Dopo la notizia sulla dismissione dell’app Instagram per i “Windows Phone”, ecco a voi quella relativa alle app Facebook e Messenger per gli smartphone Windows, che faranno la stessa fine. Un portavoce di Microsoft avrebbe infatti rivelato al sito Engadget.com che il supporto per tali app verrà cessato in data 30 aprile, lo stesso giorno della fine di Instagram.
Aggiornamento (del 17 giugno): grazie al sito windowslatest.com apprendiamo che la fine del supporto di Facebook per gli smartphone con Windows OS è stata prorogata al 30 giugno (vedi questo screenshot). Questo è il motivo per cui ad oggi, 17 giugno 2019, l’applicazione ancora continua a funzionare regolarmente.
Gli utenti che ancora utilizzano uno smartphone con Windows OS e vogliono continuare ad accedere a Facebook e a comunicare via Messenger con i propri contatti saranno dunque costretti a collegarsi ai rispettivi siti web utilizzando Microsoft Edge, sempre che regga e riesca a garantire un’esperienza d’uso efficiente. Certamente non completa visto che dal browser web per Windows 10 Mobile non tutte le funzioni avanzate presenti nelle app sono supportate.
Non escludiamo che entro la fine dell’anno in corso la stessa sorte possa toccare a WhatsApp che com’è noto fa parte della galassia di app e servizi di proprietà di Mark Zuckerberg. Le app Facebook e Messenger per i PC Windows 10, invece, non dovrebbero essere interessate da questa dismissione (notare il condizionale).
Di seguito alcuni consigli per gli acquisti (di smartphone Android, su Amazon):
- Nokia 9 PureView a soli 525 Euro (spedizione gratis), vedi e ordina subito!
- Nokia 8.1 a soli 345 Euro (+ 9,99 Euro per la spedizione), vedi e ordina subito!
- Nokia 7.1 a soli 236 Euro (spedizione gratis), vedi e ordina subito!
- Nokia 4.2 (3/32 GB) a soli 174 Euro (spedizione gratis), vedi e ordina subito!
- Per altri smartphone Nokia Android segui questo link.
WhatsApp forse rimarrà di più, vista la sua enorme diffusione e quanto tempo è rimasta attiva con Symbian.
@metacorporeo probabilmente terrà di piu, forse sara l’unica tra le tante che scompariranno,anche se anche quest’app è stata comprata da facebook
Inoltre WhatsApp è un’app che è stata sviluppata in maniera nativa per WP81 e W10M, quindi non è minimamente paragonabile alle altre.
fino al 30 luglio poi la rimuovono dallo store!
Ma Messenger esisteva su windows ( ex phone) mobile ? L avevo pure dimenticato..
Certo! Questo il link per il download dallo Store: https://www.microsoft.com/it-it/p/messenger/9wzdncrf0083
Sempre più giù… Convertitevi finché c’è tempo ☝???
@Greenboy74 Si diventiamo tutti verdi dalla conversione;
L’azzurro non va più di moda , ci sono mele gialle e ortaggi verdi, che declino.
=> Lunga vita a yepp ?
@skravasso ❤
La fine inesorabile sta arrivando…………?
Se non sbaglio la fine del supporto è relativa solo a Windows Phone 8.1 e inferiori e nona W10M!
Dico bene?
Sbagli, l’app Facebook per Windows Phone 8.1 è stata rimossa dallo Store già nel 2018 (leggi qui https://www.windowsteca.net/2018/06/facebook-sui-dispositivi-windows-phone-8-1-non-e-piu-possibile-eseguire-il-login-tramite-app/ ) mentre l’app Messenger per Windows Phone 8.x è stata abbandonata nel 2017 (leggi qui https://www.windowsteca.net/2017/03/facebook-annuncia-la-fine-del-supporto-facebook-messenger-windows-phone-8-x-windows-8-x/)
Ergo, qui si parla delle app per Windows 10 Mobile.
Beh sul mio 650 l’app ufficiale di fb ê sempre stata disastrosa. Discorso diverso per wa, anche se non perfetto non ha alternative!
Calmi tutti. Ora arriva Yepp a tranquillizzare il mondo ??
