L’applicazione Traduttore di Microsoft per i dispositivi “Windows Phone 10” sarà rimossa dallo Store a partire dal corrente mese di Aprile. Ciò vuol dire che se ripristinate il vostro smartphone con Windows 10 Mobile o per qualche motivo rimuovete l’app già installata, poi non potrete più reinstallarla.
Sebbene la fine del supporto mainstream a Windows 10 Mobile sia stato fissato al 10 dicembre 2019, l’app Traduttore smetterà di fornire il servizio di traduzione vocale a partire dal 15 ottobre 2019. La funzione di traduzione di testi e parole inserite tramite tastiera, invece, continuerà a funzionare.
Di seguito la dichiarazione ufficiale di Microsoft pubblicata a questo indirizzo relativa alla dismissione in oggetto:
“Microsoft Translator app on the Windows Phone 10 will not be available in the Microsoft Store starting in April 2019. If you currently use the Windows Phone 10 app, text translation will still work, but speech translation will not be available starting on October 15, 2019.”
L’azienda di Redmond fa anche notare che l’applicazione Traduttore per i PC Windows 10 non sarà influenzata dalla suddetta dismissione e nel contempo torna ad invitare gli utenti Windows 10 Mobile a munirsi di un dispositivo iOS o Android se desiderano continuare ad utilizzare in mobilità il Traduttore.
A voi la parola nei commenti.
“a voi i commenti” ma perché c’é ancora la voglia di commentare????? E cosa poi……….
Giustamente abbandonano il sistema,figurarsi le app. La lunga agonia di Windows 10 mobile
Infatti… dicano quando “smetteranno” Whatsapp così sapremo il giorno esatto della fine, tanto è quello che fa tenere ancora duro gli ostinati (tipo me!).
Concordo pienamente….
Edge -> digita
https://translator.microsoft.com
-> premi i 3 punti sulla barra indirizzi “…” -> Aggiungi questa pagina a Start.Premi Start conversazione
=> La corsa con W10M? può continuare lo stesso… ?
PS. Domani sera ci sarà una sorpresona per tutti… ? Piccolo indizio: ?
Domani ci sarà il solito Aggiornamento Cumulativo con i bugfix, come ogni 2° martedì del mese… Dunque nessuna sorpresa!
Pensa che ho ancora un Pentium III con windows 98, si beh non è proprio l’ultimo grido però funziona! Vado in internet con un modem 56k, è un po’ lentuccio però dai, ci navigo! Non trovo più programmi compatibili perchè sai, l’hardware è un po’ datato… però gioco tranquillamente a Campo Minato e a al Solitario! ==> Lunga vita al Pentium III ? .
☄BREAKING NEWS☄
Su W10M? nell’app Posta finalmente è arrivata la Posta Evidenziata
Attivazione lato server! ?
=> Lunga vita a W10M ??
@skravasso hai provato a installare una Compact Flash al posto del vetusto Hd Ide? Sarei curioso di valutare P quanto migliora la velocità di accesso ai dati.
dai che tra 6 mesi la smetterai una volta x tutti di dire fesserie!
Da due mesi ho abbandonato WP10 sostituendo il mio Lumia 950XL con un Samsung Note 9, il passaggio è stato sofferto, la qualità del comparto fotografico del lumia è dura da eguagliare anche se, devo dire, nel punta e scatta il Note 9 è un pelino superiore (non nella modalità pro dove Lumia Camera è più accurata nelle regolazioni). Sebbene la mia scelta sia stata appunto sofferta notizie come questa la giustificano ulteriormente 🙁 la funzionalità più comoda dell’app del traduttore non era certo quella di cercare termini o tradurre frasi digitate (per questo ci sono app/siti/servizi ben più affidabili), piuttosto quella dell’integrazione con la fotocamera e del microfono, cosa che un collegamento al sito web del traduttore Micro$oft di certo non supporta.
Peccato che non è possibile inviare delle maledizioni a chi ha fatto questa scelta pseudo commerciale…..buttar via un ottimo prodotto svendendosi alla concorrenza sviluppando e vendendo il proprio know-how…..mah!!!! Il sistema operativo piu intuitivo, facile, sicuro, innovativo con le tile live….e chi più ne ha piu ne metta. sarebbe bastato avere dispositivi mobili da 2G/3Gb di ram in su e sarebbe stato veramente perfetto!!!!
