Mentre il rilascio della prima versione stabile di Windows 10 19H2 si fa sempre più vicino, nelle scorse ore Microsoft ha reso disponibile al download una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1. Si tratta della Insider Preview Build 18970 che porta alcune novità significative legate alla modalità tablet e al ripristino del sistema.
Più in dettaglio, con la nuova suddetta Preview Build gli utenti insider potranno testare la nuova “tablet experience” pensata per i dispositivi convertibili 2-in-1 che permetterà di rimanere nella “familiare” esperienza desktop senza interruzioni e di godere delle seguenti novità:
- Maggiore spaziatura tra le icone della barra delle applicazioni.
- La casella di ricerca sulla barra delle applicazioni è stata compressa in un’icona.
- Esplora file passa al layout ottimizzato al tocco.
- La tastiera touch verrà richiamata automaticamente quando si toccano i campi di inserimento del testo.
La nuova tablet experience sarà disponibile per un selezionato numero di utenti insider per consentire a Microsoft di ottenere feedback più attendibili e di qualità.
Per quanto riguarda la novità di ripristino del sistema, tra le opzioni disponibili nella procedura di ripristino è stata inserita anche quella che permette di scaricare Windows dal cloud e di effettuare una installazione exnovo, dunque senza le app già installate dall’utente sul PC e con la cancellazione di tutti i file e i dati presenti nella memoria interna. Inoltre, scegliendo tale opzione si eviterà di occupare spazio su disco per la partizione di ripristino. In questa gif animata potete prendere visione dei passaggi preliminari della nuova procedura di ripristino da cloud.
Leggete questo post di Dona Sarkar per saperne di più sulle suddette novità e per prendere visione dei bugfix e dei problemi noti.
Link utili:
BREAKING NEWS
Finalmente sono arrivate su W10M? le nuove icone di Word, Excel e PowerPoint!
Fiondatevi sullo Store di W10M a scaricare le nuove versioni 16002.11929.20170
=> Lunga vita a W10M ??
@yepp
Ora si che arriveranno nuovi utenti a valanga. ?
Sono felice di vedere finalmente dei cambiamenti nella modalità tablet =)
@Jacob. …era ora. Meglio tardi che mai.
@Jacob
Eh già…dopotutto sono solo 6 anni che vendono 2-in-1 millantando la loro superiorità sia come PC che come Tablet (con quel casino che rappresenta ancora oggi Windows 10). Magari muoversi qualche anno prima, con i miliardi che si ritrovano…