Cavoli!! prima del previsto pazienza! se è per questo uso facebook su internet perché non ha mai funzionato bene l’app. almeno sul mio lumia per quanto riguarda Messenger pace e amen, andrò sul pc a vedere
Appena windows mobile cesserà installero sul mio lumia 950 windows 10 on ARM, giusto per avere ancora un telefono aggiornabile e soprattutto come esercizio di stile, inutile dire che diventerà un gioco e non più un telefono
@Fidax. Ma che versione è VM10 on arm? che non ho ricordi di aver sentito parlarne
@Fidax Beh, certo… Se usi lo smartphone come un giocattolo puoi divertirti… Ma sappi che Windows on ARM é stato pensato per i PC non per gli smartphone, leggi qui https://www.windowsteca.net/2017/07/joe-belfiore-windows-arm-destinato-ai-pc-non-agli-smartphone/
@Alessio (oissela) sì ne sono assolutamente consapevole.
Il ragionamento è “al.posto di avere un telefono senza app a prendere polvere (ovviamente non sarà più il principale) smanetto un po’ e lo “moddo”, tutto qua”
Come pensi di installare un SO senza il supporto e i drivers? Giusto per curiosità XD
A me non mi cambia nulla…. Ho sempre utilizzato il browser per accedere a Facebook e Messenger visto che le due app non sono mai state ottimizzate talmente quanto erano lente!
Ma il supporto a win 10 mobile quando termina, così chiudiamo sta storia?
La risposta è in questo nostro articolo: https://www.windowsteca.net/2019/01/microsoft-il-supporto-a-windows-10-mobile-terminera-il-10-dicembre-2019/
@Alessio (oissela). Questa notizia l’avevi gia pubblicata probabilmente non tutti l’hanno letta
Non uso ne Instagram ne facebook e non mi mancheranno ??… continuerò ad usare Winphone finché mi sarà possibile ? in attesa che qualcosa arrivi …
Noooo 🙁 Spero Twitter rimarrà più a lungo, funziona molto bene! Sigh! Messenger è una perdita per chi come me non usa wa. Ps. Cmq ho stranamente notato che su wp 8.1 facebook (non da app) lo stanno tenendo in vita discretamente, dopo un periodo in cui invece non funzionava bene.
Io uso da tempo Facebook (Beta) e funziona benissimo sul mio 950
Zuckerberg non ha mai amato Windows Phone. L’app di Facebook per Wp 8 non l’ha voluta fare, se l’è fatta MS. Instagram per WP8 l’ha bloccata alla versione “beta” dopo l’aquisizione. Per W10m ha fatto una “beta” di Facebook solo perché MS lo aveva coinvolto nell’affare della dorsale atlantica, ma non l’ha aggiornata. Questo perche Zuck su Wmobile non può fare manovre strane con le sue app, come può fare su Android. Anche per questo non vede l’ora di uscirsene. Cercando bene sul MS store magari si trovano ottime app alternative, non è un dramma. Quanto ai possessori di un Android, evitate le app di Zuck (pazienza per Whatsapp), sono una trappola. Su Andorid meglio il browser. Edge o Mozilla, ovviamente, del Grande Fratello Google meno ci si fida e meglio e’….
@Vito Si, certo… Perché invece Microsoft, Apple e tutti gli altri sono organizzazioni di beneficienza che curano prima gli interessi dei clienti mica i propri… E soprattutto non utilizzano i dati degli utenti per propri scopi… Si, si credici!
@Alessio (oissela) …i dati li usano tutti, ma Google e Zuckerberg ne hanno fatto un uso distorto e contro ogni etica, pescati con le mani nella marmellata si sono beccati fior di sanzioni, scandali su scandali. Ne MS ne Apple sono stati coinvolti in roba del genere. Questa è cronaca, per chi la segue e non ha il paraocchi. Meno ci si fida di questi signori, meglio è…
Ne fanno tutti un uso distorto, solo che a differenza di Facebook e Google che sono state sgamate e/o ti sbattevano in faccia l’uso che ne facevano credendosi intoccabili, le altre hanno continuato a lavorare fingendosi paladine dell’utenza e delle leggi Europee. Il tutto a loro vantaggio a quanto pare, considerando che ci sono furascchioni come te che le difendono anche.
Prima o poi dovrò passare ad android…no go schei per iphone. Intanto lunga vita al mio adorabile LUMIA 920.
Xche dismettere tutto? Era cosi bello , finché va il mio lumia sto con lui,
Scusate ma se non aggiornano più le app non riesco ad accedere piu a niente?
