Microsoft comunica che lo Store di app per i dispositivi Windows Phone 8.1 sarà chiuso il 16 dicembre 2019. Ciò vuol dire che da tale data non sarà più possibile scaricare e installare applicazioni di terze parti qualora, per un qualsiasi motivo, si dovessero rimuovere o ci si trovasse nella condizione di ripristinare il sistema operativo alle impostazioni di fabbrica.
Chi ancora è in possesso di un dispositivo con sistema operativo Windows Phone 8.1 e pensa di utilizzarlo ancora a lungo dovrà dunque provvedere al download e all’installazione delle applicazioni preferite entro il 15 dicembre. E’ comunque bene considerare che la fine del supporto da parte degli sviluppatori di app ma soprattutto di Microsoft (avvenuta in data 11 luglio 2017 con l’interruzione degli aggiornamenti per la sicurezza) renderà sempre più complicato e poco sicuro l’utilizzo dei suddetti dispositivi.
Nel caso foste interessati all’acquisto di un nuovo cellulare vi invitiamo a dare un’occhiata alla sezione Smartphone di Nokioteca per scegliere uno dei nuovi dispositivi Nokia con sistema operativo Android.
Ricordiamo infine che i seguenti dispositivi possono ancora essere aggiornati a Windows 10 Mobile utilizzando il tool Over-the-cable Updater scaricabile da questa pagina del sito di Microsoft: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 (solo variante con 1 GB RAM), Lumia 636, Lumia 638, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 730, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 930 e Lumia 1520.
| Leggi anche: Microsoft: il supporto a Windows 10 Mobile terminerà il 10 dicembre 2019
A voi la parola nei commenti.
Basta aggiornare il tel a W10?, anche forzatamente tramite Interop Tools, e le app per 8.1 le ritrovate pari-pari sullo Store del 10 ?
Ormai è da tre anni e mezzo che uso il mio Lumia 1020 solo per la fotocamera… Cmq, farò un giro sullo Store per verificare un’ultima volta se c’è qualche app da aggiornare o magari degna di essere scaricata.
Fa un po’ dispiacere, però mi sono abituato ad Android e non si torna indietro…
@olafnotto. …aggiorna a W10mobile. Su WBI c’è una guida. Così abiliti il 1020 alle app UWP, ce ne sono tante veramente belle e ne pubblicano ancora.
@Vito No. Nn gli conviene….. perderebbe l’app nativa per la fotocamera del 1020. Dopo manco come fotocamera lo userà più. Io l’ho lasciato a 8.1…. il 1020 nn va affatto cn w10.
@Peppe101g. ah…, già, il 1020 ha il sensore da 41 mpx. Se Fotocamera non ce la fa a gestite quel sensore è un problema, perché Lumia Camera su W10m non funziona.
Grazie Yepp e non fare caso alle critiche se Microsoft ci da ancora un qualche supporto probabilmente é grazie anche alla tua caparbietà 😉
@Silvio
Si, proprio grazie a lui guarda ahahahaha.
P.S = Dicembre è vicino, forse sarebbe opportuno prepararsi alla fine del supporto su WM10. Da lì in poi non ci sarà nessuna scusa a pararvi le natiche.
@H92 Sono già pronto con il nuovo Nokia 3310 😉 e niente più notifiche a rafficca dai social ;P
@Silvio
Almeno farai una scelta intelligente ahahaha.
Speriamo si verifichi la medesima situazione anche per WM10, così questo teatrino di marionette finirà una buona volta.
@H92 Cioè, ma queste sono le aspettative che hai nella vita? La chiusura di un s.o.? Però da un Joker che ride per un problema psicologico in effetti è credibile.
@metacorporeo
Ma come la prendi sul personale, che c’è, ti bruciano le chiappe per caso? ? Scommetto che vorresti vedere più illusi come te mettersi i bastoni fra le ruote da soli per un OS inutile come questo (giustappunto, seguendo il tuo ragionamento), anziché essere svincolati da qualsivoglia convinzione e/o pseudo-etica di mercato che si frappongono alle proprie necessità.
Si, rinnovo la mia speranza nei confronti di WM10, così potrò assistere nuovamente al vostro tentativo di accampare scuse vuote a perder . Fa bene alla salute divertirsi, non te l’ha mai detto nessuno? ?
