Il nuovo Surface Go è da oggi, 28 agosto, ufficialmente in vendita sul Microsoft Store, su Amazon e nei migliori negozi di elettronica di consumo di tutta Italia. Come già anticipato in precedenti articoli, la versione base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (eMMC) viene venduta al prezzo consigliato di 459 Euro mentre quella con 8 GB di RAM e SSD da 128 GB a 619 Euro (su Amazon può essere acquistata a 599 Euro).
Se interessati all’acquisto seguite i link qui sotto.
Microsoft Store:
Nota: ricordiamo che se siete studenti o insegnanti potete acquistare il Surface Go su Microsoft Store con uno sconto del 10%.
Amazon:
- Surface Go 4GB\64GB a 459 Euro
- Surface Go 4GB\64GB a 628,98 Euro + Mouse Wireless (Blu) + Cover con Tasti in Alcantara (Blu)
- Surface Go 8GB\128GB a 599 Euro
- Surface Go 8GB\128GB a 768,98 Euro + Mouse Wireless (Blu) + Cover con Tasti in Alcantara (Blu)
Ricordiamo che il Surface Go viene commercializzato con Windows 10 Home in S-mode ed è dotato, tra l’altro, di display PixelTouch da 10 pollici, processore Intel Pentium Gold da 1.6GHz (4415Y) di 7^ generazione con scheda grafica Intel HD 615, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP con supporto a Windows Hello, batteria capace di garantire fino a 9 ore di riproduzione video (secondo Microsoft) e kickstand pieghevole fino a 165°. E’ inoltre dotato di due altoparlanti (front-facing) con supporto al Dolby Audio Premium, di aggancio magnetico per il collegamento della Tastiera-Cover e del supporto alla Surface Pen e al Surface Dial.
| Leggi anche: Specifiche tecniche complete, immagini ufficiali e link per l’acquisto
me cojioni…!!!!
Per me le dimensioni sono molto interessanti, attendo la versione LTE.
Il prezzo è apparentemente fuori mercato, mi sembra che non abbia l’uscita video ( a meno di usare la dock , ma non si è capito se va bene quella già in commercio).
Andrò a vederlo in un negozio fisico.
Il collegamento ad un monitor\display esterno può avvenire tramite la Surface Connect con una Dock oppure via porta USB Type-C
Lo dice Microsoft nel secondo video incluso in questo articolo, dal minuto 1:45 https://www.windowsteca.net/2018/07/surface-go-specifiche-tecniche-complete-immagini-ufficiali-e-link-per-lacquisto/
Ok per la USB type-C ( non sapevo ci fosse questa possibilità). Ma che dock usa questo surface , si sa? Sicuramente quella in cui si infila il surface no ( e io quella ho…).
La Surface Connect è la stessa su tutti i Surface quindi PRESUMO che la dock del tuo Surface Pro pagato 10 Euro vada bene, presumo eh…
non ho quella, ho quella in cui il surface va infilato e timane in verticale inclinato di circa 10/15 gradi rispetto all’angolo retto formato con il piano del tavolo. Quella del surface 3 e 4 per intenderci.
La surface connect fa un po’ cagare a quanto si dice in giro e infatti non l’ho presa
Appena visto al mediaworld.
Per me è la misura ideale, ovvio che ci sono dei compromessi ( processore, memoria), ma credo che per la maggior parte dei lavoro da ufficio sia più che idoneo.
La cosa che più mi da fastidio è che hanno cambiato l’attacco della tastiera, così non posso usare quella del vecchio surface.
SI devono fottere !
Anche la dock …234 euro e poi funzia così cosà…..
Però ripeto le dimensioni per me sono azzeccate è uno strumento che si porta in giro molto facilmente a differenza del 4 o del pro.
Bello davvero. Ho un Surface pro 1 preso al day one che va ancora benissimo e quindi devo passare… Altrimenti non ci penserei due volte.
Beh è lo spessore è la metà … e anche il peso.
Anche io ho un “vecchio” surface 2 che uso come muletto e va molto bene ( con relativa dock introvabile).
Scusate l’off topic ma da un paio di giorni WhatsApp non mi scarica più le immagini che mi arrivano, qualcuno ha lo stesso problema?
@marco stavo per scrivere io! Ho questo problema da oggi e non riguarda solo le immagini ma tutti i media! Per fortuna c’è telegram
@Caucasico spero si risolva presto, é una rottura, si può scaricare la versione beta?
colpa dei vostri cellulari.
@#feffefottiti cioè? Hai notizie a riguardo?
BREAKING NEWS
Minecraft for Windows 10 Mobile si aggiorna alla v1.6.14:
Aggiornamento 1.6
Insonni fate attenzione ai fantasmi???, le creature che avete votato durante il MINECON Earth dell’anno scorso, che ora sfrecciano nei cieli con questo aggiornamento.
=> Lunga vita a W10M?
echissenefrega nun ce lo metti???
Mi pare che esce con Windows in modalità “S” (solo app dallo store). Sarei curioso di vedere quanti lo lasciano così e quanti passano al “normale” Windows, e se nel passaggio si verifica un rallentamento delle prestazioni o un calo nella durata della batteria. Se qualcuno lo compra magari può farcelo sapere.
Ti pare? E’ scritto nell’articolo… 😀