Nel video che vi proponiamo a seguire, Panos Panay illustra le peculiarità software di Surface Duo, il primo dispositivo di Microsoft dotato di sistema operativo Android. Nel corso dei 35 minuti di briefing, il capo della divisione “Windows + Device” dell’azienda di Redmond mostra, tra l’altro, il funzionamento dell’esclusiva funzione App Groups che consente l’avvio in contemporanea di due applicazioni predefinite, sui due display, con un solo tocco.
Ancora prima di App Groups vedrete illustrata la funzione “Span” che permette di estendere su entrambi gli schermi le applicazioni di Microsoft ottimizzate per l’utilizzo su Surface Duo tra cui OneDrive. Vedrete anche la possibilità di aprire un link ricevuto tramite SMS sul secondo display per consentire all’utente di essere più produttivo e fare più cose nello stesso momento quando il Surface Duo viene utilizzato in “modalità book”.
Grazie alla funzione Phone Screen dell’applicazione “Il tuo telefono” per Windows 10, i possessori di Surface Duo avranno anche la possibilità di replicare le applicazioni Android sul proprio PC al fine di avere una migliore esperienza d’uso con l’ausilio di una tastiera fisica e di un mouse.
Nei giorni successivi alla presentazione ufficiale, Microsoft ha diffuso anche i seguenti dettagli sul Surface Duo:
- gli aggiornamenti di sistema (patch di sicurezza e nuovi major update di Android) saranno rilasciati per 3 anni come per gli smartphone Nokia Android
- il bootloader sarà sbloccato così da permettere agli smanettoni di installare ROM di Android personalizzate
- la fotocamera con sensore da 11 MP sarà supportata dall’Intelligenza Artificiale per restituire scatti di buona qualità in ogni situazione
- l’app Kindle di Amazon è stata ottimizzata per l’utilizzo su Surface Duo e offrire all’utente un’esperienza di lettura simile a quella che si ha con un libro tradizionale
- quando viene scattata una foto il risultato sarà subito visibile sul secondo schermo
Surface Duo non è un dispositivo mobile per il mercato consumer. Si rivolge infatti a tutti quegli utenti business affezionati o in qualche modo legati alle app per la produttività di Microsoft che non intendono rinunciare alla versatilità di Android e alle tantissime applicazioni scaricabili dal Google Play Store. Se avrà successo e se sarà in grado di ritagliarsi una nicchia nel complicato e affollatissimo mercato dei dispositivi mobili lo scopriremo solo vivendo.
A voi il video e la parola nei commenti.
| Leggi anche: Surface Duo sarà in vendita a settembre, ma solo in USA! (info su prezzo e caratteristiche)
Nessuno commenta, segno che il video vi ha scioccati…
Prima cosa che si nota è la faccia sconvolta di Panay, che alla fine del video quasi ci supplica di comprarlo con le lacrime agli occhi.
Purtroppo i competitor, Samsung e Huawei, hanno fatto molto meglio e anche se il Duo è il più economico dei tre, non può convincere solo costando meno. Una sola fotocamera da 11 mpx non regge contro comparti fotografici di prim’ordine a 6 fotocamere e lenti Leica. Panay parla al settore consumer, altro che, pure la lista della spesa…
Questo doveva essere il dispositivo mobile definitivo, nelle intenzioni di Nadella. Il post lo inquadra invece come dispositivo “business”, giusto per salvarlo in calcio d’angolo, ma anche li 5,6 pollici sono pochi, a parità di ingombro ce ne stavano due da 6″ che in 16:9 aperti fanno 9″ e ci lavori alla grande, se vuoi fare un Tablet o un sostituto di Kindle. Panay si è già trovato un altro lavoro da Sonos, in attesa di fare le valigie.
@Vito
A loro interessa vendere più dei Lumia, quindi diciamo che così ci siamo, anche se naturalmente i colossi come la buona Samsung non si battono. 😉
@Golpe. …si, si, sogna.
@Vito
Tanto i Lumia negli ultimi 3 anni non hanno venduto nulla, è come sparare sulla croce rossa ahahaha.
