Carissimi amici di Windowsteca, quest’anno è l’ottavo Natale che festeggiamo insieme. Era infatti il 1° agosto del 2011 quando pubblicai il mio primo articolo qui su Windowsteca Blog per inaugurare la mia nuova attività di condivisione di contenuti e notizie legate al mondo Windows.
In tutti questi anni ho portato avanti Windowsteca con passione e dedizione, per fornire un servizio informativo di qualità, condividere opinioni sincere e dare la possibilità a chiunque di confrontarsi e di esprimere il proprio pensiero in totale libertà. Come avrete notato in questi ultimi mesi tutto ciò si è un po’ perso, complice l’abbandono di Windows 10 Mobile da parte di Microsoft ma anche alcune mie vicissitudini personali che mi stanno un po’ allontanando da questo mondo.
Ma state tranquilli: la pubblicazione di notizie su Windowsteca non sarà interrotta. Almeno, non nel breve periodo. Pertanto a tutti voi che state leggendo rivolgo l’invito di continuare a seguire questo Blog, non solo per rimanere informati sul mondo Windows con le notizie più importanti e utili ma anche per aiutarmi a ritrovare la giusta motivazione per portare avanti questa mia attività.
In questi giorni di festa vi auguro di spassarvela, di godervi con gioia e armonia le persone a voi più care ma anche di riposare qualora ne abbiate bisogno. Ma ricordate che per ottenere tutto ciò dovrete spegnere, o quanto meno mettere da parte, il vostro smartphone e qualsiasi altro dispositivo elettronico. Fatelo, non ve ne pentirete! 😉
Alessio
Tanti auguri fi Buone Feste a te e a tutti
Tanti auguri ai lettori e un grosso in bocca al lupo per il capo, qualunque sia la seccatura rimandala cortesemente da dove è venuta.
Buone feste ?
Auguroni a te ed a tutto lo staff di Windowsteca.. ?
Ciao Alessio, io pur essendo passato ad Android da qualche anno ti seguo ancora quotidianamente, perché comunque interessato al resto del mondo Microsoft anche se non mi piace la direzione che Nadella ha dato all’azienda, ma “osservo” sempre il mondo Microsoft… Mi spiacerebbe molto se tu dovessi decidere di concludere questa avventura, anche se certo Microsoft ce la mette tutta per allontanare i suoi utenti consumer. Tanti auguri di buone feste in particolare a te e a tutti gli altri.
Porgo a tutti voi della redazione i miei migliori auguri, vi seguo già dai tempi di Nokioteca!
Auguri a tutti voi, e passate più tempo (non solo a Natale) con i vostri cari piuttosto che con i vari dispositivi che rintronano solo la mente ed il corpo (e lo dico anche a me stesso).
Auguri a tutti .. e anche a questo blog. Diciamo che il “ritorno” di Nokia, ma con Android, ha fatto un po’ da spartiacque. Dulcis in fundo, poi, la presentazione del Surface Duo sempre con Android ha sancito la definitiva chiusura di MS verso ogni ipotesi di impegno nel settore mobile e se vogliamo anche consumer in generale. Con queste premesse non è facile trovare le motivazioni giuste, anche perché Windows, di per se, ha una certa “staticità”, le innovazioni vengono introdotte lentamente e seguire MS su questo terreno diventa noioso.
Però credo che seguire le evoluzioni in corso, come Windows on Arm e ancor di più Windows 10x potrà essere interessante, anche perché se non altro c’è un tentativo di MS di espandersi nel mercato dei Tablet, oggetto che comunque consumer lo è. Metti pure che cambi il Ceo (prima o poi avverrà…) e a quel punto ovviamente strategie e obiettivi di MS potrebbero cambiare. Credo che nel nuovo anno ne sapremo di più…
Mi associo all’invito di Alessio. Magari spegnere lo smartphone non si può, ma tutto il resto si. E’ anche lo smartphone si può usare molto ma molto meno.
Tanti auguri a tutta la redazione e a te Alessio.Grazie per il servizio che fate.
Buone feste!
??✨?☄
Buone Feste a tutti! ?
PS. Le sorprese su W10M? non sono ancora finite…
Per tutto il 2020 ne vedremo ancora delle belle!?
@yepp
Troppo tardi… Ormai anche gli amici che avevano Lumia sono già migrati ad altro su mio suggerimento (e qui non ne parliamo neppure, che giusto: Vito, Metacorporeo, Silvio e quel “orit” ti danno ancora corda), e al momento non fanno che riportarmi pareri più che positivi riguardo iOS/Android (si, alcuni hanno scelto o l’uno o l’altro).
Ormai è finita…puoi anche togliertela quella falsa maschera da irriducibile che indossi, per cercare (invano) di fare incazzare qualche sprovveduto che crede seriamente tu possa trovarti bene con un os dichiaratamente morto (anche dalla stessa azienda che lo ha sviluppato) ???
@H92. …chi ti riporta pareri “più che positivi” si iOS/Android, specie quest’ultimo, non ha ma usato un Lumia, come te del resto. Ricordati che l’esperienza d’uso è soggettiva, e che la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo blog (a parte alcuni troll che ingigantivano qualche problema secondario del SO o se li inventavano in toto) non avrebbero mai abbandonato Wmobile, e se lo hanno fatto o il loro smartphone si è guastato, oppure non rispondeva più alle loro esigenze. Per tanti di loro Android è un ripiego, quello che passa il convento…
Auguri anche a te, stai sereno!
Tanti auguri…
Tanti auguri con e senza wm!
@Vito
Purtroppo lo avevano un Lumia, lo avevano, e ancora mi ringraziano per avergli fatto passare questa paura immotivata del cambio telefono (perlopiù instillata da gente sconclusionata come te ?). Sono io a non aver mai avuto un Lumia (per fortuna ?), sennò sai quanti anatemi con tutti quei “sto caricando” e “sto riprendendo” e le app mancanti (entrambi i casi già ampiamente documentati e oggettivamente non screditabili da puerili scuse su esperienze soggettive ?).
Che poi per te queste ovvietà fossero tutte riportate troll lo sapevo già da eoni, ormai tu e quegli altri masochisti fareste la qualsiasi pur di giustificare un os di merda morto. Buon per voi comunque, che vi sentite realizzati con così poco (e di così poco conto).
Buone feste vitù ahahaha.
@H92 Non ti devi permettere di(sto caricando)
prendere in giro un os così fatto bene(sto caricando)
perché alla fine(sto riprendendo)…
Non ti devi permettere di(sto riprendendo)… ???
@Lollo
Permesso (sto caricando) negato. ?
Auguri velox per usare meno lo smartphone 😉
Preferisco lo smartphone ai parenti e ai pranzi di Natale. Che si fottano tutti loro e il sito squallido natale
buon natale anche a te, feffe!
@Romualdo
Vatti a sbronzare, così scarichi un pó la tensione ?
Sto caricando e sto riprendendo, li vede solo h 93,io lo uso ancora wp e mi trovo molto bene…peccato se ne vada tra poco…dperiam in una proroga,ma ci crede poco anch’io…certo che usare glia ltri sistemi…male me sento come dicon aa rm
@orio
Ti sta partendo la tastiera genio, preoccupati di questo piuttosto che cercare scuse per esaltare il tuo frigo a pedali portatile ?
Tiè…minuto 10:18. Divertiti…?
https://youtu.be/aFz30ednwVc
Auguri di cuore anche a te Alessio !!!
BREAKING NEWS
Lo Store su W10M? si aggiorna lato server raggiungendo le categorie nel menù hamburger: Home, Giochi, Intrattenimento, Produttività, Offerte.
Nelle settimane precedenti erano sparite, ora sono ritornate. Qualcosa si muove… ?
=> Lunga vita a W10M ??
riaggiungendo
@yepp
BREAKING NEWS
Lo Store della serie Samsung Galaxy? si aggiorna per supportare la modalità scura, ed aggiunge un nuovo menù hamburger con le seguenti categorie principali: App personali, Aggiornamenti, Desiderati.
E novità da infarto…un’app in svilippo da Samsung per effettuare chiamate su Windows 10. Qualcosa si muove…
?
=> Lunga vita ad Android e Samsung ??… e fanculo a te e Vito ???
Ma le sorprese non sono ancora finite… Perché anche l’errore iniziale dello Store, finalmente, é stato risolto! ??✨
@yepp
Ma le sorprese non sono ancora finite, perchè l’errore iniziale dello Store…no nulla, sui Galaxy non c’è mai stato AHAHAHAHAHA.
Samsung Galaxy Store Error:
https://www.google.com/search?q=samsung+galaxy+store+error ?
@yepp
Windows Mobile 10 Store Error:
https://www.google.com/search?q=windows+mobile+10+store+error
?
OPS… A quanto pare è molto più recente. ???
tanti auguri a tutti!!!