Surface Go 2 conserva lo stesso design sottile e leggero della versione precedente ma in più offre un display PixelSense più ampio, una maggiore durata della batteria, una variante con supporto alle connessioni 4G/LTE e prestazioni fino al 64% più veloci grazie al processore Intel Core M di ottava generazione (presente solo nella variante top).
Il nuovo dispositivo integra, inoltre, Studio Mics, una soluzione con doppio microfono per una maggiore nitidezza della voce e riduzione dei rumori di sottofondo, e una videocamera frontale da 5MP che assicura video nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. In più, la nuova app Camera per la fotocamera posteriore facilita la scansione dei documenti e delle lavagne di lavoro.
Abbinato a Surface Pen, Surface Go 2 è perfetto per gli studenti e i lavoratori che desiderano ottenere il meglio della produttività in mobilità. Inoltre, con l’aggiunta della Type Cover (disponibile nei colori Grigio Antracite, Nero, Rosso Papavero e Blu Ghiaccio) può essere utilizzato come un mini laptop.
Di seguito le specifiche tecniche complete:
- Sistema operativo: Windows 10 Home in modalità S (con versione di prova di un mese di Microsoft 365 Family)
- Display: PixelSense da 10,5 pollici con risoluzione da 1920 x 1280 (220 PPI), contrasto da 1500:1, aspect ratio 3:2, input multitocco a 10 punti, vetro Corning Gorilla Glass 3
- Peso: versione Wifi: 544 grammi (senza cover con tasti) – versione 4G LTE Advanced: 553 grammi (senza cover con tasti)
- Dimensioni: 245 x 175 x 8,3 mm
- Processore: Intel Pentium Gold 4425Y – Intel Core m3 di 8^ generazione
- Scheda grafica: Intel UHD Graphics 615
- RAM: 4 o 8 GB
- Memoria di massa: 64 GB (eMMC), 128 GB (SSD)
- Slot per Micro SD: si
- Fotocamera posteriore: da 8 Megapixel con massa a fuoco automatica e video HD da 1080p
- Fotocamera frontale: 5 Megapixel con video HD Skype da 1080p e supporto a Windows Hello
- Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.0, NFC, 1 porta USB Type-C (v3.1), 1 porta Surface Connect, porta per Cover con tasti, jack da 3.5 mm
- Batteria: fino a 10 ore di autonomia nelle condizioni di utilizzo tipiche
- Altro: kickstand pieghevole fino a 165°, fotocamera (anteriore) di riconoscimento del volto tramite Windows Hello, Chip TPM 2.0 per una sicurezza di livello aziendale, altoparlanti stereo da 2W Dolby Audio, 2 microfoni da studio, compatibile con Surface Dial, sensore di luce ambientale, Accelerometro, Giroscopio, Magnetometro
- Disponibilità: maggio 2020
- Prezzo al lancio: a partire da 469 Euro
Per l’acquisto sul Microsoft Store Online e per ulteriori informazioni seguite i link qui sotto:
Di seguito il video promo ufficiale.
Bello, non c’è che dire. Pensavo che con questa nuova versione MS avrebbe rinunciato a preinstallare Windows un modalità S, invece vedo che il SO è proprio W10S.
A chi vuole acquistarlo consiglio di non avere fretta di passare alla versione Home, che appesantisce non poco il dispositivo e riduce sensibilmente l’autonomia della batteria. Provatelo con la S. La uso da alcuni mesi su un portatile a bassissimo costo con processore Celeron, e tuttora il pc è operativo entro 30 secondi dall’accensione, veloce ad aprire le app e operativamente è fluido, sembra che monti un i3 o un i5 come processore. Durata della batteria super. Sul Surface Go 2 vola.
Questo dimostra che il vero problema di Windows è la parte legacy che garantisce compatibilità con il software tradizionale, al prezzo di una pesantezza operativa che aumenta inevitabilmente nel tempo.
Certo, con W10S bisogna farsi bastare quello che c’è nello store, niente software a scrocco, però tutto gira in una sandbox che è una cassaforte, insieme a Windows Defender è un accoppiata a prova di virus. Non dico al 100%, ma con un livello di sicurezza molto elevato. Provare per credere.
E quello che di legale non è ancora arrivato nello store.
Mica penserai che sia già bello che completato il catalogo delle app gratuite ripacchettizzate per Windows 10S.
@Golpe. …se ce ne saranno altre ben vengano. MS ha sviluppato diversi tools per il porting, ma sviluppatori e software house per motivi diversi non hanno aderito con entusiasmo al MS Store. Comunque, per me va bene così, ho quello che mi serve.
@Vito
Contento tu, contenti tutti.