P.S = E riguardo il Jocker senti chi parla, quello che rompeva le palle sotto ogni recensione Nokia con “Android non si era mai visto prima”, come fosse una delle lezioncine dettate del suddetto personaggio. AHAHAHAHA
@H92 Be’ ,così tanto per parlare eh, ho come l’impressione che sia tu a prenderla sul personale, e non poco…… L’ostentazione che usi per il tuo ghigno è davvero simpatica , cioè, fai ridere…..ecco questo era quello che volevo dire. Fai ridere sei davvero una persona che fa ridere…..metti il buon umore. Però ascolta, spassionatamente, sei anche ridicolo, piccolo e frustrato. Non credo ti sia salutare per te la lettura di un blog “Microsoft” , sai, qui siamo tutti fanatici masochisti. Ma tu no….tu sei avanti…..che ci fa qua?
“Ahahahahahahahahhaha”(-cit.)
@Peppe101g
Toh, hai notato? Il numero dei commenti attuali (104) rispecchia il tipo di pensione che percepite voi utonti WM10 ahahaha.
@H92 Ma seppur continuasse? A te cosa cambia? Cioè voglio dire, poi fai la fine di cornacchione….. A cosa ti dedicherai dopo???
@Peppe101g
Mi fa piacere, fa bene ridere e lo riconosci anche tu. Nobilita l’animo fare opere di bene (non bisogna mollare mai, anche se c’è chi ti critica di prenderla come fatto personale ?), in vista del 16 Dicembre dove: ridicolo, piccolo e frustrato lo diventerà sul serio qualcuno (forse tu per primo chi lo sa AHAHAHAHA).
P.S = Vorrà dire che mi dedicherò a prendere per i fondelli qualche altra tipologia di illuso, tanto fraziono così bene il mio tempo da averne in abbondanza per tutti. ?
Davvero non hai altro di meglio da fare nel tempo libero??!? O.o
@oissela
…Tanto fraziono così bene il tempo da averne per tutti.
Come fa chiunque qui, no?
@H92 Ma scusa a chi illuso ti riferisci…..in questo blog l’unico illuso sei tu.????
@Peppe101g
Non lo so, secondo te a chi mi riferisco? A quelli che usano ancora WM10 oppure Android/iOS? ? Capisco che ti esalti parlare con me e che ogni occasione sia buona per accendere la mia creatività nel rispondere (non che ne serva tanta eh), però ricorda che non sei proprio il mio tipo (e poi faresti ingelosire Cortana). ???
@H92 C’è un senso in quello che scrivi?
Ahahahahahhahahaahha
@Peppe101g
Ovvio che si, mica scrivo come gli utonti Lumia ahahahaha.
Ma così Microsoft è sleale! Non è corretto per tutti quelli che hanno un Lumia non aggiornabile a Windows 10 mobile e anche loro meritano il giusto supporto! Io mi oppongo a Microsoft e pretendo che gli attuali Windows phone 8.1 insieme ai Windows phone 7.5 vengano ancora supportati ed aggiornati!
Ovviamente sto scherzando ? da un lato la dismissione dello store per questa versione di sistema operativo era ormai prevedibile.
È un peccato che siamo stati abbandonati,anche perché anche noi eravamo clienti Microsoft.I prodotti che abbiamo acquistato,anche se oramai superati,dovrebbero poter continuare a funzionare.
@ivo. …aggiornando a W10mobile lo store resta aperto per altri due anni almeno….
@Vito Aperto per altri due anni almeno?? Qual è la tua fonte??
@ivo Ma daiiiiii…….e allora Google dovrebbe aggiornare ancora froyo o gingerbear ….. Nn parliamo dell’ iPhone.
Che Microsoft sia stata “bizzarra ” nelle sue scelte, okay, che il Windows store nn abbia mai spaccato, okay.
Ma le vecchie versione dell’ os vanno dismesse. E così che si fa, e la storia dei lumia e di Microsoft nel mobile e tutt’altra storia.
Nn ripetiamo sempre la stessa cosa come pappagalli.
Ho un 435 nuovo, sono indeciso se aggiornarlo a W10. Forse è meglio lasciarlo a 8.1 per ricordare il sistema che adoravo..
@gilberto6666. …scarica l’app Gestione spazio aggiornamento prima che chiudano lo Store di Windows Phone 8.1. Non si sa mai…
Un tempo le app le si poteva scaricare dal sito e tenerne una copia salvata in locale (era un pacchetto con tutte le cose necessarie al suo funzionamento).
