Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 19H1. E’ la Build 18282, scaricabile e installabile dagli utenti insider che hanno attivato il canale di aggiornamento Veloce (Fast ring) sul proprio PC.
Questa nuova release porta una novità inaspettata: il tema “Light”. Attivabile da Impostazioni, Personalizzazione, Colori (vedi qui), permetterà all’utente di godere di una interfaccia più “luminosa” e chiara in svariate aree tra cui: Barra delle applicazioni, Menu, Action Center e tastiera touch. Questo nuovo tema potrà essere abbinato al nuovo sfondo del desktop (vedi immagine qui sotto) accedendo a Impostazioni, Personalizzazione, Temi e selezionando “Windows Light”.
La Insider Preview Build 18282 porta anche le seguenti novità:
- Aggiunte le opzioni “Cattura schermo con ritardo” e “Cattura finestra” nell’app Cattura e Annota.
- Esperienza di stampa: aggiunto il supporto al tema Light e nuove opzioni di stampa (vedi qui).
- Windows Update: migliorata la funzione di messa in pausa degli aggiornamenti e aggiunta una nuova opzione che permette al sistema di stabilire l’orario più giusto per eseguire il riavvio e l’installazione degli aggiornamenti di sistema in base all’utilizzo del dispositivo (vedi qui).
- Migliorata la funzione per la personalizzazione della luminosità dello schermo.
- Diverse migliorie alla funzione Assistente vocale (Narratore).
- OneDrive: aggiunto il supporto al tema scuro nella finestra “flyout” che viene visualizzata quando si fa click sull’iconcina OneDrive nella barra di sistema (vedi qui).
Per maggiori dettagli e per la lista dei fix e dei problemi noti vi invitiamo a leggere questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Link utili:
Praticamente hanno preso il tema Windows 7 Basic e lo hanno adattato allo stile Windows 10 xD