Dal blog ufficiale dedicato a Windows Phone, una notizia arriva a gelare le speranze di quanti aspettavano l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 già nei prossimi giorni. Nell’articolo in questione che potete leggere qui, dopo aver declamato le caratteristiche di Windows Phone 8 e i commenti entusiastici della critica, vengono elencate le novità dell’update a Windows Phone 7.8, l’aggiornamento per gli attuali device Windows Phone 7.5.
Così ecco la nuova start screen, con la possibilità di ridimensionare le live tiles in tre differenti dimensioni, 20 colori per i temi, le nuove funzionalità di blocco dello schermo e tante app e giochi in arrivo, tra cui Angry Birds Space e Angry Birds Star Wars.
Sappiamo che siete ansiosi di ottenere l’aggiornamento a Windows Phone 7,8, e vogliamo che sappiate che stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner hardware e con gli operatori telefonici che lo stanno testando per renderlo disponibile al maggior numero di dispoditivi a partire dai primi mesi del 2013. Così come lavoriamo per offrire rapidamente questo nelle mani dei nostri fedeli utenti, stiamo anche cercando di offrire una versione del software di sistema di alta qualità, garantendo una transizione agevole per i nostri clienti.
Insomma, se è vero che dovremo aspettare il 2013 per vedere Windows Phone 7.8 arrivare sugli attuali device o se questo è solo un modo per cercare di raffreddare le grandi aspettative degli utenti lo sapremo solo nei prossimi giorni. Del resto al 2013 manca poco più di un mese.
ma dai…
Che pacco
[Inviato da Windowsteca app]
Che sfiga
[Inviato da Windowsteca app]
Beh secondo voi valle la pena di aspettare?
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa faresti altrimenti?
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me per gli “aggiornamenti” che porterà potrebbe anche non esistere.
Non me ne faccio molto della nuova start screen se mi mancano altre funzioni base.
MS mi ha deluso e mi sa che questo è stato l’ultimo cellulare che ho acquistato con WP.
Mi dispiace perché ha davvero ottimi potenziali. Ci dovrebbero ringraziare perché siamo stati le cavie di questo nuovo progetto, invece ci lasciano con l’amaro in bocca.
Sfogatevi pure con i pollici in basso, ma la mia idea non cambia.
Già! Ke sfiga!
[Inviato da Windowsteca app]
Per me è solo una trovata pubblicitaria adesso come x incanto arriverà l’aggiornamento ( magari). Vogliono vendere altri wp 8
[Inviato da Windowsteca app]
Ho letto commenti di tutti i generi e non capisco bene alcuni di voi come ragioniate.. fatemi capire una cosa: Microsoft secondo voi avrebbe dovuto inserire nell’update 7.8 la maggior parte delle migliorie apportate con WP8? E chi lo comprava il Lumia 920 o l’8X? Ma soprattutto smartphone come l’8S di fascia media.. mi sembra che fin’ora WP7 sia un signor sistema operativo e abbia un’usabilità incredibile, dal primo all’ultimo device, di fascia media, bassa o alta, sicchè basta con tutte queste lamentele.
Poi c’è gente che critica Microsoft per la sua politica sugli aggiornamenti, ancor prima che venga applicata! E pure se fosse che il nostro amato LG Optimus 7 non venga aggiornato, non sarà colpa di Microsoft, ma di LG che ha fatto un device “tanto per” e poi ha abbandonato tutti, e proprio per questo in WP8 è stato introdotto l’aggiornamento via OTA. Inoltre fare un paragone con android dove ci sono centinaia di modelli che hanno tutti una versione diversa di android, 2.1, 2.2, 2.3, 2.4, 2.6, 3, 3.1, 4, 4.1, 4.1.1, 4.2.. ma che è?? Che poi solo l’ultimo modello viene aggiornato nel giro di poco, mentre per tutti gli altri se ne parla dopo mesi, sempre che se ne parli.. e iPhone? Non ne parliamo proprio, dove gli aggiornamenti hanno tutti lo stesso nome e la stessa sigla, e poi su ogni device hanno funzioni diverse a seconda di quale possa far girare decentemente.. basta che si chiami iOS6 e siete contenti su iPhone 3GS? Contenti voi.. io mi tengo il mio fedele Optimus 7 che sarà possibile aggiornare in 5 min con la solita guida (supportato o meno da LG).
