Nel video che vi proponiamo a seguire, Zac Bowden di WindowsCentral.com ci mostra il Phone Screen, la nuova funzione dell’app Il tuo Telefono pensata per consentire all’utente di replicare qualsiasi schermata del proprio smartphone Android sul monitor di un PC Windows 10 a cui è connesso via Bluetooth, e di interagire con esso utilizzando la tastiera e il mouse.
Il Phone Screen è ancora in fase di sviluppo ma come vedrete il grosso è già ben funzionante e capace di garantire una discreta esperienza d’uso. Anche la qualità dello streaming è buona, grazie ad una bassa latenza e ad una frequenza di refresh delle immagini fino a 60fps: ciò permette non solo di visualizzare video senza blocchi o sfarfallii ma anche di giocare ad alcuni giochi con grafica spinta.
Al momento il mirroring de Il tuo telefono offre la possibilità di attivare la rotazione automatica e un comando per modificare e personalizzare l’input da tastiera sul telefono (per adattarlo a quello del PC collegato). Nella barra dei comandi, oltre al bottone di disconnessione, c’è n’è anche uno che presumibilmente dovrebbe attivare la visualizzazione a tutto schermo ma al momento non è funzionante.
Mentre vi lasciamo al video e vi invitiamo a dire la vostra nei commenti, ricordiamo che questa prima versione di Phone Screen è disponibile solo per gli utenti insider e solo se si dispone di un dispositivo Samsung Galaxy S8/S8+/S9/S9+.
Sarebbe un’ottima cosa, soprattutto, dal mio punto di vista, per vedere i video su uno schermo decentemente ampio
Per Android esiste ‘Vysor’ che funziona molto bene, per tutti i dispositivi
È un ‘ottima cosa, speriamo che anche le altre case possano beneficiarne… Ad es Huawei