Mi chiedo se sia ancora possibile, se così fosse uno potrebbe creare una propria cartella con questi pacchetti di backup e qual’ora dovesse ripristinare il telefono potrebbe reinstallare le proprie app
@Fidax. …è più semplice aggiornare a W10mobile, tutti gli smartphone che hanno almeno 1gb di ram sono aggiornabili, solo che per alcuni mai ufficialmente in elenco la procedura è un po’ più complessa. C’è una guida si WBI…
@Fidax no, non è più possibile scaricare i file di installazione delle app dallo Store
@Alessio (oissela). …c’è una timeline ben precisa stabilita da MS lo scorso anno, mi pare che anche tu ci avevi fatto un post. A parte questo, la mia è una deduzione logica. Se il supporto a Windows Phone è cessato l’11 luglio 2017 e lo store chiude a dicembre 2019, fanno 2 anni e 5 mesi dopo. Se il supporto a W10mobile termina il 31 dicembre 2019, si dovrebbero poter pubblicare nuove app almeno per tutto il 2020 e fruire dello store almeno fino al 31 dicembre 2021. Capisco che ormai non vedi l’ora che Nadella smantelli tutto e subito (per poi festeggiare con H92, Greenboy74, Antonio e tutti i vari troll che sono passati di qui), ma purtroppo per te MS ha degli impegni con gli sviluppatori…
@Vito
Vero, non siamo tutti degni di commentare come Vituzzo lo struzzo, che definisce la serietà di qualcuno dal numero di invettive contro Nadella, dalle inesattezze che si scrivono su Android o dal livello di paranoia nei confronti di Google. Eh… Poveri noi esseri meschini, privi di amore verso un os morto. ?
@H92. …io sono l’Elevato. Pentiti dei tuoi peccati, espia le tue colpe. Prendi un Windows Phone e usalo, solo così potrai evitare di finire all’inferno nel girone dei tossicoappdipendenti…
@Vito
Girone aperto anche per chi dice di avere 120 app installate AHAHAHAHA.
Ciao
non so se qualcuno ha risposto giù ad un mio precedente commento:
Se mi fate sapere se chi ha:
Lumia 950 xl (o stessa famiglia)
aggiornato con con la build 1709 10.0.15254.590
A me non va più il Bluetooth: ho fatto uno scambio di mouse e se aggiungo un dispositivo non mi rileva più il Bluetooth:
mi dice “attiva Bluetooth in questo dispositivo” oppure aggiorna il driver
penso che hanno pasticciato ancora
(avevano fatto lo stesso con la camera frontale, due aggiornamenti fa non funzionava, ora funziona)
Se sono solo aggiornamenti di sicurezza perché pasticciano con le configurazioni, senza nemmeno provarle!!!
e che cavolo
p.s. no mi ero sbagliato: la camera frontale non funziona ancora, qualche volta va ma ho l’errore
0xA00F4271(0xC00D3704), non facendo mai selfies non mi interessa molto.
ma a chi scrivere gli errori?
metto post sulla pagina degli insider, sui forum Microsoft (ma rispondono solo falsi esperti)
sulla pagina dei feedback (che sarebbe ottima perché si mandano le foto e si ricrea l’errore) ma non risponde mai nessuno
Rimangono:
Chiamate; sms;
Navigazione gps; telegram;
Foto; Video;
browser;
theetering;
Mining :-)))))
@Anto71
Rimane il nulla in pratica, considerando che in futuro potrebbero facilmente azzoppare anche le app gps e di messaggistica ahahahaha.
@H92 Ma in pratica mai nulla ci è stato…. Erano prodotti di nikkia, e scelti in maniera deliberata. Èd è ovvio che tra i prossimi post ci sia quello della dismissione di altre app….. è un binario morto quell’ os. Ma chiunque qui dentro lo sa eh, cioè tutti tranne te . Che continui a sobbalzare per ogni dismissione…..forse dormivi ma la notizia ha già qualche anno. Windows mobile è dismesso e Microsoft nn produce più dispositivi mobile da anni. Sembri esserti svegliato stamattina. Credo che tranne me , nessuno qui ti prenda sul serio, e permettimi di dirti, una sola persona su un blog intero è davvero poco eh, pensa yepp fa molto molto molto più share. Ora senza nulla voler togliere a yepp, che stimo e condivido, ma yepp di minchiate ne spara e pure grosse, eppure ,pensa, è simpatico…..tu …..tu……tu…. No , tu no…. Sei triste.
@Peppe101g
Deciditi però: sono simpatico, sono triste. Ed anche riguardo le varie dismissioni: lo sai, fingi di non saperlo per lanciare frecciatine a Microsoft e esaltare WM10, non lo so boh… Magari quando lo capisci fallo sapere pure agli altri, quelli che a dire tuo pensano a far fare share a yepp AHAHAHAHA.
P.S = Buon sto riprendendo e caricando a te e soci. ?
@H92 E perché dovrei decidermi…..? Le dismissioni seguono una Road Map, ripeto, sembri esserti svegliato oggi. Poi, sai, esiste l’ironia…. Ti assicuro che “simpatico” è sempre stato ironico….. Non ci arrivi proprio eh….
???????
@Peppe101g
Boh… Io semplicemente mi limito a ribaltare le chiacchiere inutili che esponete nei vostri interventi, a parte questo non mi interessa approfondire ne ragioni, ne ironie e ne sogni o speranze, che volente o nolente sfoceranno comunque nel solito epilogo già conosciuto. Perciò evita di sperare che la piaga si rimargini, fintanto che mi prodigherò nel tenerla aperta. ???
@Anto71. …nel mio restano 120 app installate e funzionanti, per vari usi. Quanto la mining sui Wphone si tratta di una leggenda metropolitana. Scovata una sola app e già rimossa (contro le migliaia scoperte sul play store), tea l’altro una pwa (multipiattaforma), che per il mining sfruttava uno dei tool che Google mette a disposizione dei cybercriminali. Prima di digitare, accertarsi che le dita siano collegate al cervello. .
@Vito
Sei talmente rintontito da non aver neppure capito che (forse) si riferiva al mining delle criptomonete per uso proprio, mettendo a disposizione la potenza di elaborazione del proprio dispositivo (inutilizzato).
Per il resto delle 120 app che millanti di aver installato, vorrei proprio sapere quante sono effettivamente utili (anche solo a te), quante realmente funzionano e quante funzionalità mettono a disposizione su quella piattaforma morta. Scommetto che vedendo bene ne uscirebbero dei bei mostri da cabaret. ??
I Nokia Lumia resteranno sempre nel mio ❤️ ne ho avuti tanti, e non me ne pento assolutamente di averli comprati! A parte il primo (Lumia 610) gli altri andavano benissimo! Peccato! ?
??
Intanto whatsapp beta si aggiorna ancora senza risolvere i problemi delle video chiamate, non serve a nulla dirlo, però lo hanno fatto.
Forse qualche scrupolo di coscienza ancora rimane.
Ma le sorpreso non sono finite…
Come promesso l’October feature update di Office per W10M? è arrivato!
◾ Word, Excel, PowerPoint si aggiornano alla v16002.12130.20120
◾ OneNote v16002.12130.20009
=> Lunga vita a W10M??
Ma le sorprese non sono finite… ?
Come promesso l’October feature update di Office per W10M? è arrivato!
◾ Word, Excel, PowerPoint si aggiornano alla v16002.12130.20120
◾ OneNote v16002.12130.20090
=> Lunga vita a W10M??
@Ettore. …come Whatsapp beta? E a che scopo se stanno dismettendo tutto? Mah…
@Vito non ne ho idea nulla di nuovo.
@Vito ho un idea ma deve essere confermata da altri utenti, su windows 8.1 non si aggiorna, anche se nella lista app il tasto conferma l’aggiornamento ma non procede al download chiusura dei rubinetti sul 8.1 sviluppo su binario morto o errore ?
Alla fine solo supposizioni inutili.
.20090
Ma le sorprese non sono finite… ?
Come promesso l’October feature update di Office per W10M? è arrivato!
◾ Word, Excel, PowerPoint si aggiornano alla v16002.12130.20120
◾ OneNote v16002.12130.20090
=> Lunga vita a W10M??
@yepp
Ripostalo se hai coraggio ?
Altra sorpresa per W10M?
Gameloft ha pubblicato il nuovo gioco Disney Princess Majestic Quest anche per W10M (oltre che per Android e iOS):
https://www.microsoft.com/it-it/p/disney-princess-majestic-quest/9p64dkl0n98s
Niente male per essere un OS “morto” ?
Disney Princess… Uao yepp, non sapevo avessi certi gusti videoludici ahahaha.
@yepp. …il troll alfanumerico nin ha capito che è proprio grazie alle Uwp che W10mobile regge. Chi sviluppa per pc finisce per fare le app compatibili anche per Wmobile, già che c’è. Purtroppo per lui non ci arriva…
@Vito
Deve essere una bella esperienza far parte della tua categoria (i cosiddetti “non troll”, presumo) e sapere di scrivere sempre cose esatte ?:
WeChat UWP (PC – Hub)
Instagram UWP (PC)
Facebook (PC)
Messenger (PC)
Pinterest (PC – Hub)
MobileDiscord PTB (PC – Hololens)
Line (PC)
Hai citato tutte “presunte” app che in realtà sono siti web ovvero usabili perfettamente con Edge di W10M:
◾ WeChat: https://web.wechat.com/
◾ Instagram: https://www.instagram.com
◾ Facebook: https://touch.facebook.com/
◾ Messenger: https://www.messenger.com/login
◾ Pinterest: https://www.pinterest.com/
◾ Discord: https://discordapp.com/
=> La corsa con W10M continua… ?