la domanda non è “e chi lo comprava il Lumia 920 o l’8X?”, quanto piuttosto: chi avrebbe comprato un Lumia 800, o peggio 900 sapendo per certo, non solo come rumors, che di lì a pochissimi mesi il valore di mercato dei telefoni sarebbe crollato a meno della metà, e per avere un aggiornamento nemmeno chissà quanto rivoluzionario sarebbero stati necessari mesi e mesi? invece di spendere 500 € per un Nokia sarebbe stato molto più saggio prendere un Galaxy S2 o un Galaxy Nexus, che ancora oggi nonostante molti più mesi di vita hanno un valore di mercato anche nell’usato ben più elevato.
il paragone con Android ovvio che è inutile, grazie alla community aggiornare un telefono anche abbandonato dalla casa produttrice è sempre possibile, ed è un procedimento semplice alla portata di tutti; Microsoft non solo rilascia gli aggiornamenti a suo comodo, ma ha reso i dispositivi molto più difficili da flashare.
questa volontà di rilasciare l’aggiornamento nel 2013 è semplicemente dettata dalla volontà di guadagnare con le vendite natalizie dei Windows Phone 8, pure e semplice marketing, sono più che convinto che l’update sia “fisicamente” già pronto da chissà quanto…
Penso che sia MS che Nokia e altri hanno convenienza in 7.8!
Per adesso WP8 e’ per i terminali di fascia alta.
Ma un WP7.8 ben stabile e chiuso serve per vendere telefoni da 100-250 euro almeno per altri 2 anni
un Wp8 invece e’ per (ora) telefon da 300-600 euro (ancora per poco perche’ sicuramente il 920 passera a 499 e il 820 a 399 a 6 mesi dall’uscita
Capisci la metafora: non possono fartela annusare e poi non te la danno! Qui sta un po’ l’amarezza..
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che palleeeeeeee oh
[Inviato da Windowsteca app]
E dicevano che veniva rilasciato poco dopo wp8…mah vedremo…
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto, parliamo di un paio di mesi dopo, settimana più, settimana meno
Scusatemi ma come si aggiorna il decide lg e900 senza il consenso di lg? Grazie
[Inviato da Windowsteca app]
Esiste un programma chiamato cab sender che aggiorna il device manualmente…per maggiori info googla
[Inviato da Windowsteca app]
Be il fatto e che restiamo senza sviluppo delle app cosi restiamo senza aggiornamenti … e app e giochi …
[Inviato da Windowsteca app]
Impossibile. Nokia e altri partner Microsoft si stanno impegnando ad immettere sul mercato device di fascia alta (WP8) e device di fascia medio/bassa (WP7) e sta certo che chi scriverà un app per WP8 lo farà anche per WP7, sia per la facilità nel farlo, ma soprattutto per il bacino di utenza, visto che WP8 avrà bisogno di tempo per raggiungere il numero di clienti WP7, ancor di più se continuano a far uscire terminali con WP7 per diffondere l’ecosistema 😉
io sinceramente non sarei ottimista, specie dopo questa carognata di Microsoft c’è tutto il tempo per i developers per concentrarsi sui nuovi telefoni e di qui a 2 o 3 mesi quando per grazia divina arriveranno le tiles ridimensionabili qui da noi quanti sviluppatori di buona volontà andranno ad aggiornare le apps per noi, con un mercato Windows Phone 8 ormai avviato e in crescita assicurata?
[Inviato da Windowsteca app]
Non dovranno aggiornare niente per wp7.8, perché con l’SDK nuovo si può dare la compatibilità anche alla vecchia versione (ovviamente non vale per app che usano API non rilasciate per il wp7) e quindi programmi una volta e, nella migliore delle ipotesi, hai un’app che potrebbe girare su wp7, wp8 e win8…
O che palle x un mese in piu… A me fa piu incazzare dover usare whats app in queste condizioni..per qualche quadratino in piu sulla home posso amche aspettare…
[Inviato da Windowsteca app]
hanno confermato i rumors del Q1 del 2013, quindi si parla di una data indefinita tra gennaio e marzo, se a questo aggiungiamo che il rollout va a scaglioni e che gli operatori fanno con comodo per le proprie versioni brandizzate, direi che non è questione solo di “un mese”…
[Inviato da Windowsteca app]
Il 7.8 uscirà lo stesso giorno per tutti i decide, non sarà un aggiornamento “brandizzabile”
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi ma l update sicuramente porterà comodità ma perché vi accanite tanto che motivo c è di aggiornare un od che già di suo va benissimo, io continuo a dire che le uniche pecchè vanno ricercate nelle app che sono poche e alcune importanti fatte male whats app in primis
[Inviato da Windowsteca app]
il problema sta nella presa in giro, hanno annunciato l’aggiornamento a giugno, hanno detto che sarebbe arrivato dopo la commercializzazione di Windows Phone 8, e dopo un mese si degnano di accennare che il rilascio avverrà nel 2013.
