Alla Build Conference 2019 Microsoft ha svelato una manciata di nuove funzioni in arrivo nel suo nuovo browser web basato su Chromium: Microsoft Edge. La più curiosa è la modalità Internet Explorer che permetterà alle aziende e ai professionisti ancora legati al vecchio browser web, per esigenze varie, di aprire un tab dedicato di Microsoft Edge ed eseguire applicazioni legacy basate su Internet Explorer.
Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium offrirà anche alcuni controlli avanzati per la privacy in modo da permettere all’utente di godere di un controllo maggiore sui sistemi di tracciamento ad opera dei siti web. Nelle Impostazioni, infatti, ci saranno 3 livelli di privacy (illimitato, bilanciato e rigoroso) in modo da garantire un’esperienza di navigazione sul web più personalizzata e rispettosa della propria privacy.
Con la funzione “Collections“, invece, l’utente potrà facilmente esportare testi, elementi grafici e intere pagine web per un riutilizzo produttivo all’interno dei propri documenti grazie all’integrazione con la suite Office.
Il nuovo Microsoft Edge, ha sottolineato Satya Nadella nel suo keynote, sarà disponibile per tutte le piattaforme software al momento più diffuse: Windows 10, Windows 8.1, Windows 7, Android, iOS e macOS.
Ricordando che accedendo a questo indirizzo potete scaricare e provare in anteprima il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium per Windows 10 (ancora in fase di sviluppo) di seguito vi proponiamo il video prodotto da Microsoft che illustra le suddette novità.
BREAKING NEWS
Calcolatrice Windows su W10M? si aggiorna alla v10.1705.21204
=> Lunga vita a W10M??
Catafottiti
Ma le sorprese non sono finite… ?
Le notifiche di Instagram per W10M? sono tornate a funzionare (ho appena ricevuto una notifica, dopo qualche settimana che non le ricevevo più!)
Quello è il tuo cervello che continua a non funzionare ahahaha.
@yepp ma su quale serie di win10m si aggiorna la calcolatrice?
Il 640 XL non si aggiorna
Si aggiorna anche su W10M AU
Notizia letta da un altra parte: uno sviluppatore è riuscito a intallare windows 10 on arm (anche se a dir del vero quaesto SO un po’ mi sfugge) su un lumia un po’ datato cioè il 950 xl. Windows 10 mobile sarà anche morto, ma che figata vedere windows 10 girare su uno smartphone…
@Filippo. …esperimenti non supportati da MS, Windows on Arm (WoA) è una versione di Windows per processori Arm. Siccome anche il 950 xl ha un processore Arm (come tutti i Windows Phone prodotti nel tempo), con un po’ di pazienza qualcuno c’è riuscito. Mancano però i driver e le Api, non puoi telefonare, la fotocamera non funziona, ecc. Poi WoA non è ottimizzato per piccoli schermi, nasce per pc portatili. Dulcis in fundi, non ci sono praticamente app, perché non girano ne’ quelle per Wphone 8 (Silverlight), ne quelle per Pc (richiedono un professore Intel) ne le Uwp (vanno adattate, ma quale sviluppatore ci perde tempo?)
dulcis in fundi ????
@Edoardobannato. errata corrige: “dulcis in fundo”. Già che ci sono, le app per pc richiedono un “processore” Intel, non un “professore”.
Mi trovo molto bene con l’anteprima di Edge basato su Chronium. Fino ad ora non mi ha dato alcun problema. Ben vengano queste novità
Alessio , cosa pensi che faranno il miracolo anche per la sottosviluppata versione mobile ?
Dubito fortemente che facciano una versione del nuovo Edge per Windows 10 Mobile…