Con un laconico comunicato pubblicato a questo indirizzo, Microsoft informa che il servizio Microsoft Wallet, in italiano Portafoglio, sarà dismesso in data 28 febbraio 2019 su tutti i dispositivi Windows 10 Mobile. Il motivo di questo ritiro anticipato (rispetto alla fine del supporto per Windows 10 Mobile) non è stato comunicato ma noi riteniamo che possa essere legato al mancato o sporadico utilizzo da parte degli utenti. In pratica l’azienda di Redmond ha semplicemente tagliato un ramo secco (uno dei tanti…) e dato il via, su Windows 10 Mobile, alla chiusura di tutti quei servizi inutilizzati o infruttiferi.
Ricordiamo che Microsoft Wallet è l’app preinstallata su tutti i dispositivi Windows 10 Mobile che permette l’archiviazione delle informazioni relative alle proprie carte di pagamento, carte fedeltà per la raccolta di punti, tessere sconti e biglietti. In USA può essere utilizzata anche per il pagamento contact less nei negozi e nelle attività commerciali grazie al servizio Microsoft Pay il cui supporto è giunto anche su Windows 10 per PC e tablet e su Microsoft Edge nel mese di novembre 2017.
A voi la parola nei commenti.
Almeno potevano aspettare fino a quando non veniva più aggiornato Windows 10 mobile cioè a dicembre, cavoli! era indispensabile quella app. per me!
Be non è proprio così voglio ricordare che c’è Microsoft Pay in uso in Windows 10 questa chiusura è dovuto 1 al fine di supporto di Windows 10 Mobile 2poco utilizzo a causa dei pochi utenti Windows Mobile 3un doppione visto che sul ? si usa Microsoft Pay da luglio 2018
Per me ora Microsoft può dismettere se stessa…..
A che serve? Tanto c’è Google Pay…. Google assicura che il sistema è sicuro: i dati dei servizi dispositivi non vengono memorizzati nello smartphone, ma li custodisce il Grande Fratello nei suoi server. Sul telefono vengono memorizzati dati farlocchi, in modo le app-spia installate vengono ingannate e rubano dati inservibili. Certamente Google sa che Android è un colabrodo, ci mancherebbe…
Ma per gli acquisti di app e i soldi che ancora c’erano? Per fortuna erano pochi spiccioli … :-/