Da infarto le App Groups, per il resto è tutto ciarpame Android ?
@yepp
O questo o ti tieni quello schifo di W10M antiquato, instabile, lento e abbandonato (speriamo quanto prima anche lato store).
La popolazione mondiale ha già sentenziato, gli altri 5.000 fessi che vogliono Windows sui telefoni non contano nulla ahahahaha.
Ottimo dispositivo, di certo anni luce avanti lato usabilità, supporto ed utilità generale rispetto quelli con a bordo W10M.
Se ne facciano una ragione i fissati: Microsoft ha strafallito nel mobile, non ha più nulla da offrire se non qualche suggerimento e/o implementazione sui prodotti dei big del settore già affermati.
Ormai Microsoft è sinonimo di desktop e servizi aziendali, fa soldi con quello ed è giusto che prosegua su questa strada. Il resto non è roba che le compete.
@Golpe. …ma se un Lumia non lo hai mai avuto, puoi scrivere solo stronzate, perché non sai di cosa parli. I Lumia lato usabilità danno punti sia ad Android che a iOS, che dal punto di vista interfaccia sono rimasti all’età della pietra. Con W10mobile, corretti alcuni bug, non sono ne lenti ne instabili. Bastano due giga di ram e un processore decente. Lato app ne ho 160 installate tutte funzionanti, quello che mi serve ce l’ho e spesso senza la pubblicità snervante che hanno le corrispondenti app su Android. Morale della favola ognuno usa quello che gli piace. Comprati un Duo, visto che ti piace, così almeno fai compagnia a Nadella, l’unico che ne è entusiasta…
@Vito
Tutto da dimostrare, al momento le tue rimangono favole per boccaloni (compresema la faccenda delle app).
Fortuna abbiamo persone serie che recensiscono mettdoci la faccia, a differenza tua.
*compresa la
*mettendoci la
@Golpe. …a te non devo dimostrare proprio nulla, le tue conoscenze sono troppo limitate, infatti non fai che scrivere commenti senza un senso logico. Chi sarebbero poi le “persone serie” che recensiscono mettendoci la faccia? Non le conosco….
@Vito
Chiacchieri e non provi, perché non hai ne la possibilità (e immagino neppure le capacità) materiale per farlo. Seo un bluff vivente.
Ogni qualsivoglia recensore (trovane uno fra i tanti Italiani) al momento sconsiglierebbe quel cesso di W10M. Se siete rimasti solo tu e yepp a difenderlo significa che siete voi ad essere anormali, non il resto del mondo.
Quindi fattene una ragione e smettila di frignare contro Nadella, che sei ridicolo e molliccio.
@Golpe. …i recensori fanno il loro lavoro, recensiscono i nuovi modelli usciti sul mercato. Cosa pensano dei Lumia o se li usano ancora non lo vengono certo a dire a te. Sugli “anormali” ti sbagli, oltre a me e yepp c’è anche il responsabile di Samsung Italia, uno che di smartphone capisce poco e niente…
il sole ti annebbia i lumia erano aborti è un dato risaputo da tutti non a caso sono come i dinosauri estinti
@Vito
Inutile fare lo scemo del villaggio, i vari recensori ormai W10M lo sconsigliano. Basta guardarsi qualche video in merito per accorgersene.
Poi dei responsabili Internazionali me ne frega proprio poco. L’importante è che la casa madre sappia fare degnamente il suo lavoro a differenza di voi coglionazzi fantozziani (te e yepp), che non riuscite a completare un cervello in due e passate il tempo a farvi perculare pure dalle mosche che vi girano intorno.
commenti che sembrano i bot russi con le fake news
avuto per anni lumia 920 poi lumia 950xl
come stabilitò usabilità velocità ecc sempre superiori a android
i lumia nokia hanno venduto molto di più dei android nokia
perchè chi ha deciso il mercato hardware sono stati i cinesi e i coreani che hanno puntato su android
e gli sviluppatori non volevano fare 3 versioni di ogni app
il 90% delle persone manco sapeva se comprava android ios o windowsphone
comprava il marchio
prima 400milioni di persone compravano nokia non symbian
come chi compra iphone compra apple non compra ios
p.s.
il mio lumia 950xl ha le foto su onedrive (come il note10+)
ma con il lumia trovo in un attimo la foto che cerco tra decine di migliaia, cosa che google foto non riesce e nemmeno samsung gallery che accede alle stesse cartelle
adesso non posso confrontarlo con il note10+ che ho ma ci sono 6 anni di innovazioni in piu
ma gli accessori continuum di lumia 950xl li uso con il dex di note10+
@alex. …ma il dex non è continuum, tu che li hai usati entrambi puoi accorgerti meglio delle differenze. Ti lascio immaginare continuum 2.0 (che era pronto…) se non fosse stato cancellato il Surface Phone originale che doveva montare un soc Intel (praticamente il Pocket PC mostrato da Intel a giugno 2018). Un vero pc in tasca e continuum spettacolare. C’è gente che viene a scrivere qui senza aver mai usato un Lumia e non sa di cosa parla…
Vito
Illuminaci con la tua sapienza da utilizzatore allora, che aspetti? 1.0, 2.0, tutte stronzate per esaltare una soluzione simile a DeX, ma con in più la possibilità di eseguire i vetusti exe. È finita ormai, ti toccherà utilizzare os per persone sane di mente. Sarà difficile per storti come te, ma vedrai che ce la farai anche tu.
@Golpe. Il dex trasforma lo smartphone in un surrogato di pc, inferiore per funzionalità anche a un chromebook, tra l’altro con la maggior parte delle app Android non ottimizzate per schermi da tavolo e che si aprono solo in finestra. I “vetusti exe” come li chiami tu sono il software che serve sui pc. Fossero anche solo uwp e .appx convertiti con Centennial, la differenza nell’esperienza d’uso sarebbe abissale. Se il dex ti apre solo ciarpame Android e Office “regalato” da Nadella (bontà sua…) serve a poco.
@Vito
Col “ciarpame Android” ci fai comunque qualcosa a differenza dei vetusti exe, che invece necessitano di hardware professionale per risultare utili.
Le suite professionali di grafica avanzata o IDE non le trovi su Android è vero, ma non aspettarti prestazioni sufficienti su form factor così piccoli. A questo punto è meglio non averle proprio (come il tuo cervello).
@Golpe. …il tuo giudizio è prematuro. Vediamo cosa succede quando esce il Neo, che a differenza del Duo monta Windows e un soc Intel (puo’ girare anche software x64 in maniera nativa). Se riescono a fare a meno della parte legacy di Windows il Neo se la cava, tranquillo…
@Vito
Sono 5 anni che tentano di fare a meno della parte legacy, ma che vuoi aspettare più oh…! Ormai il dado è tratto, si sono fatti troppa terra bruciata intorno, a partire da Ballmer che faceva e disfaceva di continuo, facendo scoglionare gli sviluppatori (e gli utenti a seguito) a tal punto da farli scappare. Le UWP o le PWA non importano più a nessuno, le persone vogliono la vita facile: compra, tira fuori dalla scatola ed utilizza come ti pare, senza limiti e senza altre imposizioni strane. Prima lo capite e prima accetterete la realtà dei fatti, che per voi non vale ma per tutti gli altri si (e tanto basta).