@krim android e’ un grosso passo indietro. E’ come passare da una gazzella che fa poche cose ma bene, a un elefante che ti fa barba capelli e pure il caffè ma sciacquone e insipido
Poche cose ma bene??? Cioè cosa? Stai delirando…
@Lorenzo Fiorini nel senso che e’ più snello in rapporto alla vetusta’ dell’hw. . Senza rancore eh
Io sono passato ad android con enorme dispiacere oramai tengo il mio 950 xl come ottimo phablet ho optato per il Black Berry Key 2 non è il massimo per la fotografia ma a me interessa la sicurezza prima di tutto certo che l’assistente vocale do Google fa c…re Cortana è semplicemente sensuale solo che non è disponibile ho gia acquistato tutte le app disponibili Microsoft meno lei va bhe un saluto a tutti
Ma dismettono pure le proprie app questi pezzenti.
Ma non c’è il rischio che a furia di consigliare a tutti di passare ad Apple ed Android la gente finisca per abbandonare anche i Pc Windows … non capisco perché questa fuga anche delle app native 🙁
@Silvio. …W10mobile sostanzialmente è fermo a CU. Finché le app funzionano con CU bene, quando le novità introdotte richiedono versioni superiori cominciano i problemi, perché dopo CU lo sviluppo si W10mobile non ha più seguito la versione Desktop negli update. Intel lo scorso anno ha mostrato un prototipo di phablet da 6″ con Windows Desktop in modalità tablet. Ovvero il prototipo Intel del Surface Phone utilizzato per testare l’hardware. Su quello non girava W10m (sviluppato per Arm), ma il “normale” Windows, tipo modalità “S” (solo app dallo store). Ecco, li la nuova versione dell’app Traduttore gira bene e tutti gli aggiornamenti futuri, perché per Windows lo sviluppo continua. Ma Nadella ha cancellato tutto…
@Vito Ok ma almeno mantenere le app fino alla fine del supporto (anche non aggiornate) mi sarebbe sembrato più rispettoso di chi comunque aveva fatto una scelta perché voleva restare in un sistema che conosceva da Win98 ad oggi :-/
@Silvio eh no. Nadellone vuole che si passi ad android \ ios perché iddu investe li e bisogna alimentare i suoi nuovi Affari..
@Silvio. …questo in effetti è incomprensibile, come è incomprensibile impedire a Groove Musica di accedere a OneDrive. L’unica spiegazione plausibile è che Nadella abbia messo sotto la lente di ingrandimento la divisione che si occupa di Windows e dello siviluppo delle app “di casa”. I tagli al personale (alias licenziamenti) dello scorso anno stanno costringendo Belfiore & co. a concentrarsi su quello che “frutta” e porta dollari (Android, iOS e Windows Desktop). I pochi rimasti non ce la fanno a seguire tutto. Al cambio CEO brindo…
Condivido quanto detto da altri:
questo obbligo a dismettere le app di Windows mobile, non aiutano Windows pc.
Ormai un tablet pc non serve a molto.
Prima con un PC facevi tutto, ma se ogni cosa la mettono su app Android hai bisogno di un tablet android.
Mi sa che Microsoft è ancora una super azienda per miracolo.
Gates ha fatto il primo guaio che da Genio era diventato diavolo per le OEM
Ha dovuto andare via e Balmer ha solo pasticciato.
Prima abbandonando tutto (esempio Microsoft aveva il sito di Blog primo al mondo, Messanger che era il piu’ diffuso, gli smartphone Windows avevano il 90% di penetrazione, tutti gli accessori hardware erano in vendita dappertutto, aveva la proprietà di tantissimi siti expedia per esempio, per non parlare di tanti software diffusi e dismessi)
Ha cercato di recuperare ma senza imporsi in nulla
Poi Nadella che invece di rilanciare dismette solo. Ma poi alla fine basta poco che Google si mangia il poco rimasto)
Io lo toglierei a Nadella, ha rimesso i conti a posto. adesso ci vuole un lungimirante e non uno che punta solo pochi servizi aziendali
@alex. Quoto al 100%
Finché rimarrà telegram continuerò a usare Il mIo Lumia. ?
Mi dispiace separarmi dal mio 950XL! Mi han detto che potrei cambiare il sistema operativo quindi passare da Windows ad Android…ma é davvero possibile?
Io uso da parecchio likebook migliore dell’app facebook ufficiale e likegram al posto di instagram. Poi per il resto ci sono le app di terze parti anche migliori delle originali ( vedi perfect tube in luogo di youtube molto più bella e con più funzioni). Avró problemi solo se dismetteranno whatsapp ma giusto perché cel’ hanno tutti infatti io preferisco unigram alla fine uno col telefono, oltre ad usare le solite app, posta, telefonare e qualche foto, che ci fa col telefono?. Ho preso un telefono android di fascia bassa per curiositá e ho le stesse app che ho su windows. Il mio 640xl ha un design innovativo ed originale tanto che molti mi chiedono che telefono sia perché piace, un grande schermo, una batteria infinita ed un’ottima fotocamera zeiss che sta ancora davanti a molti. Se la situazione non cambierá drasticamente, per almeno 2 anni staró ancora in windows