@paolo71 Non riuscirai ad accedere alle app che verranno dismesse, il resto funzionerà (fino a dismissione/chiusura)
Ho sentito parlare di arm mi sapete spiegare qualcosa? E come poterlo scaricare? Inoltre se passo ad arm poi funziona tutto? Grazie. Scusate per le domande ma non vorrei lasciare il Windows
@paolo71 Windows on ARM non é destinato agli smartphone ma ai PC, leggi qui: https://www.windowsteca.net/2017/07/joe-belfiore-windows-arm-destinato-ai-pc-non-agli-smartphone/
Lascia perdere quello che trovi scritto su certi blog farneticanti. Microsoft non è più interessata a voi utenti Lumia e al mondo smartphone, fatevene una ragione.
@Alessio (oissela) si può installare anche sui RaspberryPi?? Ovviamente bisogna pagare la licenza..? Molto meglio linux ?
@paolo71. …qualche smanettone appassionato è riuscito a farlo girare su un Lumia, ma non ha il supporto di MS, che non lavora per ottimizzare WoA per dispositivi mobili. Del resto è nato per pc. Semmai nel 2020 dovrebbe uscire un nuovo SO di MS “modulare” adattabile schermi di tutti i tipi, dal Surface Hub a (forse) dispositivi mobili. Una volta lanciato si potrà valutare per quali categorie di prodotti è adatto, ma anche se uno dei “moduli” sia dedicato a dispositivi mobili non è detto che ci siano produttori disposti implementarlo su smartphone/phablet. La stessa MS tutt’al più potrebbe lanciare un Tablet in concorrenza con gli iPad, ma li si ferma.
Ok grazie mille
Ancora 9 mesi di agonia e poi un saluto a w10m… peccato potevi essere un grande os ma ti hanno abortito!
Cmq io gia da tempo uso app alternative x facebook e messager
Quali sono le app alternative grazie?
ti posso dire per facebook: esistono un paio di webapp leggerissime, SlimSocial e Air .
@paolo71. per Instagram, 6tag e Winsta, ottime app.
è vero adesso ricordo ARM è per pc. Non saprei nemmeno se funziona bene su Smartphone.
Date un po una occhiata a questo?https://m.youtube.com/watch?v=FkE9SJOgGLM&list=WL&index=66&t=0s
Nel frattempo…
Oggi myTube! su W10M? si aggiorna alla versione 3.5.8: ?
New in 3.5.8
=========
– Corretti problemi di riproduzione su alcuni video
=> Lunga vita a W10M??
@yepp ridicolo come sempre troll!!!!
@yepp lunga vita (e prosperità) a yepp!!!
Strarompi le palle tu e quello schifo di Edge (che fra poco verrà pure sostituito dalla versione basata su Chromium), che usi unicamente per far credere qull’inutilità delle app, e poi ti esalti quando uno sviluppatore rende disponibile un aggiornamento sullo store. A questo punto non ti chiedo neppure se sei scemo, perché quel livello l’hai già superato da tempo.
P.S = Complimenti per il commento idiota che hai postato, per far passare l’admin come disinformatore. A quanto pare ti è andata male.
Ovviamente ce l’avevo con yepp
…..a breve sarò (saremo)costretti a cambiare device…non si quale ma sicuramente non sono disposto a dare più credito a MS…..non so quale Smartphone acquistare ma sicuramente anche il nuovo corso di Nokia è scartato….dato che dietro c’è sempre l’ombra del calvo….
@mickylumia 950xl Microsoft ha altri piani e le sue certezze tra business,vendita di sistema operativo e servizi tra cui il cloud.. I telefoni non hanno alcun futuro nelle loro idee..la dimostrazione e avere avuto tanto potenziale,per farlo fallire poco dopo.. Inutile dare ancora credito.. Il reparto mobile sara sempre il duopolio android/Apple. Ormai devi cambiare sistema,come loro hanno consigliato di fare.. Ad oggi ci sono terminali ottimi con un buon prezzo.
@Adrenaline77. …i telefoni non hanno alcun futuro nelle idee di Nadella. Ma in MS sono in tanti a non pensarla come lui, a cominciare dalle divisioni Windows e Device che sperimentano e sfornano brevetti in quantità. Progetti che regolarmente Nadella non concretizza. Paradossalmente è proprio Google (o meglio Alphabet) che lascia uno spiraglio aperto per un terzo player, perché gloriandosi del successo planetario si ostinano a lasciare Android “open” (in tutti i sensi) e alla mercé dei cybercriminali pur di non rinunciare alla “gallina dalle uova d’oro”. La miopia di Nadella non consente a MS di approfittarne, ha ricevuto pure un invito da Blackberry per lavorare insieme a un device sicuro… nessuna risposta. Però… mai dire mai.
