Samsung ha svelato il Galaxy Book di nuova generazione. Rispetto al modello lanciato lo scorso anno al Mobile World Congress, il nuovo Samsung Galaxy Book 2 disporrà di processore Qualcomm Snapdragon 850 e modem LTE integrato per garantire l’accesso alla rete in ogni luogo. Dunque Samsung, per questo suo nuovo PC 2-in-1, ha deciso di abbandonare Intel per abbracciare l’architettura ARM e offrire ai consumatori Windows 10 in modalità S che come ben sappiamo permette solo l’installazione di app dal Microsoft Store.
Samsung Galaxy Book 2 ha un design simile a quello del Surface Pro di Microsoft, con scocca in metallo e kickstand regolabile, display da 12 pollici con ampie cornici, e predisposizione per l’aggancio magnetico di una tastiera cover. Al suo interno, oltre al suddetto processore di Qualcomm, trova posto, tra l’altro, un banco di memoria RAM da 4 GB, una SSD da 128 GB e una batteria capace di garantire, a detta di Samsung, fino a 20 ore di autonomia.
Il display è un Super AMOLED con risoluzione FHD+ (2160×1440 pixel) con, ovviamente, supporto al touchscreen e all’utilizzo della S-Pen (inclusa nella dotazione di vendita assieme alla tastiera cover). La connettività è invece garantita da 2 porte USB Type-C, dal Wifi Dual Band e, come detto sopra, dal modem LTE Snapdragon X20 (Cat.18) mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera frontale da 5 MP e da una fotocamera posteriore da 8 MP.
Completa la dotazione hardware di Samsung Galaxy Book 2 il sensore di impronta digitale per l’accesso al sistema tramite Windows Hello, gli altoparlanti AKG con supporto al Dolby Atmos, lo slot per micro SD e il foro per jack da 3.5 mm di cuffie e altoparlanti cablati.
Samsung Galaxy Book 2 sarà disponibile all’acquisto in USA, presso gli store di AT&T, Sprint e Verizon, a partire dal mese di novembre ad un prezzo base di 999 Dollari. Per maggiori dettagli seguite questo link.
Sempre prezzi ben sostenuti…. Bello, ma preferisco il Surface originale.
Si aggiorna wuassapppp 🙂
Esticazzi?
Leggere qui di Samsung……..
@sergiocosta. ….fa impressione. Ma non sorprende. A seguito di accordi con MS (su parecchi brevetti) Samsung si era dichiarata interessa a valutare la possibilità di tornare a produrre Wphone con W10mobile. Aveva iniziato a lavorarci e depositato un brevetto per un modello “dual os” (Android e W10mobile) che consentiva lo switch tra i due SO in maniera semplice. Poi si resero conto che Nadella aveva la testa tra le cloud-nuvole e non se ne fece più nulla. Peccato. Però siamo al Tablet 2 in 1 con Windows…. aspettiamo di capire se esce l’agenda a doppio schermo di Samsung e che SO monterà. Ormai dovrebbe mancare poco…
Credo anch’io, i tempi sono maturi per la rinascita del windows phone, forse a marchio samsung e le Progressive Web App suppliranno alla mancanza di app. Sono curioso di vedere come si comporterà questo processore son W10 (S).
Nin illudiamoci.. W10m è morto abbandonato da tempo e troppo tempo è passato ad un suo rilancio.
Windows10 mobile è morto, non windows 10. Questo dispositivo se fosse un po’ più piccolo, potrebbe essere uno smartphone, dove far girare le app win 32.