Microsoft ha rilasciato una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1 per gli utenti iscritti al Programma Windows Insider. E’ la Insider Preview Build 18936 ed è scaricabile e installabile solo se sul PC è attivo il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle impostazioni di Windows Update.
La nuova build porta le seguenti novità:
- aggiunto il supporto alla funzione “Phone screen” dell’app Il mio telefono per i seguenti dispositivi: Surface Laptop, Surface Laptop 2, Surface Pro 4, Surface Pro 5, Surface Pro 6, Surface Book e Surface Book 2.
- aggiunta la possibilità di creare un nuovo evento del calendario direttamente dall’area a scomparsa che appare cliccando sull’orologio presente nella barra delle applicazioni, vedi questo screenhost
- aggiunta un’opzione in Windows Hello che permette all’utente di utilizzare le credenziali del proprio account Microsoft già salvate nel sistema per accedere a tutti i siti e ai servizi online di Microsoft senza dover digitare username e password, vedi screenshot (nota: questa opzione sarà inizialmente visibile solo per un limitato numero di insider)
Per saperne di più e per conoscere l’elenco dei bug fix e dei problemi noti, leggete questo post di Dona Sarkar.
Link utili: