Dona Sarkar informa di aver dato il via alla distribuzione, via Fast Ring, di una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1. Si tratta della Insider Preview Build 18980 che porta a tutti gli utenti insider la nuova app di Cortana ma anche le nuove opzioni in Impostazioni, App e Funzionalità, Funzionalità Facoltative di cui vi avevamo dato conto in questo articolo (fino ad ora tali novità erano disponibili solo per gli utenti insider USA).
La nuova Preview Build porta anche il supporto per i dispositivi ARM64 al Windows Subsystem for Linux (WSL) e la possibilità di impostare la propria distribuzione linux di default attraverso il file /etc/wsl.conf. Ovviamente c’è anche la solita sfilza di bugfix e di ottimizzazioni alle funzioni già presenti.
Per saperne di più, leggete questo post pubblicato sul sito ufficiale di Windows.
Link utili:
Giustamente non hanno nulla da migliorare o aggiungere, se lo possono permettere di rilasciare build minori (anche in fatto di utilità) ahahaha.
@H92 se devo essere sincero preferisco che lavorino così. Poche funzioni nuove per concentrarsi sui bug e sull’ottimizzazione, dove quest’ultima lascia spesso a desiderare. Quindi spero che questi aggiornamenti minori portino maggiore solidità su un sistema operativo che spesso scricchiola =)
@Jacob
Scricchiola anche l’unità di memorizzazione, quando si accorge che un’installazione pulita di Win10 si frega da 20gb.
Se iniziassero a portare “giù la spazzatura” o che ne so… anche ad unificare l’interfaccia, non si genererebbe alcun bug in più e tutti ne gioveremmo.
Ormai sono concentrati sul “modern OS”, che sostituirà Windows, dovrebbe resettare un po’ tutto, Windows e’ un incastro di pezzi inseriti nel tempo ed e’ giusto che venga superato Vedremo…