@Vito A Microsoft nessuno ha mai migliorato quello che poteva essere un potenziale successo, da Ballmer che defini il reparto mobile inesistente.. L’ultimo ceo “il calvo” ha concretizzato la fine del progetto mobile… Microsoft non ci ha mai puntato sul mobile, ha altre certezze che si chiamano sistema operativo,cloud e vendita servizi…
Senti un po’, ma secondo te ai dipendenti di MS quanto può strafregargliene del fatto che non hanno un siatema mobile, rispetto all’avere fiumi di solldi che puntualmente la visione “contabile” di Nadella fa entrare? Te lo dico io: un cassius.
Solo che tu, vivendo nel magico mondo delle fiabe, credi a ciò che ti fa comodo.
@H92. …sei tu che non hai capito… un Cassius. L’anno scorso nella divisione Windows Nadella ha operato un centinaio di licenziamenti. Circa 80 erano addetti ai test sulle app, le cui pubblicazioni nel Windows store sono crollate con la dismissione di Wmobile. I licenziati hanno fatto causa a MS, ma Nadella non perde tempo e soldi a riqualificare, per loro in MS non c’è più spazio. E non finisce qui… Se pensi che a un padre di famiglia non freghi niente di perdere il lavoro…
Guarda, vediamo se lo capisci così, magari questo benaltrismo irrealista ti passa via dalla capoccia e diventi normale:
if (Nadella = Denaro) Nadella = Azienda
if (Nadella != Denaro) Nadella = bye bye;
if (Divisione != Denaro) Divisione = Licenziamenti;
E la regola base del business di tutti: meno soldi spendi in qualsivoglia operazione, più punti percentuale si aggiungono agli utili. Vale per Microsoft come per tutti, non esistono aziende che piazzano l’eticità in primo piano, men che meno quando sono quotate in borsa.
@H92. …e che Cassius di risposta è? Hai chiesto cosa gliene frega ai dipendenti, non cosa gliene frega a Nadella. Capisci cosa scrivi e cosa leggi?
@Vito
I dipendenti si definiscono tali proprio perché non agiscono di testa loro (altrimenti Nadella che cacchio lavorerebbe a fare). Quindi se non gliene frega a Nadella figuriamoci ai suoi dipendenti.
Sarebbe facile da intuire anche se non lo spiegassi.
@mickylumia 950xl. …l’ombra del calvo intendi Nadella? Diciamo che ha agevolato molto l’operazione, quasi “regalando” a Foxconn due fabbriche e probabilmente nel fondo proprietario di HMD ci ha messo un po’ di soldini. Il CEO di HMD del resto viene da MS, era responsabile delle vendite per l’Europa. Ma che MS influenzi le scelte di HMD non esiste, piena autonomia. In ogni caso i nuovi Nokia non sono cineserie in salsa coreana, design e qualità ci sono e la filosofia di Nokia si percepisce. Per chi vuole un Android, per me un ottimo acquisto.
@Vito Android oramai ha mille e piu terminali, e sono fatti molto bene, ho visto alcuni Nokia fatti molto bene, ma emetgere con colossi come Samsung,huawei,e altri nuovi oem è na bella battaglia per emergere. Io non trovandomi bene von android,ho risparmiato qualche soldo e ho preso un iphone 8, un ottimo prodotto compreso sistema operativo iOS.
@Adrenaline77. …credo che anch’io passerò alla mela morsicata, consiglio i Nokia a chi vuole un Android. Poi emergere non è facile, specie per loro che hanno fatto la scelta di montare Android stock, mentre altri colossi rielaborano l’interfaccia a mettono più app (spesso col “vermicello” omaggio che ti spia… visto che Android lo consente). Non è mai hardware da prestazioni limite ma sempre ben bilanciato, però il commesso ti consiglia sempre l’ultimo Snap che se non c’è sembra che stai comprando un ferrovecchio… e così i Nokia in breve tempo sono quasi spariti dai negozi. Però da apprezzare serietà e coerenza di HMD, che andrebbe premiata.
L’unico vermicello si trova nel tuo foro occipitale, e dire che tu eri il primo a dirne di ogni su Google. Ora ne elogi la versione Android stock, come se Google stessa non potesse aggiungere la propria backdoor in fase di compilazione.
Non sai una fava di come funziona Android, e dubito che possa migliorare di molto se parliamo del tuo sistema preferito (Windows).