@Golpe. esagerato… ma va’, e poi perché ti incazzi così? Alla fine sono solo opinioni diverse, non c’è bisogno di aggredire chi non la pensa come te… Certo che gli errori fatti con Wmobile hanno fatto scappare gli sviluppatori, lo so benissimo, la ciliegina sulla torta l’ha messa Nadella che ha chiuso la baracca dopo aver imposto la sua visione pcCentrica dei Lumia. Il “connecting people” di Nokia era un concetto diverso. Ora sono c… amari pure per Windows, infatti il Neo è ancora in officina… e a breve Nadella dovrà fare i conti con una generazione che è cresciuta a pane e Android e a scuola studia con Notepad e chromebook, non sanno nemmeno cosa sia Windows. Per me è solo curiosità tecnica per capire cosa si sarebbe potuto fare o si può ancora fare, ma non per Wmobile, ormai capitolo chiuso, ma per Windows in mobilità, che non vuol dire necessariamente Smartphone. Stai calmo…
@Vito
Macchè aggredire… E’ che ormai sei (anzi siete, non sei l’unico) diventato un disco rotto, al punto tale che alla fine uno si inventa i metodi più originali per fartelo notare (dopo millemila volte capita sai?). Puoi anche pensarla diversamente da qualcuno, ma se dici fesserie ed uno te le fa notare, dopo non puoi uscirtene facendo l’offeso che si sente censurato. Non è che al mondo sei intelligente solo tu, e gli altri sò tutti dei gran coglioni incapaci e bugiardi. D’accordo Yepp che lo fa apposta per giocherellare, tu però mi sembri abbastanza serio quando scrivi certe cose.
Comunque se per te il concetto di mobilità è il Neo (da utente Notebook o Netbook) auguri: le app continueranno a non esserci, l’emulazione ad essere discreta e gli utenti a fregarsene. Ma questa è una mia preferenza, magari a te andrà bene quello che offrirà e chissene, non devo mica convincere qualcuno che sbaglia (fintanto che l’altro non inizia a farlo).
Ad ogni modo, personalmente, più cose si riescono a fare con un dispositivo e meglio è. Non contemplo neppure lontanamente il dovermi adattare ad esso, e come me direi tutti gli altri. Fosse una startup Microsoft farei anche un piccolo sforzo iniziale, però Microsoft startup non è, naviga nei miliardi e campa di introiti da prima che io nascessi. Dunque…ecco, credo di essermi spiegato piuttosto bene.
@Golpe. …Windows in mobilità per me significa dal Laptop al Tablet allo Smartphone, tutto ciò che ti puoi portare dietro. Chiuso il discorso smartphone, affossato con una serie incredibile di errori del trio Gates-Ballmer-Nadella, Windows c’è sui tablet con i convertibili e poteva scendere ancora nell’ingombro con Neo e Duo. Se l’ingombro si riduce e non ho bisogno di portarmi dietro almeno un notebook per lavorarci, con Neo e Duo non mi porto dietro una borsa e potrei lasciare a casa anche lo smartphone se ci sono funzioni telefoniche e un comparto fotografico decente. Se il Duo fosse uscito nel 2018 con Windows si poteva valutare, perché con Android ci fai bene alcune cose e con Windows ne puoi fare altre, poi l’esperienza d’uso è soggettiva. Così non è stato, per me Nadella ha sbagliato e cosi si gioca pure Windows. Se ho ragione o no lo dirà il tempo. Finora col fallimento di WoA ci ho azzeccato, nei negozi non si vede, e sui problemi del Duo ci ho azzeccato pure, basta leggere le recensioni. Poi ognuno è libero di pensarla come crede.
P.S: Detto questo Nadella è un contabile, fa soldi grazie ad Azure ed ai contratti aziendali, come da 30 anni a questa parte ha fatto Microsoft prima di lui (anche se in maniera meno ossessiva). Ci sono dirigenti più spinti di lui, che rischiano di più, che di soldi ne investono a sacchettate pur di vincere una scommessa (Samsung con il primo Foldable ad esempio, ma anche Huawei), lui non è quel genere di persona. Però va bene così…fintanto che esisterà qualcun altro che offre alternative decenti.
@Vito
Il Duo è stato volutamente costruito con specifiche antiquate, per verificare l’interesse dell’eventuale utenza verso questo nuovo design (perché giustamente Nadella un settore marketing buono non ce l’ha). Avessero voluto spingersi oltre nessuno gliel’avrebbe impedito, fermo restando che credo riuscirà a vendere più di una eventuale controparte con solo Windows e quelle poche app adeguate a quel form factor (e ribadisco: adeguate per quel form factor. Checché se ne dica i notebook e Neo hanno metodi di imput differenti che offrono un’esperienza utente non paragonabile).
