Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 Redstone 5, l’imminente major update che come vi abbiamo detto in questo articolo si chiamerà ufficialmente Windows 10 October 2018 Update. E’ la Build 17751 che porta ulteriori correzioni, affinamenti e gli ultimi ritocchi alle funzioni esistenti in vista del rilascio della versione definitiva prevista per il mese di ottobre.
Nota: con questa Build viene rimosso il watermark nell’angolo in basso a destra della schermata desktop ma ciò non significa che è l’ultima Preview di Windows 10 October 2018 Update che Microsoft rilascerà agli utenti insider.
Per conoscere l’elenco delle migliorie apportate e i problemi noti vi invitiamo a leggere questo post pubblicato da Dona Sarkar sul blog ufficiale di Windows.
Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.
Link utili:
BREAKING NEWS
L’app PWA di Twitter per W10M? si aggiorna ancora una volta lato server introducendo le seguenti novità:
– Se provate ad aprire una foto da un tweet, noterete che la barra delle azioni e il pulsante di chiusura sono mostrati in trasparenza sopra alla foto, così non rubano spazio cioè la foto può occupare tutto lo schermo del telefono.
NB. Se la foto che state guardando è stata scattata in 16:9, tenete il telefono in orizzontale così si vede bene l’overlay dei comandi.
– Nel menù che si apre toccando l’icona circolare del vostro account di twitter, è stato aggiungo il comando per inviare un Feedback tramite l’app Hub di Feedback.
=> Lunga vita a W10M?