@Yepp
Presunte… Me le ha elencate proprio lo store Microsoft lato web. Questa è la prima della lista, le altre trovatele da solo se sei capace:
https://www.microsoft.com/it-it/p/wechat-uwp/9nrj2w1gnl09?activetab=pivot:overviewtab
P.S = Discord da web non ti fa neppure connettere ai canali vocali, bella conquista. ?
Lascialo perdere, non sa nemmeno cosa significa sviluppare un app Uwp e che alcune app sono Uwp solo per modo di dire….
@Vito
Giusto, vediamo un pò fra le app generiche:
Photo Editor Express (Hololens – PC – Hub)
Dictation Pro (PC – Hub)
Enpass Password (PC)
OPS… Saranno mica disponibili su Edge anche queste AHAHAHAHA
Questa scemenza originariamente l’hai scritta tu, e a quanto pare non si applica automaticamente a tutti. Perciò evita di fare il fessacchiotto assieme alla tua ciurma, che ti si sgama facile. ?
Io ho una domanda seria da fare a tutti quelli che ancora stanno sperando qualcosa in un os che già da anni sta “vegetando”. Ma sinceramente, sul serio, cosa vi aspettate che accada? Capisco la nostalgia, l’affetto, ma oltre a questo… cosa dovrebbe succedere di nuovo in questo contesto?
iPhone 11 vs Lumia 950XL
Guardate quanto il Lumia 950 XL spacca ancora di brutto!?
https://www.youtube.com/watch?v=g3VDmsGQM64
=> Lunga vita a W10M?
@Yepp
Eh si… Piccola correzione:
Lunga vita alle ottiche zeiss.
@H92 …..no no….aspetta. aspetta. Tu nn sai di cosa stai parlando. Quelle dei lumia erano ottiche zeiss proprietarie… Ed il 950xl è ancora il miglior cameraphone.
@Peppe101g
Lunga vita alle ottiche zeiss…proprietarie. ?
Cosa dovrebbe succedere? Finché c’è Nadella assolutamente nulla…
Nadella ha svenduto il comparto mobile a seguito di un accordo di “non belligeranza” con Google, dove di fatto hanno convenuto di spartirsi il mercato, Android sul mobile e Windows sui pc, senza pestarsi i piedi. Infatti Google ha bloccato l’uscita di Fuchsia (unificava Android e ChromeOs e ho il sospetto che fosse pure multipiattaforma…) e Nadella ha chiuso col mobile e si guarda bene dal rientrarvi, perché non gli conviene venire meno ai patti. Il Surface Duo con Windows è stato stoppato l’anno scorso (vedi dimissioni di Myerson…) e ora è uscito con Android. Il nuovo SO di MS ha un modulo Andromeda pensato anche per gli smartphone, Google lo sa e non si fida, tant’è che il giorno stesso della presentazione del Duo ha fatto sapere che non intende pubblicare app per Windows On Arm, un segnale giusto per ricordare al cagnolino Nadella di stare a cuccia… Anche la dismissione frettolosa delle app del Grande Cugino Zuckerberg, parente stretto del Grande Fratello, sono un segnale per Nadella, perché senza le app social più diffuse il Surface Duo con Windows non andrebbe da nessuna parte.
Windows 10 mobile ormai è così, chi lo apprezza finchè va bene per le proprie esigenze lo usa… poi si vedrà.
@Vito E alla luce di tutto ciò (che è già successo) perché c’è ancora qualcuno che spera in una svolta in dispositivo o in un OS che praticamente non esiste più? È questo che non riesco a capire.
@skravasso. ..mah, se ti riferisci a yepp quando dice “lunga vita” penso si riferisca al fatto che per bel po’ di tempo ancora si potrà utilizzare, lo store chiuderà tra un paio d’anni. Il problema più serio è Whatsapp, tranne novità dell’ultimo minuto (c’era una Uwp pronta, ma Zuck non la pubblica). In MS si era capito che continuando con i soc Arm la partita era persa e si stava virando su piattaforma Intel con gli Atom SOFia. Il Surface Phone quello era, ma li non girava W10mobile, ma W10 in modalità tablet. Personalmente ho sperato che la “virata” si concretizzasse, specie dopo l’uscita dei due nuovi octa-core di Intel per smartphone nel 2017. Uno di questi probabilmente era a bordo del Surface Duo stoppato lo scorso anno, ma nulla a che vedere con W10mobile, semmai con Win 10 S. Nadella non vuole sentire ragioni, Intel ha perso 1,6 miliardi di investimento e MS ha fatto la figuraccia che abbiamo visto il 2 ottobre. Cosa mi aspetto? Nulla. Se in MS ci ripensano, il nuovo SO è pronto, se inseriscono le Api telefoniche qualcuno (tipo Dell o HP) potrebbe anche provarci, su piattaforma Intel ovviamente.