@Golpe. …le specifiche del duo risalgono al 2017 ed era pronto ad uscire, piu’ o meno così come lo vedi ora, nel 2018, cioè due anni fa, quando quelle specifiche erano quasi da top di gamma e il form factor della singola facciata era ancora attuale. Dopo due anni (pari a due ere geologiche in quel settore), il Duo è nato vecchio. A luglio 2018 è stato rimandato in officina con l’ordine di Nadella di virare su Android, ripartendo da zero con il software non si sono concentrati sull’hardware. Poi l’incompetenza di Panay in fatto di smartphone ha fatto il resto: Fotocamera ne basta una da 11 mpx (che fa ridere i polli), il 5G non serve, tanto per ora le reti sona rare, il pOled che schifo, uno schermo di plastica (e lo usano tutti), meglio due classici con la riga in mezzo… Vediamo quanto vende.
@alex
Parli di due ere differenti. Se confrontassi oggi un Lumia con un top Android, a livello di fluidità non noteresti differenze. Lo sanno anche i sassi che Android prima era uno scempio.
P.S: Per l’app galleria basta cercare un’alternativa, ora che avete uno store fornito non lo sfruttate. Bah…poi sono gli altri ad essere dei bot giustamente.
BREAKING NEWS
Spaventoso bug nel’app Lightroom su iOS fa tabula rasa di tutte le foto! ?
C’è da chiedersi come sia possibile che un’app sia in grado di cancellare tutte le foto, come se nulla fosse, senza essere fermato dall’OS sulll’operazione delicata che sta facendo. C’è ancora molta strada da fare sulla sicurezza di iOS.
Fortuna che uso ancora W10M??
Non aprite l’app o vi cancellerà tutte le foto!
è un app di terze parti,mai dare al consenso alla galleria immagini,solo alle app ufficiali io do l’autorizzazione che colpa ha IOS se quelli fanno casini!
Un OS fatto bene dovrebbe impedire ad un’app di cancellare file in locazioni d’utente note, come la Galleria/Rullino, senza prima passare da un prompt di conferma con l’utente ovvero ci dovrebbe essere uno scudo a monte, onde evitare che succedano questi disastri.
@yepp
Non si può fare, perché sarebbe troppo intrusivo e finirebbe per far storcere il naso a chi si aspetta di dare (o revovare) l’autorizzazione una volta e non avere più rotture dopo.
https://feedback.photoshop.com/photoshop_family/topics/lost-my-pictures-and-presets-after-update-today-18th-august-2020
@yepp
Trollone, eri tu quello che si vantava di passare ad iPhone 12 ahahaha.
?
Vedremo anche i bug del Duo, appena esce. Non potendo montare Android stock stanno “personalizzando” pesantemente la UI e per di più con una UEFI riscritta da zero. Senza esperienza con Android sono dolori…
@Vito
Tu non sai neppure come si maneggia l’uccello, figurati se sai come si gestisce Android.
Torna nel tuo tugurio mentale, fatto di W10M svolazzanti e menate varie.
@Golpe. …su quello non ho la tua stessa esperienza nel maneggiare uccelli, preferisco la gnocca…
@Vito
Se hai pensato prima a quelli degli altri, mi sa che la gnocca non è quella che preferisci ma quella che hai fisicamente.
