Il sito web “Microsoft By Numbers” è stato aggiornato di recente con nuovi numeri legati ad alcune delle attività dell’azienda di Redmond. Tra tutti vi riportiamo il più interessante e significativo, ovvero quello relativo ai dispositivi su cui gira Windows 10: più di 800 milioni di unità.
La diffusione del più recente sistema operativo di Microsoft continua dunque a crescere anche se ad un ritmo meno sostenuto rispetto a quello che i manager dell’azienda avevano prospettato nel 2015, al momento del lancio della prima release di Windows 10. Il tasso di crescita dall’ultima rilevazione è consistente: a distanza di 9 mesi, infatti, il numero di dispositivi su cui gira Windows 10, a detta di Microsoft, è aumentato di 100 milioni di unità.
Nota: nel conteggio, oltre ai computer, vengono incluse anche le console Xbox e gli ultimi smartphone con Windows 10 Mobile ancora in circolazione.
Per quanto riguarda gli altri numeri di Microsoft, eccone altri che riteniamo degni di nota:
- Cortana ha ricevuto 18 miliardi di domande dal lancio
- Nell’ultimo anno Microsoft ha donato oltre 1,4 miliardi di dollari in software e servizi, aiutando le organizzazioni senza scopo di lucro in tutto il mondo ad accedere a tecnologie e competenze essenziali.
- Ogni giorno, Microsoft analizza oltre 6,5 trilioni di segnali per identificare le minacce emergenti e proteggere i propri utenti
Per tutti gli altri numeri di Microsoft recatevi a questo indirizzo.
Importante la tua nota relativa all’inclusione dei mobili nel conteggio… pochi ma buoni 😀
Ma vai a cagare!
@redheart. Quoto…
???
Anche cortana mi sembra oramai un progetto abbandonato ed è un vero peccato… Alla sua prima uscita sorprese positivamente il pubblico.