@Vito
E l’ultimo fatturato di Microsoft gli da ragione.
@Vito Ok tu mi hai dato una risposta esauriente (“cosa mi aspetto? Nulla”) , ma mi piacerebbe sapere tutti gli altri cosa ne pensano.
@skravasso
Sindrome di Stoccolma.
Si, è evidente sindrome di Stoccolma. Anche perchè nessun’altro (a parte Vito) mi risponde quindi le cose sono due: o non hanno visto il mio commento o non hanno nessuna risposta se non il loro semplice “frignare”. Attendo con impazienza la dipartita di Whatsapp per vedere quanti, nonostante fossero a conoscenza del loro destino segnato, avranno coraggio comunque di lamentarsi contro Nadella e l’avverso destino.
@skravasso. …io sarei più per la prima ipotesi. A parte yepp e pochi altri, i fan di W10mobile hanno abbandonato da tempo questo blog a causa del cambio della linea editoriale della redazione, che si cura poco e niente di Wmobile. Io che seguo diversi blog vedo che commentano altrove, ma da qui ormai girano al largo. In fondo non c’è da aspettarsi per un SO bello ma con due vizi d’origine, i soc Arm e i 32 bit, scelte che hanno comportato parecchi grattacapi, specie con W10mobile. Dopo FCU è stato instradato su un binario morto, come era logico. A chi piace ancora può solo sperare di poterlo utilizzare per qualche anno, aleno per un paio d’anni lo store resterà aperto. Poi si può sperare che il problema principale, Whatsapp, in qualche modo si risolva, o con un ripensamento di Zuckerberg, o con la pubblicazione della Uwp (era già pronta) o con un app di terze parti, mission impossible apparentemente, ma c’è una community di informatici appassionati che ama le sfide, cosa da non sottovalutare. Altro per W10mobile non si può sperare. Poi c’è Windows 10x, ma questa è una storia ancora tutta da scrivere.
@skravasso
Vito ha un’altra sindrome, quella del paranoico, che è già meno grave della suddetta.
P.S = Yepp si è già preparato dicendo che userà WA tramite Edge (come, non è dato saperlo), per quanto concerne Nadella invece Vito lo sta già ampiamente ripagando di improperi.
@Vito
SUPERGOMBLODDO! ?
BREAKING NEWS
Fiondatevi tutti quanti sullo Store… ? WhatsApp per W10M? si aggiorna alla versione 2.18.370
=> Lunga vita a W10M ??
@H92 Carissimo. Tu hai un evidente problema psicologico, che provi a mitigare su questo blog, perché forse altrove non ti aiutano. Ovviamente siamo lieti di aiutarti, come e’ giusto fare con le persone che soffrono e che hanno bisogno di aiuto. Ma vorrei che tu provassi a capire che la tua sofferenza e solo sopportata in questo blog, e che la buona educazione che ti circonda non è un dono dovuto, ma un cristiano gesto di compassione. Quindi, se comprendi e ci riesci, prova a non esagerare nello scaricare addosso al prossimo i tuoi problemi psicologico. Con tanto affetto e tanta considerazione
@deuketios
Carissimo…mi ricorderò di rispondere così anche a te, casomai dovessi iniziare a frignare contro Nadella, gli sviluppatori brutti e cattivi o qualche utente Android/iOS, inventando sonore palle pur di rimanere su un dispositivo inutile quanto sulle prugne sugli spaghetti (tanto da queste parti soggetti così non sono difficili da trovare). ?
Dopodiché per tollerante carità cristiana (pur essendo un fiero ateo) ti inviterò ad andare a quel paese, come altri prima di te.
P.S = Buon proseguimento di dismissioni Redmondiane. ???
@deuketios
Standing ovation!!!!!
@Strappy
Fra 2 mesi di standing ovation ce ne saranno molte di più, dopo vedremo quanto durerà questa vostra sindrome da galletto vallespluga. ???
Secondo me altro tempo 1 anno (o meno) e inizierete non solo a diventare utenti delle piattaforme supportate, ma ne diventerete anche difensori ad oltranza (in pieno stile WM10).
P.S = Buone dismissioni anche a te ed i tuoi figli “sto caricando” e “sto riprendendo”. ???
