Una nuova release di anteprima è disponibile al download per Windows 10 20H1. Si tratta della Insider Preview Build 19018 che gli utenti insider possono scaricare e installare sul proprio PC attraverso il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring).
La nuova release porta migliorie e novità alla funzione Windows Search tra cui quattro nuove ricerche Web rapide (Meteo, Principali notizie, Oggi nella storia e Nuovi film) e un nuovo design per le anteprime dei risultati web com’è possibile vedere in questa immagine.
Se volete saperne di più accedete a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows che, tra l’altro, contiene anche l’elenco delle migliorie e delle ottimizzazioni alle funzioni di sistema già esistenti e quello dei problemi noti.
Microsoft comunica anche di aver chiuso il canale di aggiornamento Skip Ahead del Windows Insider Program e per questo tutti gli utenti insider che lo avevano scelto per il download e l’installazione delle nuove preview di Windows 10 saranno automaticamente sposatati nel Fast Ring a partire dalla Insider Preview Build in oggetto.
Link utili:
Più vedo questo video e più penso che Microsoft abbia sbagliato tutto (ma proprio tutto):
I let myself be carried away by excitement
Edit: https://youtu.be/lRqBwq3WXD4
@H92. …in che senso?
@Vito
Che Longhorn era molto più avanti rispetto Vista, molto più concettualmente avanzato e bello a vedersi. Ma al solito i buoni progetti finiscono male a Redmond… Ecco perchè l’approccio distaccato di Nadella non mi dispiace.
@H92. …già, abbandonato in fretta e furia per riscriverne uno nuovo su una base diversa, poi Vista ha fatto una brutta fine. L’hardware di allora non reggeva quel mattone, poi assemblando pezzi in quel modo senza un coordinamento efficace e senza un serio tuning del SO non potevano pretendere chissà cosa. Mah…
Quanto a Nadella, l’approccio è sicuramente distaccato, ma non so fino a che punto può permetterselo. Apple non è una minaccia ma Google potrebbe diventarlo, li hanno un bravo Ceo che non è uno sprovveduto, tant’è che Ballmer lo voleva in MS al suo posto.
@Vito
Le prime versioni di Aero (Plex) giravano bene anche su hardware datato, in fondo erano banali semitrasparenze su immagini ritoccate. Non c’era nulla di post-processato. Solo da Vista ci fu l’appesantimento…
@H92. …ormai è un pezzo di storia di casa MS. Lo scempio più grande secondo me fu fatto dopo e arriva ad oggi, Windows 8 con l’interfaccia Metro, il tutto gestito in maniera schizofrenica e buttato alle ortiche. Quando usci’ Windows 10 restò di stucco pure il capo di Alphabet, non capiva cosa stava combinando Nadella. Ritorno al passato, infatti Windows è sempre più dipendente dal software legacy e l’interfaccia della prossima versione non avrà nulla di innovativo, cose già viste su altri sistemi operativi. Contento lui…
@Vito
L’idea di Win8 era ottima, quantomeno lato tablet: lo scrolling orizzontale dell’interfaccia, la charmbar e le gestures annesse lo rendevano l’ideale per tale scopo. Purtroppo Ballmer volle fissarsi su una sola strada condivisa per tutte le piattaforme, rovinando l’usabilità su desktop.
Poi lasciamo perdere il sottosistema legacy, che mi fa solo incazzare sapere della paranoia di Nadella nel voler centellinare le modifiche apportate a Windows, mentre su altri OS tipo Linux godono di regole rigorose che lo rendono snello e completamente modulare.
BREAKING NEWS
L’app di Twitter per W10M? si aggiorna ancora una volta con una interessante novità sulle “Tendenze per te“: ora accanto a ciascuna “Tendenza per te” c’è una freccia rivolta verso il basso che fa aprire un nuovo menù delle tendenze da segnalare come spam, offensiva o dannosa, duplicata, di scarsa qualità.
L’aggiornamento come al solito è trasparente all’utente, essendo Twitter per W10M una PWA.
=> Lunga vita a W10M??
@yepp
Ormai le app che citi si contano sulle dita di una mano:
– Twitter
– Instagram
– Suite Office
– Telegram
– Qualche gioco che non conosce nessuno
Fai più tenerezza del Lumia che usi (o fingi di usare). ?
Ma le sorprese su W10M? continuano…
…Aggiornamento anche per “Mappe offline”:
andate in Impostazioni -> Mappe offline troverete le nuove mappe aggiornate a novembre 2019 con tanto di indicazione “© 2019 HERE” ?:
Ultimo controllo della disponibilità di aggiornamenti eseguito il 07/11/2019
Ultima installazione di aggiornamenti eseguita il 01/11/2019
© 2019 HERE, © 2019 Microsoft Corporation
Alla faccia di chi diceva che era un OS morto! ?
Non che sia complesso rendere condivisi i server cartografici.
Comunque vedremo a Dicembre cosa toglieranno di bello, lì mi sa che ci divertiremo a vederti scrivere poemi. ?
@H92 Ma lasciatelo scrivere poveraccio, dovrà pur fare qualcosa dai…
@Lollo
???