quando Apple rilascia gli aggiornamenti, per quanto possano essere menomati per le generazioni precedenti, lo fa per tutti i devices contemporaneamente, senza attese frutto solo della pura strategia di marketing. Google ha annunciato ufficialmente il Nexus 4 e Jelly Bean 4.2, dopo pochi giorni/settimane (non mesi) anche il “vecchio” Galaxy Nexus ha ricevuto l’aggiornamento, non hanno aspettato le “calende greche” per spingere sulle vendite del nuovo Nexus…
[Inviato da Windowsteca app]
Lo dicevo io che sarebbe arrivato dopo Natale, non sono certo così scemi da darsi la zappa sui piedi. Sapete quanti nel mondo dopo questa notizia decideranno infine di passare a WP8? Lo faranno in tanti poiché il mondo di gente assuefatta da queste cose
[Inviato da Windowsteca app]
Il mondo é pieno di gente assuefatta da queste cose*
[Inviato da Windowsteca app]
Non hanno calcolato tutti quelli che non sceglieranno più un WP per questa scelta.
[Inviato da Windowsteca app]
Che ha whatsapp che non va? A me gira che è na bellezza e come estetica non mi dispiace affatto…
[Inviato da Windowsteca app]
Whatsapp per WP è stato accroccato per funzionare alla meglio. Se non fossimo consapevoli che lo stesso funziona regolarmente su altre piattaforme, non staremmo nemmeno qui a criticarlo
[Inviato da Windowsteca app]
Parlando di whatsapp io devo ammettere che da 1 mese a questa parte mi funziona da Dio…un mio collega con iPhone 4 ci bestemmia…poi oggi gli ho mandato un video per email e non vedeva l’allegato mentre un altro mio amico con omnia 7 lo ha visto senza problemi…allora il video l’ho messo su SkyDrive e sempre con iPhone 4 beh…gli andava a scatti!!! Amo il mio Lumia 800 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Io, con un Lumia 610, ho un whatsapp inutilizzabile. Lento come la morte. E si che con un Blackberry 8520, tel di fascia bassissima, di hardware ciofeca, fila via come una scheggia… Capisco che son due mondi diversi, ma cmq… Secondo me whatsapp è il neo di wp7..
[Inviato da Windowsteca app]
Io sto lavorando come na formica per prendere Lumia 920, anche se devo dire che il mio 710 è una bomba! Aggiornamento o meno!
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao a tutti,
Microsoft a mio avviso ha sbagliato, l’aggiornamento a Windows 7.8 doveva uscire in contemporanea con Windows 8.
Far aspettare gli utenti fino al 2013 (ho letto in alcuni forum Marzo) vuol dire che non erano pronti prima e adesso si trovano a rincorrere per salvare il salvabile, personalmente sono molto deluso, peccato.
[Inviato da Windowsteca app]
Mi accorgo con stupore, che siete tutti contenti, o forse rassegnati, ma ha mè girano e non poco. Premetto che posseggo un Lumia 800, adesso nelle mani di mia figlia, e appena uscito ho comprato un Lumia 900 che a detta di tutti avrebbero sicuramente avuto supporto a WP8. Adesso dopo pochissimi mesi mi ritrovo per le mani un telefono che pagato 559 euro rendendolo indietro per il Lumia 920 mi offrono 150 euro e perché è perfetto e con scatola e tutti gli accessori.
Non solo, dovrei pure accontentarmi di dover aspettare Marzo per avere un finto WP8.
MA SCHERZIAMO!!!!!!!