@deuketios
Certo che dare del malato mentale a chi fa parte della stessa utenza a cui Microsoft ha consigliato di migrare, onestamente fa un pò ridere. Cioè rispetto per tutti senza distinzioni, però da queste parti c’è proprio una mal celata avversione per chi “abbandona la nave”. Non mi stupisce che poi qualcuno si faccia avanti per baloccarsi di questi atteggiamenti.
@Efestus. …se mi consenti, il provocatore alfanumerico che difendi probabilmente non è un “migrante” ex utilizzatore di un Windows Phone, lo si capisce da suoi interventi che non sa nemmeno come è fatto Wmobile. Trattasi di fan sfegatato di Android che potrebbe benissimo condividere la sua passione sui tanti blog Androidiani, invece viene qui a prendere in giro chi chiunque usa Windows Mobile. Tra l’altro il troll non ha nemmeno le palle, perché come gli ho scritto una volta, se le avesse andrebbe a dibattere sui blog dedicati ad iPhone, ma li sarebbe sicuramente asfaltato, visto che li non può usare l’unico argomento che ripete come un disco rotto, il SO morto. Indifendibile un “malato” del genere..
Per il resto la mal celata avversione per chi abbandona la nave qui non esiste, nemmeno da parte della redazione, che ha abbandonato la nave da un bel pezzo. Se poi uno vuole affondare con la nave o passare ad un altra nave diversa da quella che sponsorizza il troll alfanumerico, credo che sia libero di fare quel che caxxo gli pare…
@Vito
Mah…Io qui leggo ancora gente che crede di essere più intelligente di altra o che si approccia ad altre piattaforme con molti preconcetti e giudizi errati, piuttosto che discutere con cognizione e/o prove a carico delle loro affermazioni.
Poi non capisco perché dovrebbe andare a scrivere cose contro iOS, se da quel che scrive lo cita sempre assieme ad Android nei confronti con Windows Mobile.
Bah…
@Efestus. …quel che scrive probabilmente lo leggi da poco tempo. Dice di avere un Samsung, non ha mai detto di avere usato un Wphone in passato, quanto a iOS non è il suo SO preferito e lo ha detto, in ogni caso ne parla poco. La difesa a spada tratta di Android invece l’ha fatta eccome, negando persino l’evidenza e le cronache. Quindi fan sfegatato del robottino verde lo è, l’ho invitato ad andate sui blog della mela a sponsorizzare Android, visto che è convinto che è il non plus ultra, piuttosto che venire a rompere le palle qui. Non lo fa? E perché, visto che fare il rompiballe e offendere le gente è il suo passatempo preferito? Almeno cosi allunga la lista della gente a cui sta sta sulle palle, oppure, cosa più probabile, allunga la lista delle figure di cacca, così poi si iscrive nel Guinness dei primati!
@Vito
Lo leggo da abbastanza tempo da essermi accorto della sua seguente e costante ctazione: Android/iOS, per il resto che iOS non sia il suo os preferito non capisco come possa rappresentare una critica (ognuno di noi ha una preferenza che ci spinge ad acquistare una o l’altra cosa).
Riguardo la difesa di Android, le uniche due cose che ricordo sono quella volta in cui scrisse che si potevano installare servizi Google su dispositivi non certificati (cosa in realtà è possibile, alcuni recensori hanno già diffuso tutorial sul come effettuare tale operazione su Mate 30) e l’altra dove affermava che la privacy non esisteva (ed a ben vedere questo è un problema di portata mondiale, considerando i precedenti delle agenzie governative).
In ogni caso credo che il metodo migliore sia quello di non dargli modo di fare ciò che fa (con ragionamenti coerenti), anziché lasciarsi prendere dall’impeto di rispondergli in malo modo.
@Efestus. …di ragionamenti coerenti con questo tizio non se ne possono fare perché è un incivile, fosse in guerra sparerebbe contro la croce rossa, non è interessato a un sereno scambio di opinioni. E se segui da abbastanza tempo questo blog non puoi sostenere che io o altri non ci abbiano provato. Semplicemente non ha rispetto per la libertà di scelta altrui, qui siamo su Windowsteca, un blog nato con i Lumia e con Windows Mobile, allargato dalla redazione al mondo Windiws in generale, dive si sono sempre ritrovati utenti di Wmobile, fan appassionati o meno. Ma la mission del terminator H92 è palesemente quella di sparare a zero su chi ancira usa Windows Pone, con ogni genere di insulti e senza rispetto. Già bannato e ammonito più volte, insiste su questa linea, e questo dimostra che tipo è. Mi meraviglia che ci sia chi lo difende, ma lui sa benissimo che questo è un blog molto tollerante, altrove con la maleducazione che si ritrova sarebbe stato definitivamente bannato da un bel po’ di tempo. Che possiamo farci? Mi associo a deuketios, preghiamo per questo figliuolo perduto affinché torni in se e su ravveda, imparando il rispetto del prossimo e della libertà altrui. Amen.
