Il team del Windows Insider Program, non più capeggiato da Dona Sarkar, ha rilasciato una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1. Si tratta della Insider Preview Build 18999 che porta il pieno supporto alle chiamate nell’app “Il tuo telefono”.
Per poter beneficiare di questa nuova funzione occorre connettere al proprio PC, via bluetooth, un dispositivo Android 7.0 Nougat o superiore. Il computer in uso, invece, può anche avere una build di Windows 10 inferiore a quella della preview in oggetto ma deve essere uguale o superiore a quella numerata 18362.356 (di Windows 10 19H1 o 19H2).
Nota: questa novità viene distribuita gradualmente agli insider pertanto se sul vostro computer non risulta disponibile dovrete semplicemente attendere il vostro turno.
Microsoft informa che in alcuni casi la funzione Chiamate de Il Tuo Telefono potrebbe richiedere un ulteriore “pairing” tra PC e smartphone anche se già effettuato in precedenza. E’ un problema noto che sarà risolto con le future release dell’app e di Windows 10.
Per saperne di più su questa nuova release di anteprima e per prendere visione dell’elenco di tutti i fix e dei problemi noti leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Link utili:
- Sito ufficiale del Windows Insider Program
- Discuti e confrontati con altri utenti su Nokioteca Forum
Buona cosa quella di Nougat, così anche i dispositivi pessimi potranno beneficiarne.
P.S = Al solito la gamma Samsung S10 continua a riscuotere successi, con patch di Ottobre arrivate in tempo record.
Mai quanto i dispositivi Nokia https://www.nokioteca.net/blog/2019/10/nokia-9-pureview-nokia-7-1-e-nokia-7-plus-ricevono-le-patch-di-sicurezza-di-ottobre-2019/
@oissela
Vero, anche Nokia non scherza.