Microsoft ha rilasciato una nuova release di anteprima di Windows 10. Si tratta della Insider Preview Build 19541 che gli utenti insider possono scaricare e installare sul proprio PC qualora avessero attivato il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) dalle Impostazioni del Programma Windows Insider.
Di seguito le principali novità portate da questa release:
- Nuova opzione aggiunta in Gestione Attività per la visualizzazione della “architettura” di ogni processo. Per attivarla basta un click con il tasto destro del mouse sull’intestazione di una colonna, scegliere “aggiungi colonna” e poi aggiungere la voce “Architettura” dalla lista proposta (vedi screenshot).
- Cortana: ripristinate le funzioni per l’impostazione di un timer e per ottenere risposte istantanee da Bing (vedi qui).
- Modificata l’icona relativa alla localizzazione del dispositivo che appare nella barra di sistema quando un’app attiva la localizzazione (vedi qui).
Per saperne di più su questa nuova release di anteprima e per prendere visione dell’elenco di tutti i fix e dei problemi noti leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Link utili:
Cos’è, ripescaggio di Cortana? Chiusa dentro la gabbia di Office fa pure pena…
Ottimo per la tombola (con tutti questi numeri che sta dando Microsoft).
Peccato siano già passate le festività…?
Ci vorrebbe il tema scuro anche per Gestione Attività, attualmente uso un tema che mixa aero e aerolite per avere le trasparenze e Gestione Attività scuro, ma ogni volta che risveglio il pc devo riapplicare il tema, altrimenti Gestione Attività si “sballa”…