Breve comunicato per informare tutti i possessori dei dispositivi Windows Phone 8.1 che lo Store è di nuovo funzionante. Microsoft ha infatti risolto, lato server, il problema che dallo scorso venerdì ha impedito a migliaia di utenti di aggiornare e installare le applicazioni, tra cui WhatsApp e la nostra Windowsteca App, restituendo l’errore 805a0193.
Dunque, nonostante il supporto mainstream per i dispositivi Windows Phone 8.1 sia terminato nell’estate dello scorso anno (2017), Microsoft ha deciso di accontentare i suoi utenti di più lunga data sebbene prima di agire abbia fatto passare ben cinque lunghi giorni.
Ricordiamo comunque che, a causa del sopracitato termine del supporto mainstream, tutti i servizi legati a Windows Phone 8.1 saranno gradualmente sospesi con il passare del tempo e non è escluso che malfunzionamenti come quello che ha afflitto lo Store in questi ultimi giorni possano ripetersi. Il nostro consiglio è quello di acquistare un dispositivo più moderno, e quelli a marchio Nokia prodotti da HMD Global potrebbero essere la scelta migliore, vedi qui.
| Leggi anche: Dal 1 luglio 2019 lo Store cesserà di distribuire gli update delle app per Windows Phone 8.x
Come promesso, eccolo!?
?
Io non avevo avuto problemi a scaricare l’agg. di Windowsteca. Cmq contenta che abbiano risolto.
Ma se lo store per wp 8.1e stato risolto come possibile che non riesco d’installare hub di feedback dallo store per Windows mobile, mi da errore 0x803FB005 oh un lumia 950 XL ?
Grandi!
RAGAZI, QUALCUNO DI VOI RIESCE A AGIORNARE I FAVORITI (PUNTI DI INTERESE SALVATI) DI HERE DRIVE+ ONLINE?
IO O DEI FAVORITI SUL MIO LUMIA 640 E VOREI COPIARLI MA NON POSO
Tanto rumore per nulla…