Tu ed altri fate crociate contro Nadella, senza considerare che i soldi a palate che sta facendo guadagnare agli azionisti Microsoft. Più sfigati di voi c’è solo Don Chisciotte contro i mulini a vento.
@mickylumia 950xl chi è il «calvo»?
@Francesca isca 925 e 950XL nardella
Amen! ⚰️
Tempo fa conobbi Windows phone grazie a Nokia. Adesso ho conosciuto Android One sempre grazie a Nokia. Mi sono trovato e mi trovo ancora bene!
=> LUNGA VITA A NOKIA! ?
Nel frattempo che i cervelloni piagnucolosi qui presenti accampano scuse per rimanere su WM10 (yepp escluso, che è scemo per sceneggiata al contrario di quanto voglia far credere), i produttori Android (tipo Samsung) stanno rilasciando aggiornamenti di sicurezza mensili per una durata di 3 anni (incluse nuove versioni di Android), al termine dei quali scattano quelli trimestrali. E non è male considerando il continuo rilascio di nuovi dispositivi, al contrario di Microsoft che nella medesima situazione se ne fregò altamente di rilasciare WP8 e WM10 sui vecchi Lumia.
Sono passato da alcuni mesi ad Android ed uso giochi e app che con win10m non potevo neanche scaricare! È come passare da una donna brutta di 100kg a una strafi*a da paura! Un altro mondo!
Io aspetto i nuovi nokia, in particolare il 4.2 che dovrebbe uscire questo mese.
Cosa prendere al posto del Windows escludendo IOS ?
@massimo76 dai un’occhiata qui: https://www.nokioteca.net/blog/category/devices/smartphone-android/
Qualsiasi brand Android di riferimento (Samsung, Sony, Huawei).
Il problema degli aggiornamenti è risolto pare, ora Samsung (ad esempio) offre aggiornamenti mensili per 3 anni e dopo trimestrali.
Oggi è il 1 maggio e facebook è ancora vivo!
3 maggio, funziona ancora tutto
Se non va edge c è l ottimo monunent browser. Che non è mai stato elogiato sufficientemente.
Whatsapp terminerà il supporto a capodanno 2020 =)
Ad Android sono allergico, però bene fa Alessio a segnalare i prezzi degli HMD Android. Offerte molto interessanti, con Nokia non si spende un botto per avere un ottimo smartphone. Il Nokia 9 poi… quello non è uno smartphone, è una macchina fotografica, foto da paura, non ce n’è per nessuno. E senza svenarsi per comprarlo…
Mi permetto di segnalare anche un affarone. Fino al 19 giugno (solo due giorni…) la catena Expert ha il Nokia 5.1 Blue a 119 €… A quel prezzo quasi quasi ci faccio un pensierino anch’io!
@Vito Finalmente un commento intelligente e utile! Bravo il nostro “illuminato” ?
@Greenboy74. …non l’hai letto bene. Ho detto che ad Android sono allergico. Per me è un SO da cinofonino da max 100 € da vendere negli hard discount. Pensi che in Nokia siano felici di vendere Android? Il loro SO era Simbyan, quando salto fecero causa a Google, li denunciarono per abuso di posizione dominante e passarono convintamente a Wmobile. Onore al merito e al coraggio… La concessione ad HMD è un favore agli ex dipendenti, bene o male hanno ancora l’orgoglio di fare un buon prodotto, pazienza se con Android. Da vecchio fan di Nokia faccio un eccezione, visto che adottano Android stock e s’impegnano per aggiornamenti veloci. 200 – 300 € per un Nokia vanno bene. Ulteriore eccezione per il Nokia 9, un capolavoro hardware. Dopo di che 119 € per un Nokia 5.1 li spenderei, ma non di più e giusto per avere uno smartphone di riserva.
@Vito
L’aria di abuso di posizione dominante tirava anche dalle parti di Microsoft (tanto per dire). Poi che tu reputi Android uno schifo, rimane comunque una tua personalissima opinione (condivisibile o meno che sia). Il mondo andrà avanti comunque senza problemi (per fortuna).
@Vito
Fa bene a priori. Il blog è comunque il suo e fa quello che vuole.
Per Facebook e Messenger cercando nello store qualche buona app di terzi si trova. Il problema vero è Whatsapp. Oggi ho ricevuto un aggiornamento che fa comparire il fatidico messaggio di dismissione al 31 dicembre, con un link ad una pagina faq aggiornata che non lascia spazio a dubbi. Dopo quella data sganciano lato server e non funziona più. Niente Uwp, anche se si sa che era pronta. La dismissione delle tre app di Zuck sul mobile mi sa di boicottaggio, un preavviso che anche le app x W10 faranno la stessa fine se MS si allarga troppo…
Ora sta a Nadella capire il segnale e regolarsi di conseguenza, vista la “proroga”…
Credo che Nadella continuerà a consigliare di passare ad iOS o Android:
”
What should Windows 10 Mobile customers do now?
