Microsoft ha annunciato di aver avviato il rilascio di October 2018 Xbox Update. Dopo il periodo di testing concesso agli utenti insider e i problemi più o meno gravi causati ai PC, l’azienda di Redmond ha dunque deciso di dare il via alla distribuzione del suo più recente major update sulle console Xbox One, per allietare tutti i gamer e garantire loro un’esperienza di gioco ancora più completa e divertente.
Tra le novità di rilievo portate da October 2018 Xbox Update c’è il nuovo Avatar Editor, che come abbiamo visto ieri con l’app rilasciata per PC Windows 10 permetterà agli utenti di creare avatar più espressivi, personalizzati e completi da sfoggiare nella piattaforma Live, e il supporto a Dolby Vision nello streaming video, che permetterà di godere di immagini con colori più fedeli alla realtà, di un miglior contrasto e di una luminosità più elevata nella riproduzione di contenuti compatibili con tale tecnologia e con uno schermo/TV supportato.
Non mancano le migliorie e le ottimizzazioni sotto il cofano volte a rendere l’interfaccia utente, le varie funzionalità di sistema e le applicazioni ancora più efficienti e complete. Di seguito il video di Major Nelson che illustra tutte le principali novità portate da October 2018 Xbox Update.
L’aggiornamento, come al solito, viene installato automaticamente sulla Xbox One ma se volete anticiparlo, qualora non abbiate già provveduto, vi basterà accedere alla sezione Aggiornamenti delle Impostazioni di sistema e seguire le indicazioni.
| Pubblicità: acquista Xbox One S da 1TB a soli 179 Euro su Amazon, clicca qui!
Aggiornamento fermo al 85% da circa 3 ore, qualcuno sa cosa posso fare?
Se è solo la fase del download…stacca la connessione internet e riprova successivamente dopo la riconnessione. Altrimenti spegni e riaccendi la console….se è in fase di istallazione, lasciala lavorare….
È nella fase 3 (applicazione dell’aggiornamento), nel momento in cui scrivo è ancora fermo a 85%….
Scusami non ho più potuto seguire i msg….risolto adesso
Eventualmente senti il supporto xbox, sono rapidi e ne sanno di più, possono aiutarti
Risolto!!! Ho contattato l’assistenza, mi hanno detto di riavviare console e modem e così l’aggiornamento è andato a buon fine. Grazie per le risposte ?
Grazie a te per la pazienza…bene che hai risolto.
Buon proseguimento