno i veri problemi della vita e a quel punto ti accorgerai quali sono realmente le situazioni esasperanti.
@metacorporeo Visto che questo é un blog dove si parla di elettronica il tuo commento é inutile quanto inopportuno… Lo sappiamo tutti che i “problemi” sono altri, non ci devi illuminare tu…
@Degel Koliso ma anche no. Io continuo ancora oggi ad usare(con alterne soddisfazioni a dire il vero) il mio lumia 950XL. Va non benissimo ovvio,ma bene si e si fa usare.
TIPS ‘N’ TRICKS SOTTO L’OMBRELLONE⛱ – PARTE SECONDA
Per fare un test di velocità del vostro operatore di telefonia mobile su W10M, non serve installare alcuna app, basta andare direttamente su questo sito http://www.speedtest.net dopo aver impostato Edge in modalità “Versione desktop”:
aprite Edge ->Impostazioni -> Preferenza sito Web: Versione desktop.
Ma se preferite avere l’app per W10M, trovate il link su quel sito, oppure direttamente qui:
https://www.microsoft.com/it-it/p/speedtest-by-ookla/9nblggh4z1jc
=> Lunga vita a W10M?
Sul mio Lumia 650 l’app di Twitter non si installa più, dandomi codice di errore 0x80073D05. Sapreste da cosa può dipendere?
Con una ricerca su Google di “0x80073D05” ho trovato questo:
https://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdapps-mdlumia600/errore-0x80073d05-windows-phone-10/399f22dd-8871-4127-bdfc-5747f67afe34?auth=1
Prova a vedere se anche tu risolvi in quel modo.
@Alessio (oissela) Ho rimosso e poi reinserito la scheda SD ma nulla. E non me la installa neppure sul telefono. Forse è proprio per via degli ultimi aggiornamenti. Grazie comunque.
Nel frattempo ho risolto installando Likeweet for Twitter, praticamente uguale.