Microsoft ha annunciato Minecraft Earth, il nuovo gioco per dispositivi mobili basato sulla realtà aumentata che porta il mitico universo di Minecraft nel mondo reale. L’annuncio arriva a 10 anni di distanza dal lancio della versione base del gioco che proprio in questi giorni ha raggiunto il traguardo di ben 176 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 130 milioni di ore di Code session completate.
Minecraft Earth sarà disponibile al download attraverso gli store di Android e iOS entro la fine dell’anno in corso ma già da oggi tutti gli appassionati possono iscriversi al programma “closed beta” dal sito ufficiale per avere la possibilità di essere tra i primi a giocare, ricevere aggiornamenti sul gioco e ottenere la propria skin Earth gratuita.
In modo simile al più famoso Pokemon Go, il giocatore di Minecraft Earth potrà esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables ma anche per acquisire punti esperienza al fine di progredire nel gioco. Camminando, si imbatterà anche nelle “Adventures”, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto.
I giocatori di “Minecraft Earth” saranno in grado anche di costruire strutture permanenti grazie a Build Plates mentre sfruttando il multiplayer collaborativo, e le capacità AR del proprio smartphone, potranno unirsi rapidamente ad un’altra sessione di gioco e divertirsi in compagnia.
Riproducete il video qui sotto e leggete il comunicato di Microsoft se volete saperne di più.
Bello, può avere successo! Anche se… sarebbe stato meglio differenziare l’uscita. Prima iOS e dopo, molto dopo, Android.
Android ha uno share superiore, benché iOS non stia comunque messo male.
Tanto vale mettersi nel sacco tutto e vedere come va a finire.
@H92. …iOS ha un momento di crisi, le vendite di iPhone negli ultimi mesi sono crollate anche del 30%. Se l’alter ego di Pokemon esce prima su iOS in esclusiva gli da un aiutino a risollevarsi. Dovrebbe essere interesse di Nadella dare un segnale a Google…. ma non ci arriva!
Regalo anche per W10M?
E’ arrivato l’aggiornamento “Buon compleanno, Minecraft!” per Minecraft for Windows 10 Mobile – versione 1.11.3
E’ il nostro compleanno, ma i regali sono per te! BlockWorks ha creato una nuova mappa con un immenso parco a tema di Minecraft. Hanno costruito un magnifico Giardino delle creature da esplorare e alcuni Congegni di pietrarossa molto complessi e fonte di ispirazione. Potremmo raccontarti tante cose, ma non vogliamo anticipare tutte le sorprese in serbo per te: l’intera mappa nasconde segreti e contenuti singolari.
Per ottenere la tua mappa gratis (disponibile da oggi in poi), vai al Minecraft marketplace e scaricala!.
Grazie per aver contribuito a questa grande avventura. Non saremmo qui senza l’aiuto dei nostri giocatori.
=> Lunga vita a W10M??
versione 1.11.301
Che figura di c@c… Pee apple wd android! Neanche per i loro pc?!
è un gioco progettato per smartphone, e dubito che tu vada in giro, per strada, con il tuo PC… ma nemmeno con il tuo tablet con Windows…