PosteMobile comunica che a partire dal primo di ottobre non sarà più possibile accedere ai servizi associati alle carte PostePay attraverso l’applicazione PosteMobile o dal menu della SIM. L’alternativa è quella che viene sempre fornita in questi casi: utilizzare il browser e collegarsi al sito web dedicato, postepay.it.
La comunicazione è stata inviata attraverso un SMS e quello che vi proponiamo di seguito è il testo integrale (fornitoci dall’amico Pino che ringraziamo per la segnalazione e lo screenshot):
“Gentile cliente, ti informiamo che dal 1/10 non sarà più possibile accedere ai servizi collegati alla tua carta Postepay in App PosteMobile e dal menu della SIM. Per continuare ad operare in mobilità con la tua carta vai su postepay.it. Info 160“.
Al momento non sappiamo se questa dismissione è rivolta a tutti gli utenti PosteMobile o solo a quelli in possesso di uno smartphone Windows 10 Mobile ma visto l’andazzo degli ultimi tempi non escludiamo affatto questa seconda ipotesi, anzi. Il resto dei servizi offerti dall’app PosteMobile, tra cui i “servizi SIM”, dovrebbero continuare a funzionare, ma anche questa è una nostra deduzione e non ci mettiamo la mano sul fuoco.
Edit: i servizi collegati alla Postepay saranno rimossi dall’app PosteMobile disponibile per tutte le piattaforme ma mentre gli utenti Android e iOS possono scaricare e utilizzare l’app Postepay come alternativa, quelli con uno smartphone Windows 10 Mobile dovranno affidarsi unicamente al sito web di Postepay.
Se per caso foste in possesso di maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a riportarle nei commenti.
A tutti gli utenti, sono almeno 2 settimane che su android e ios appare l’avviso
Perfetto, grazie dell’informazione 😉 Ho provveduto ad aggiungere questa informazione nell’articolo.
credo che sia l’app PosteMobile che viene cancellata per tutti i dispositivi Anche perché su Android ci sono altre quattro App della posta che fanno le stesse cose
Consiglierei di cancellare e riscrivere tutto l’articolo che, come al solito da tre anni a questa parte, é fazioso a prescindere senza neanche prima avere notizie più fondate. Saluti.
L’ app poste mobile continua a funzionare. Solo i servizi legati alla postepay vengono tolti perché credo che cambi qualcosa a livello societario.
Andrea
Postepay passa a poste mobile
Infatti cambia tutto. Anche l iban. Poi se c e il sito mobile, che mi interessa dell app. Giochi e poche app a parte, il resto potrebbe benissimo essere rimpiazzato da versioni sito.
Anzi avrei preferito che apple non avesse mai iniziato la mania delle app. Un mondo phone con siti mobile invece di app avrebbe reso sterile la battaglia sul s.o.
Sono un utente Windows 10 Mobile ed ho sempre utilizzato l’app Poste Mobile sia per il mio conto BancoPosta che per la carta PostaPay, funzionava sia per la visulaizzazione che per la movimentazione. Ad oggi, 14 gennaio 2018, posso dire che l’app ha dissociato sia il mio conto che la mia carta e non mi consente alcuna operazione, è del tutto vuota e inutilizzabile. Provando a riassociare conto e/o carta all’app, mi viene restituito un messaggio di errore. Contattato il servizio clienti, la risposta è che con dispositivo Windows 10 Mobile le operazioni sono ora possibili tramite browser web (vero, ma meno agevole). Da utente, sono abbastanza inca**ato con BancoPosta ?