Assieme all’annuncio del rilascio della nuova Insider Build Preview 18309 di Windows 10 19H1, il team del Windows Insider Program ha comunicato che Cortana sarà disabilitata di default nella procedura di installazione di Windows 10 Pro, Enterprise e Education.
Tale azione è stata intrapresa in seguito ai tanti feedback ricevuti, probabilmente per lo più provenienti dagli addetti dei reparti IT delle grandi aziende stufi di sentire le stesse frasi di aiuto di Cortana ad ogni configurazione di un nuovo PC da assegnare a colleghi, dipendenti e collaboratori. Rimane invece attivabile, attraverso la combinazione di tasti WIN + Ctrl + INVIO, la funzione di lettura dello schermo attraverso l’Assistente Vocale (Narrator).
Based on feedback, if you clean install Pro, Enterprise, or Education editions of Windows, the Cortana voice-over will be disabled by default. Screen reader users can still choose to start Narrator at any time by pressing WIN + Ctrl + Enter.
Gli utenti consumer potranno continuare a godere del supporto di Cortana nell’OOBE (Out Of Box Experience) perché nella versione di Windows 10 Home, al momento, non è prevista la sua disattivazione di default.
Cosa pensate di questa storia? Dite la vostra nei commenti.
Finalmente, la prima cosa che facevo era mettere il volume a 0 perché mi dava fastidio
come tutte le donne DEVE STARE ZITTA SE NO TRITURA I MARONI.
feffe, qui il tritura maroni sei tu… e non sei una donna, o si? 😐
Sono tutta bagnata … spaccamela!
O.o
Se dai feedback hanno ricevuto queste indicazioni, fanno bene ad assecondare i clienti. Cortana nasce come alternativa a Siri e Google Now per i dispositivi mobili, sui pc utilità e’ relativa e finisce per dare pure fastidio. Sembrerebbe che stiano lavorando a un rilancio di Cortana nell’IoT, ma col Ragionier Nadella si ragiona solo in termini di profitti nel breve-medio periodo, se non sente l’odore dei soldi non fa passare alcun progetto…
Sinceramente Cortana lo usata la prima volta solo per curiosità, poi per me potevano anche disattivare questa funzione per sempre, è una cosa inutile. Sto prima con il Mouse sul pc e prima anche sul smartphone. Confermo che ripeteva sempre le solite frasi.
@mauro lumia 550. e mi piacerebbe sapere a cosa serve e chi la usa. Da parte mia non ne azzeccava una 🙂
Io usavo Cortana su 8.1 per trovare contatti, effettuare chiamate, mandare sms e mail o come ricerca vocale per explorer. Funzionava da Dio ed era ottima l’integrazione col navigatore Here per cercare percorsi. Poi ha cominciato a non funzionare cosí bene su W10; per ogni comando avviava la ricerca su Bing…