Stefano
[Inviato da Windowsteca app]
“ho comprato un Lumia 900 che a detta di tutti avrebbero sicuramente avuto supporto a WP8”
A detta di tutti?? o.O Qui su Windowsteca non è mai stato detto… non so dove tu abbia letto questa informazione errata
Io non posso che concordare con te…
Oddio….io ero in procinto di prendere l’800 o 900…..giusto due mesi fà…ma era stato ben specificato (su tutti i siti di settore) che non avrebbe avuto l’aggiornamento a WP8….solo WP7.8 ….tantè che ho desistito. Chi ti ha dato tale informazione è da “frustare”…ahahha
Il paragone tra aggiornamenti android e wp nn ci sta xke a prima vista del nn esperto il 2.1 e il 4 sono uguali..home e altre impostazioni screen il wp è diverso da la sensazione di avere un device vecchio..ho sentito che nn tutti lo avranno quindi penso solo i nokia
[Inviato da Windowsteca app]
Se per pieno supporto Nokia e ma intendete aggiornamenti pressoché inutili, allora siamo d’accordo. Per mettere un tasto reset all’app contatori serve wp8? Questa obsolescenza programmata proprio non la digerisco. Sinceramente la nuova homescreen non mi attira per nulla, troppo caotica, ma le altre migliorie le vorrei pure sul mio l800. Come la memoria di massa o Skype integrato. Mi sa che di “fedeli utenti”, resteranno solo i possessori di wp8.
Come vi l’avevo detto in un’altro articolo…. in Italia arrivera per ultimo l’aggiornamento….nn so perché ma è sempre così….
[Inviato da Windowsteca app]
MA SMETTETELA, SEMPRE A LAMENTARVI…
[Inviato da Windowsteca app]
Chissà se l’aggiorneranno mai whatapp per wp7 😐 a me da un mese va da schifo
[Inviato da Windowsteca app]
A me le prese in giro non piacciono,quindi appena posso prendo un android
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo, una vittima in meno
[Inviato da Windowsteca app]
A quelli che dicono Windows non va bene allora perché lo squisite andate a comprare sto c…..o di android e vi togliete dalle p….e
Bravo, perché su Android invece queste cose non succedono vero?
Chissà perché la gente crede che Android sia Dio sceso in terra… 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo che il ritardo sia dovuto a perfezionamenti dell’aggiornamento….
Hahahaha
[Inviato da Windowsteca app]
Ma l’aggiornamento di wp8 lo faranno per il Nokia Lumia 610 ??
[Inviato da Windowsteca app]
Tu scendi dalle stelle.
[Inviato da Windowsteca app]
Coi pattini a rotelle…. 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque si e si chiama 7.8
[Inviato da Windowsteca app]
Ermanno. Spero ke sul nuovo aggiornamento di Windows Phone avete ripristinato il bluethoot xche’ e’ comodo rimettetelo vi prego nn facciamo sempre quelli ke invece di aggiungere cose sugli aggiornamenti li togliamo
[Inviato da Windowsteca app]
Io credo che se nell’insieme di partnership costi quel che costi la soluzione non è mica vendere,è impegnarsi. A casa blu mica lo chiami giallo? Io passo all’Alcatel di mia nonna,senza doppi cinepanettoni,o peggio. Sestantani,con lo scappellamento a destra!
[Inviato da Windowsteca app]
È una supercazzola?
