La software house AVAST Software ha da poco pubblicato sul Microsoft Store l’estensione Avast Online Security per Microsoft Edge. Com’è facile intuire dal nome, è un addon concepito per offrire un’ulteriore livello di sicurezza durante la navigazione web e garantire uno “scudo protettivo” contro il phishing, i malware e il tracciamento indesiderato dei siti web.
Avast Online Security permette anche di correggere gli URL digitati in modo errato in modo da indirizzare l’utente verso i legittimi siti (se l’opzione viene attivata dalle Impostazioni) e di passare alla SafeZone quando si accede ai siti finanziari, come quelli delle banche online, per proteggere i dati sensibili (richiede l’installazione di Avast Antivirus).
Tra le opzioni attivabili nelle Impostazioni di questa estensione per Microsoft Edge ci sono anche quelle che impediscono ai siti e alle piattaforme web di tracciare in segreto i dati trasmessi durante la navigazione, come ad esempio fanno i social network e i servizi online di analisi del web
Infine, Avast Online Security permette all’utente di fornire un feedback sull’esperienza di navigazione dei siti web visitati in modo che i sistemi di Avast possano avvisare gli altri utenti in caso di inaffidabilità conclamata.
Per il download gratuito e l’installazione seguite il link qui sotto. E non esitate a farci sapere nei commenti cosa pensate di questo tipo di servizi.
Ma così com’è edge non è sufficientemente sicuro?
@strappy Questa estensione aggiunge un ulteriore livello di protezione.
É come aggiungere le bretella alla cintura.Vedi tu.
Avast non voglio vederlo nemmeno da lontano. Ha fatto più male che bene
@Mirko EX Lumia 640 LTE ma cosa mi dici mai? Avast è uno degli antivirus migliori in circolazione anche solo la versione gratuita