Il team di WhatsApp ha aggiunto il supporto alle chiamate di gruppo, sia audio sia video, anche nella versione della propria app per i dispositivi Windows 10 Mobile. Questa novità è arrivata, assieme agli immancabili bug fix e altre novità, con la nuova versione 2.18.164 rilasciata nelle scorse ore.
Per effettuare una chiamata o videochiamata di gruppo basterà avviare la conversazione con un contatto selezionato dalla lista dei contatti e successivamente toccare l’apposita voce “aggiungi persona” (o contatto) presente nella schermata principale della chiamata per includere gli altri partecipanti.
Come su Android, al momento si possono aggiungere solo altri 2 partecipanti (oltre al primo chiamato), e come per le chat testuali anche per queste conversazioni audio\video di gruppo si potrà contare sulla crittografia end-to-end per godere del più alto livello di protezione e privacy.
Oltre alle conversazioni di gruppo, la nuova versione 2.18.164 di WhatsApp porta anche nuove funzioni legate alla gestione delle chat di gruppo da parte degli Admin tra cui la possibilità di impedire l’invio di messaggi ai partecipanti del gruppo.
Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento a WhatsApp sul vostro smartphone con Windows potete provvedere ora seguendo il link qui sotto.
Un grazie a WhatsApp per l’attenzione verso gli utenti Windows mobile!
Credo ancora per poco…
@Alessio (oissela) allora attiviamo tanti WhatsApp su windows phone 😉
@gilberto6666, attenzione un bel niente, da due versione a sta parte sono pieni di bug che prima nom c’erano , non scarica piu le note vocali, e le videochiamate sono disturbate da uno sfarfallio!
@marco mai riuscito a fare una chiamata anche solo vocale decente. Tre sere fa non riuscivo a scaricare normalissime immagini. Caricamenti video di pochi secondi di durata secolare.
Ho disinstallato la standard tornando a WABeta, risolvendo solo il problema delle immagini, che ora scarica regolarmente.
@marco sicuramente hai in problema perche uso tutti i giorni per molto tempo la video chiamata ed è molto meglio del mio asus zenfone 2
Bel colpo!??
Dai finché continua WhatsApp si può ancora tirare avanti con il mio 640xl anche se ha il display rovinato.
Io non riesco ad aggiungere il terzo partecipante. Non compare l’opzione aggiungi. Suggerimenti?
Anche io non riesco, nella videochiamata non risulta nessun pulsante “aggiungi” e l’aggiornamento è l’ultimo 2.18.164
Chi non vede l’opzione dovrà semplicemente attendere l’attivazione lato server da parte di WhatsApp…