[Inviato da Windowsteca app]
Yes
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahah. In ogni caso l’Alcatel di tua nonna è più veloce di un lagdroid
[Inviato da Windowsteca app]
Non c’è dubbio. 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Vogliono che compriamo i nuovi wp8. Con il cavolo vi do altri 600 € 😀
quoto! con un 200 € mi organizzerei piuttosto un weekend in Germania e coi rimanenti 380-400 € mi comprerei un Nexus 4 dal MediaMarkt. e se va bene avanzerebbero anche i soldi per un giro in birreria! 😀
[Inviato da Windowsteca app]
A me il nexus 4 piace parecchio ma mi tengo il mio lumia 610, in attesa di un buon wp8 di nokia a un prezzo ragionevole
[Inviato da Windowsteca app]
Vengo da una vita di android, cominciai tantissimo tempo fa con un htc dream. Mi sono sempre trovato bene, ho avuto praticamente tutte le marche possibili, dall’htc al motorola, dall’lg al samsung. Ho deciso di fare un salto nel buio e passare a windows phone più che altro per cambiare aria e provare qualcosa di nuovo. Devo dire che non mi sono pentito di questo, certo, bisogna rimuovere dalla testa certe barriere e adattarsi al nuovo sistema. Sicuramente wp è più ordinato con le sue tiles rispetto ad android e i suoi widget che, se ti fai prendere la mano, ti ritrovi anzichè una home page una casino page (prima del mio lumia 710 avevo un galaxy tab 7 plus e vi assicuro che widget in home ne entravano). Questo per dire che ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro, è inutile dire android, ios o windows phone, sono diversi e ognuno può piacere più o meno. Sicuramente le app di android o ios sono più curate, se questo per un utente è fondamentale non sceglierà wp. Per quello che mi riguarda attenderò questo aggiornamento e anche se non porterà novità stratosferiche non mi cambierà la vita, il mio lumia è un fido compagno anche così, e le applicazioni che uso di più (navigatore, facebook, email) funzionano perfettamente, così come la connessione che, ad esempio, nel galaxy era più “ballerina”. Quindi attendiamo e vediamo, se poi la nostra fiducia sarà tradita niente e nessuno ci impedirà di cambiare!!!!
Bravissimo! Ottimo ragionamento
[Inviato da Windowsteca app]
Ooh qualcuno che ragiona con la testa c’è allora. Ho usato un galaxy S2 per due settimane (io volevo provare android e un mio amico wp)…per i primi giorni è stato decisamente un dramma adattarsi al menù e come velocità non ci sono paragoni, wp è un gradino più in alto, forse anche due.
P.s. Il mio è un omnia w
[Inviato da Windowsteca app]
Ma se dopo la birra ti fermano i carabinieri ti ce ne vuole 2000 per la multa:D.
[Inviato da Windowsteca app]
auhauhauha, me lo farei in treno il viaggio, così al ritorno potrei testare anche le foto “sferiche” del Nexus 4, farle al volante sarebbe un momentino complicato 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Uffa adesso niente regalo per Natale =( io speravo almeno in questo
[Inviato da Windowsteca app]
Ci sono voci in giro che dicono che 7.8 sarà in codice nativo… Dite che è possibile? Sarebbe spettacolare la cosa! Ogni app per wp8 funzionerebbe anche sul 7.8 (hardware permettendo)…
[Inviato da Windowsteca app]
Mi spieghi per favore cosa è questo codice nativo? Molti lo nominano ma non ho capito cosa sia
[Inviato da Windowsteca app]
Ovviamente il sistema operativo é in codice nativo, ma le app che ci gireranno no. Questo perché il codice nativo di 7.8 non é lo stesso di quello di wp8
[Inviato da Windowsteca app]
Se andate su Google,cercate windows 7.8 cliccate invio ed esce la prima voce di Windows Phone magazine cliccate e leggete dice che la versione 7.8 dovrebbe uscire nei primi mesi del 2013
[Inviato da Windowsteca app]
C’è bisogno di andare su Google?? Lo abbiamo scritto in questo articolo che Windows Phone 7.8 sarà disponibile nei primi mesi del 2013… o.O
Per colpa di tutti i rumors, questa attesa sta diventando snervante, da ora in poi il prossimo “7.8” che leggerò sarà tra qualche mese nella notifica di aggiornamento. Me so rotto il cà, diceva Richard Benson
[Inviato da Windowsteca app]
Hai ragione, tutti i rumors senza alcun tipo di fondamento generano solo false speranze. Noi di Windowsteca stiamo limitando questo tipo di articoli anche per questo motivo.
Ma windows 7.8 ci sarà anche sul lumia 610?
Si, lo abbiamo ripetuto decine di volte
Io, tanto per cominciare, mi accontenterei che mi arrivasse l’aggiornamento del firmware. Invece niente! Quelli della Vodafone sono più lenti di un branco di lumache a rilasciare gli aggiornamenti!
[Inviato da Windowsteca app]
Microsoft di merda, la prossima volta mi compro un Android, che ci faccio meglio!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Un altro utente abbagliato dal verde kriptonite di Android… Ma secondo te cosa cambia???
