Annunciato lo scorso ottobre, il mirroring delle app Android nell’app “Il tuo telefono” per Windows 10 è in dirittura d’arrivo. Microsoft ha infatti annunciato di aver avviato i primi test pubblici di tale funzione attraverso una nuova versione dell’app “Il tuo telefono” disponibile per gli utenti insider (vedi qui).
Com’è possibile leggere in questo post, al momento il “Phone Screen” – questo è il nome corretto della funzione in questione – è supportato solo dai più recenti dispositivi Samsung della gamma Galaxy (S8, S8+, S9 e S9+) ed è utilizzabile solamente sui PC con “Bluetooth Low Energy Peripheral Role” e le più recenti Insider Build Preview di Windows 10 (18335 o superiore).
Come riportato in questo nostro articolo, il Phone Screen è stato pensato per consentire all’utente di prendere il controllo del proprio smartphone Android attraverso il PC Windows 10 in uso al fine di lanciare le applicazioni installate e interagire meglio con esse da uno schermo di più grandi dimensioni: al momento questa è l’unica strada percorribile per far girare le app Android sui dispositivi Windows.
Fateci sapere nei commenti cosa pensate e se avete la possibilità di testare questa novità.
Mi sembra una soluzione interessante.. ?
No c e una bellissima applicazione che emula android su windows. Uso quella per eseguire ad esempio skyQ. Mi sfugge il nome.
@alex Si certo, di soluzioni alternative ce ne sono, ma averla nativa in Windows è un’altra cosa.. ?
@Mark Amen
Mai usata perché non ne ho la necessità mah vedremo in futuro…