With the Windows 10 Mobile OS end of support, we recommend that customers move to a supported Android or iOS device. Microsoft’s mission statement to empower every person and every organization on the planet to achieve more, compels us to support our Mobile apps on those platforms and devices.”
https://support.microsoft.com/en-us/help/4485197/windows-10-mobile-end-of-support-faq
@H92. …Nadella consiglia di passare ad iOS e Android perché ragiona in termini di “software house” e spera che gli ex utenti Windows Phone continuino a usare i suoi “servizi” (Edge, Outlook, Bing, ecc.). Purtroppo la strategia non sta pagando, sono servizi sempre meno utilizzati. Inoltre sa benissimo che se MS rientra nel mobile con un 3 in 1 (la famosa agenda a doppio schermo, impropriamente detta Andromeda), non sarebbe alla portata di tutte le tasche. Per cui il consiglio di passare ad altro vale per chi non ha bisogno di quel dispositivo o non potrebbe permetterselo. Intanto, dice Nadella, potete utilizzare il mio launcher, il mio client, il mio browser ecc. su altre piattaforme, poi si vedrà, tanto ogni due o tre anni alla gente viene voglia di cambiare dispositivo.
Praticamente il 90% degli utenti non ha bisogno di quel dispositivo. Samsung ha ritirato il fold temporaneamente, vedi in giro gente che piange? Non frega comunque niente a nessuno.
E non lo dico io, se giri e leggi le opinioni di tutti te ne accorgi da solo.
@H92. …infatti, sono novità che vanno accettate dal mercato e poi semmai si diffondono, i produttori che adottano quel form factor aumentano e i prezzi calano. Ma all’inizio sino sempre prodotti di nicchia e costosi. Ecco perché MS, ammesso che voglia provare a farne uno, non può dire “aspettate noi”…
Questo però non esclude un rientro di MS nel mobile con un nuovo prodotto, agenda o altro. Le api telefoniche, eliminate con W10 CU, sono state reintrodotte e dagli ultimi rumors su “ModernOs” la componente Andromeda, quella destinata ai dispositivi più”piccoli” (si fa per dire) c’è ancora. Quindi, secondo me, qualcosa tireranno fuori dal cilindro…
@Vito
Ti fidi troppo di qualcosa che pitrebbe anche fallire miseramente (come se per Microsoft fosse la prima volta).
Già fatto purtroppo!
Intanto oggi 18/06/19 con l’agg. Di WhatsApp beta viene ancora messo più in evidenza con un messaggio enorme all’apertura dell’app che la fine è decretata come detto in precedenza a capodanno fate il botto .
P.s. Dimenticavo di scrivere che si accoda alle altre app di facebook e dichiara dopo il 01/07/2019 non sarà più disponibile sullo store
@Ettore. …parli di Whatsapp beta?
@Vito, si la versione beta.
@Vito https://1drv.ms/u/s!AoHOosOu2l4DhOQVZHCDlWbjTZnFRA
Intanto Instagram per W10M? ancora funziona. Alla faccia della dismissione! ?
@yepp. …secondo me sono messaggi di Zuck a MS. Dismette, non dismette, poi proroga, poi ci ripensa, poi toglie l’app prima del tempo… Vuol dire che vuole qualcosa. Due ipotesi: o vuole che il nuovo “ModernOs” consenta alle sue app di farsi i c…i suoi a scapito dell’ignaro utente, altrimenti fa sparire anche quelle per W10, oppure in Windows c’è qualche restrizione che darebbe fastidio ai suoi intrallazzi con la nuova criptovaluta…
ma sai che gli frega a zuck di microsoft? una bella cippa di niente a lui interessa la questino cina america quello si!
Tempo 1 anno (o meno) ed i Lumia sfioreranno lo 0.000000001% del marketshare.
Volente o nolente.
BREAKING NEWS
L’app PWA di Twitter per W10M? si aggiorna lato server introducendo un nuovo slider azzurro a tacche per regolare la dimensione del testo
=> Lunga vita a W10M?
Lunga vita alle app lato server (senno ajvoglia a sbatterti, e quando le vedevi le novità)