@Vito
Onestamente non vedo da nessuna parte la vostra buona volontà nel provarci, in caso contrario te per primo avresti concordato con la maggior parte dei suoi discorsi (di disarmante ovvietà).
Lascia però pensare la conclusione del “pazzo”, di fronte a certe vostre mancanze.
Forse come ha scritto H92, soffrite davvero di Sindrome di Stoccolma.
@Efestus. …lascia pensare che qui, a parte qualche altro troll che ha glu stessi atteggiamenti offensivi e maleducati, se l’unico che lo difende. Ormai sta sulle palle un po’ a tutti, redazione compresa. Una cosa è promuovere un civile scambio di opinioni, altra cosa è difendere un provocatore maleducato, con il quale lo scambio “civile” finisce presto, visto che offende in continuazione. Quando alle cose che sostiene, alcune sono ovvie, altre sono elucubrazioni di un fan androidiano che è il vero struzzo, negazionista fino all’inverosimile. Può sostenere ovviamente quello che vuole, ma andrebbe invitato a farlo con rispetto, non assolto come possiamo considerare normale e divertente il suo linguaggio volgare e offensivo. Spiacente, ma al di la delle libere opinioni che ognuno di noi due può avere, in questo caso patologico non posso essere d’accordo con te, e con me credo molti altri che seguono questo blog.
@Vito
Vituzzo, ma a questo siamo arrivati ora? Ahahaha. Ma fattelo dire da oissela se sono stato bannato, che commento sempre con lo stesso nick e mail LOL.
@Vito
P.S = E mettiti in quella testaccia marcia, che qui si parla di tutto quello che ha a che fare col mondo Windows, anche a costo di citare altre piattaforme. ?
@Vito
Beh tu non sei proprio una divinità in tal ambito, ricordo che il redattore del blog ti riprese più volte per le tue critiche infinite contro Nadella, affermando proprio che saresti potuto sfociare nel patologico (cosa che non mi sembra poi così lontana ora).
@Efestus. …critico Nadella, Google e anche Zuckerberg. Di patologico non c’è nulla, Nadella ha grandi elogi dagli investitori (per ora…) e da esperto di cloud qual’e’ in quel campo ha fatto cose egregie. Ma visto che siamo su Windowsteca e Windows è l’argomento principale, quello che ha buttato (e continua a buttare) alle ortiche in questo ambito per me è da criticare, lo dico da consumatore. Poi c’è chi lo elogia solo per i risultati finanziari, come se fosse un azionista che incassa dividendi. Ma siccome a me dei dividendi MS non entra un centesimo, dico quello che penso. Con o senza il permesso dei fan di Nadella.
@Vito
Esattamente come fa H92, con senza il permesso dei fan di WM10. ?
@Efestus. …si, buonanotte. Se metti le due cose sullo stesso piano non hai ben chiaro cosa significa convivenza civile. Passi per H92, che purtroppo per lui (e me ne dispiace) sotto questo aspetto ha perso la bussola, ma detto da altri… Va be’, alla fine ognuno la pensa come vuole. Passo e chiudo.
P.S = In ogni caso intendevo sottolineare la sua appartenenza allla categoria di utenti di cui prima o poi farete tutti parte (Android o iOS che sia). Per il resto non metto la mano sul fuoco riguardo il fatto che non abbia mai avuto un dispositivo Windows Mobile in vita sua.
Vituzzo lo struzzo insiste nel volersi mettere sullo stesso piano di chi ha un Android o un iPhone, come se sfottere le sue idee e quelle dei suoi amichetti fessacchiotti possa essere equivalente a quello di ricordare i lati negativi di una piattaforma supportata (perchè da ricordare che io cito indistintamente sia Android che iOS nei miei commenti).
E meno male sarei io il malato AHAHAHAHAHAHA.
Fra l’altro, H92 non so se sbagliarmi ma mi sembri Feffe (che chi ha bazzicato in questi anni su questo blog conosce molto bene). E a quanto ricordo anche tu hai avuto almeno un WindowsPhone.
@skravasso. …più che feffe a me ricorda un certo Antonio.
@skravasso
Ho cercato feffe su Google e mi è apparso feffe73 che da dell’idiota ad oissela, in quanto trovava superflua la sua guida definendola per “cerebrolesi”.
Onestamente a questi livelli non ci arriverei ahahaha.
@H92 Ok ?
Nessuno ha notato che entrambe le versioni di whatsapp normale e beta adesso hanno la stessa numerazione dopo il 24/10? 2.18.370.0