Dal sito di Major Nelson apprendiamo che Microsoft ha avviato la distribuzione del November 2018 Xbox Update per le console Xbox One. Come annunciato all’evento X018 tenutosi a Città del Messico lo scorso sabato, questo aggiornamento porterà il supporto a mouse e tastiere sui primi giochi compatibili ma anche una ricerca migliorata per trovare i giochi più velocemente, il supporto all’app Amazon Music per l’ascolto di della musica preferita dalla console (solo per gli utenti USA) e nuove skill per l’interazione con Cortana e Alexa (solo per gli utenti USA e UK).
Al momento l’unico videogioco a sfruttare il supporto a tastiera e mouse portato dal November 2018 Xbox Update è Fortnite ma già entro la fine del mese di novembre se ne aggiungeranno altri: Warframe, Bomber Crew, Deep Rock Galactic e Strange Brigade. Dalla prossima settima gli sviluppatori disporranno di strumenti per l’aggiunta del supporto a mouse e tastiera sui propri titoli in modo da offrire ai propri fan un gameplay ancora più entusiasmante.
Microsoft ribadisce che la migliore esperienza di gioco con mouse e tastiera sarà garantita dalle periferiche “Designed for Xbox”, dotate di una Xbox Key dedicata e del supporto della nuova funzione Xbox Dynamic Lighting che crea giochi di luce coinvolgenti durante il gioco. Razer sarà il partner esclusivo autorizzato a vendere mouse e tastiere Designed for Xbox e presenterà ufficialmente la sua prima soluzione a gennaio, in occasione del CES.
La funzione di Ricerca permetterà invece di ottenere risultati anche da Xbox Assist e dai giochi “Ready to Install” o inclusi nel proprio abbonamento a Xbox Game Pass, EA Access e altri. Tutto ciò renderà la ricerca di titoli da giocare ancora più efficiente e completa.
Fateci sapere nei commenti se avete ricevuto l’aggiornamento e, se volete, condividete la vostra esperienza nei commenti.
Grazie Alessio, trovato…poco più di 490 Mb di download.