Microsoft ha rinnovato la sezione del proprio sito web attraverso cui fornisce alcuni numeri legati alla propria attività. Come potete leggere accedendo a questo indirizzo web, l’azienda di Redmond dichiara che ad oggi gli utenti utilizzatori di Windows sul proprio PC ammontano a 1,5 miliardi, in tutto il mondo!
Ovviamente la suddetta cifra include tutte le versioni di Windows prodotte dall’azienda di Redmond pertanto se consideriamo che gli utenti Windows 10 attivi sono 700 milioni (è stato dichiarato a più riprese da diversi rappresentanti di Microsoft) quelli che utilizzano versioni precedenti come Windows 7 e Windows XP sono più della metà. E a nostro giudizio non è un buon risultato per Windows 10, soprattutto pensando che la prima versione è stata rilasciata più di 3 anni fa e che Android, nel maggio scorso, ha superato quota 2 miliardi di utenti attivi.
Il sito Microsoft By the Numbers ci dice anche che l’azienda di Redmond ha donato software e servizi a organizzazioni senza scopo di lucro per un valore di ben 1,4 miliardi di Dollari, che Cortana ha ricevuto oltre 18 miliardi di domande da quando è stata lanciata sul mercato (nel 2014, su Windows Phone 8.1) e che ogni giorno i sistemi dell’azienda di Redmond analizzano oltre 6.500 miliardi di segnali per l’identificazione di minacce emergenti e la protezione degli utenti.
Per tutti gli altri numeri di Microsoft seguite questo link, e non esitate a farci sapere nei commenti cosa pensate dei suddetti numeri.
Androide può arrivare anche a tre miliardi contando tutti i cellulare parsi per mondo. ?
Appunto per questo la decisione di non sviluppare Windows Phone è incredibilmente stupida ..pazzesca
Viva Microsoft e viva Windows!
Secondo me 700 milioni sono un buon risultato. 3 anni sono relativamente pochi… contando gli anni che hanno avuto le altre versioni del sistema operativo per diffondersi e far affezionare gli utenti =)
E gli utenti Wp? Quanti ne siamo rimasti?
@redheart….presente
@redheart … ?… 2! ?????
@Greenboy74…..voglio arrivare ultimo per la maglia nera…..come al giro d’Italia.
Considerate che su certi macchinari il sistema operativo non viene quasi mai aggiornato durante tutta la vita della macchina stessa. Un esempio? Dove lavoro c’è una macchina con windows nt, una con windows 2000 e una con win 7…
android e Windows viaggiano in mercati diversi. non sono confrontabili. Anche perché io ho 4 cellulari android nel cassetto vecchi ed inutilizzati . Credo siano compresi nei 2 l miliardi.
i 2 miliardi sono di utenti ATTIVI…
PS: al prossimo commento con insulti e toni incivili sarai bannato di nuovo (ovviamente non mi riferisco al commento a cui sto rispondendo ma a quelli che di recente hai inviato e che non ho approvato e pubblicato, tu sai a quali mi riferisco)
Uhmm…Dati un po’ alla cazzo….bisognerebbe capire chi sono questi utenti. Gli Atm ad esempio hanno tutti un PC dietro e sono attivi…che utente si considera?
Per i deficienti di sopra diglielo tu allora che sono deficienti … Non si possono sentire certe robe, dai ! Ho ragione o no????
in realtà Microsoft parla di “Windows-powered PCs” nel suo sito…. ma dice anche “used in the world” e per questo ho associato un utente a ogni PC
BREAKING NEWS – ANTICIPAZIONE PER DOMANI
Domani ci sarà una sorpresona ? per tutti
Piccolo indizio: ? (di più non posso dire ?)
A domani!
Si …piove e s’allaga l’ Italia
@yepp Si… Il solito aggiornamento rallentatutto !
Ma fatti una bella doccia raffredda bollore…
Windows 7 è ancora il migliore sistema operativo. Lo dico da utente che usa entrambi i sistemi operativi.