Mi viene solo un commento….tra quelli che posso dire……. MAREMMA LUPENTEEE!!!! PRIMA LUPA E POI SERPENTE!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Dio che coglioni che ce ne ho
[Inviato da Windowsteca app]
uff sta cazz i Microsoft trova solo scuse x farci credere kissà cosa e io k credevo k il 7.8 sarebbe uscito almeno alla fine di dicembre -.- temple run o jetpack joyride nn li vedremo mai
[Inviato da Windowsteca app]
Mi immagino quanto dovrò aspettare per vederlo sul mio Omnia W brandizzato.
Anzi mi sa che non lo vedrò mai. :/
Lo ripeterò sempre e meglio tardi senza problemi che in anticipo e con difetti
[Inviato da Windowsteca app]
E perché dicevate che l’upgrade sarebbe arrivato “tra pochi giorno o settimane”? Che soletta!!
[Inviato da Windowsteca app]
Mah…
[Inviato da Windowsteca app]
Difetti? Il 7.8 è già pronto e impacchettato da un pezzo. Aspettano solo di passare le festività e di vendere alla grande i WP8. Quindi è inutile continuare a sperarci, rimane che aspettare. Semplice. Marketing.
[Inviato da Windowsteca app]
Voi dite che ne venderanno parecchi di wp8 a breve??secondo me no..ho girato parecchi negozi ma nn c’è nessuno che li guarda..forse come novità costa un po troppo!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me wp va bene anche cosi vanno sistemate alcune cose si ma niente di che, cmq chi si lamenta lo fa’ solo xk nn è in grado di fruttare le vere potenzialità del proprio smartphone e fa’ il bambino gargio che vuole il telefono super potente e poi non riesce nemmeno ad ascoltarci nemmeno la musica. Io ho un Lumia 610 niente di che ma il processore da 800 lo faccio volare e scusate ha uno sputo di RAM. Basta conoscere informarsi e soprattutto studiare tutto si può modificare tutto si può installare basta saperlo fare anzi avere la conoscenza per poterlo fare. Wp ha delle potenzialità inimmaginabili nn lo abbandonate… Ciao a tutti cmq io il Bluetooth già. me lo sono sboccato da solo basta tra virgolette prendere in giro il software ma nn p essere fatto da tutti, cmq o Bluetooth o no wp forever
[Inviato da Windowsteca app]
La maggior parte dei Lumia con WP8 li stanno vendendo tramite contratti mensili dei vari brand telefonici.. Non è solo colpa di Microsoft gente. qui gli interesi economici vanno oltre…
[Inviato da Windowsteca app]
Meglio cosi almeno faranno uscire la versione 7.8 in anticipo
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo ci sia anche x il mio lg e900 optimus!
[Inviato da Windowsteca app]
Be intanto con la scusa di windows phone 8 i telefoni sono valutati meno della metà il lumia 800 si trova a 200 euro cioe 300 euro in meno ma ci rendiamo conto che bel mango tango hann fatto ballare naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io a Ottobre vendo da telefoni Android ho provato a dare feducia a Wp 7.5, ammetto che il telefono va veramente bene,ma posso dirlo con tranquillità,il sistema è più chiuso di IOs, le applicazioni sono mal progettate, forse perchè tutti gli sviluppatori si sono concentrati su wp8. Credo che se avessero dato la possibilità agli sviluppatori di smanettare un po la faccenda sarebbe diversa, una valanga di applicazioni gratutite su android su Wp sono a pagamento, seguendo la stessa politica di Apple.
L’unica che si dà da fare è Nokia, che se vogliamo dire la verità non aveva scelta, la sua fetta di mercato era ed è ridotta all’osso, se “rinasce” lo farà con Wp, altrimenti sarà destinata ad occupare la parte bassa della classifica di vendita.
Il successo di Android è dato dalla comunità,non solo dal sistema operativo,se Wp non capisce questo farà la fine di bada, symbian e MeGoo, perfino Blackberry ha rilasciato i firmware per il modding, infatti tutta la serie Storm ha avuto una vita molto lunga.
Se avessi preso 1 mese fà un lumia900 a 450/470 euro per ritrovarmelo adesso in offerta a 279 euro perchè adesso è considerato obsoleto anch’io avrei un certo giramento di balle, capisco essere dei fanboy, ma questo è prendere per il culo gli utenti, un top di gamme DEVE essere aggiornato alla nuova release, altrimenti che senso ha prenderli ??