Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato la nuova Insider Preview Build 18945 di Windows 10 20H1 attraverso il Canale di Aggiornamento Veloce (Fast Ring) del Programma Windows Insider.
Tra le novità che porta con sé c’è anche la nuova applicazione Cortana che introduce in Windows 10 una nuova esperienza d’uso dell’assistente digitale di Microsoft. Disponibile in beta e, al momento, solo per gli utenti insider USA, la nuova app garantirà una conversazione più naturale sia attraverso comandi vocali sia via chat.
Microsoft dice anche che la tecnologia alla base di Cortana è stata migliorata per garantire all’utente maggiore rapidità di risposta e una migliore affidabilità ma soprattutto una minore “intrusività” nel sistema grazie alla nuova interfaccia utente (vedi screenshot allegato).
La nuova Insider Preview Build 18945 di Windows 10 20H1 porta anche alcune migliorie in Windows Subsystem for Linux, Accessibilità e nella ricerca integrata dei file della rinnovata app Esplora File. Per tutti i dettagli e per l’elenco completo dei fix e dei problemi noti vi invitiamo a leggere questo post pubblicato da Dona Sarkar sul blog ufficiale di Windows 10.
Link utili:
?
C’è così tanta carne al fuoco che sembra un mini service pack
Ehhhh na roba da non dormirci la notte
Più che altro qualche speranza per Cortana
Ma si può sparare in bocca Cortana. Utile come un dito nel culo
@Sminch88. …su Cortana Zio Paperone Nadella ha investito poco e male, visto che si sono concentrati sul riconoscimento vocale (il migliore) trascurando la funzionalità (ci potevi fare poche cose). Triste vedere Cortana rinchiusa dentro un pc, al di fuori non può vivere. Uno dei tanti fallimenti della gestione Nadella. Al cambio CEO brindo…
Meno male che non fai il ceo nemmeno del tuo condominio, manderesti in rovina pure quello. Lunga vita a Nadella!!!
Spero la rimuovano da Win10, come le live tiles ed altre amenità che utilizzeranno giusto 4 gatti.