A proposito del Duo, ho visto un altro video dove in giovane di colore, dipendente di un MS Store, fa pubblicità al Duo. Come sapete, il grande Rag. Nadella, genio incompreso, ha chiuso tutti gli store fisici proprio alla vigilia del lancio del Duo. Così questo poveraccio, per non essere licenziato, è costretto ad arrangiarsi come può per vendere qualcosa online. Grande genialata di Nadella, almeno in uno store fisico lo si poteva valutare meglio, visto che sarà molto difficile vederlo in vetrina nei negozi normali. Ma per Nadella le cose ovvie sono molto complicate da capire…
@Vito Ciao Vito, rientro con piacere dopo un pò di assenza su Windowsteca… No polemiche ma opinioni diverse… Francamente non riesco a capire tutto sto accanimento contro Nadella… Satya fa il CEO… Tutti i CEO del mondo devono prendere decisioni molto spesso spietate, sono pagati per questo e per i risultati che portano. La battaglia sul mobile puro, WM10 è persa. Non sono mai riusciti a tenere il passo, gli sviluppatori poi non hanno certo aiutato. Anch’io lo rimpiango, ma me ne sono fatto una ragione. Panos con i Surface sta facendo un ottimo lavoro, rivolto a chi vuole un device windows premium, per il massimo alla produttività. Voi siete delusi dal Duo perché volevate un ritorno di MS sul mobile consumer, praticamente un altro suicidio! Con tutti a deridere MS un’altra volta. Non ha la fotocamera dell’iphone? Non ha le 10 fotocamere dei cinesi? Non ho mai visto il mio manager farsi selfie su Instagram con il suo laptop. Il Duo è un device per la produttività in movimento con uso ottimizzato del doppio schermo. Chi lavora in gruppo, in riunione, on the go ecc. il 90% delle volte ha Teams aperto e almeno un file o una presentazione da sfogliare contemporaneamente. Non è certo un device per messaggiare con WA… Ma sai che c’è? Io ti monto Android così se ti serve un’app specifica non ci sono limiti. Infine la collaborazione tra i reparti HW e SW ultimamente annunciata in MS, non farà altro che svecchiare Windows (ne ha bisogno) e introdurre innovazione sull’uso dei nuovi device (già la penna è stata una rivoluzione) indicando la via ai produttori HW e assicurando lunga vita ai servizi MS che stanno diventando sempre più indispensabili per le aziende.
@Albert. …nessuno dei “big” del settore ha la benché minima intenzione di rinunciare al settore consumer, solo Nadella è convinto di poterne fare a meno. Di questo passo farà la fine di IBM. Andando al Duo, perché un utente business dovrebbe comprarlo invece di un Galaxy Fold 2? Solo perché costa meno? Il Duo per come è fatto non va a sostituire lo smartphone, nonostante Panay passi mezz’ora nel video a metterlo in tasca e uscirlo fuori. Il Galaxy Fold 2 si, e inoltre lo apri e chiudi con una sola mano. Se la gente gradirebbe portarsi dietro due telefoni, i modelli dual sim non avrebbero avuto il successo che anno. Ecco perché Samsung e Huawei, già che c’erano, li hanno dotati di comparto fotografici di prim’ordine. Col Duo ti puoi fare solo i selfie. Bentornato.
@Albert. Quanto a Nadella, il “Manager dell’anno” è il riconoscimento prestigioso basato però su risultati finanziari: Valore delle azioni, dividendi ai soci, valore della società e capitalizzazione. I numeri gli danno ragione, per ora. Si può sostenere che alla fine conta solo quello, ma se guardiamo alla lunga serie di fallimenti di questo tizio, che in MS non riesce a portare a termine o a gestire bene servizi, innovazioni e idee che pure i suoi partoriscono in continuazione, per me alla lunga non regge. La dismissione di Wmobile (non delle fabbriche, c’è differenza) per me è stato un errore che trascinerà nel baratro anche Windows. Sulle cause, di fatto Nadella non ci ha mai creduto, lo dice pure nel suo libro; la priorità appena insediato è stata quella di rientrare dalle perdite della ex Nokia tagliando app, servizi, personale, progetti e investimenti. Così non si va da nessuna parte, ma forse era quello che voleva. Per me non è da osannare, tutt’altro. Poi sui blog ci passo tempo, come tutti credo.
@Vito Continuare a tornare e ritornare su WM francamente non so se ha senso, la storia è arcinota, mi spiego: erano partiti in ritardo e non sono mai riusciti a colmare il gap. Certo il SO era tecnicamente ben concepito, una Ui (live tiles) semplice, innovativa, user friendly ma tutto troppo castrato all’inizio. Te lo ricordi quando per condividere una foto ti costringevano a passare per l’allora SkyDrive? La gente manco sapeva cos’era il cloud… e intanto gli scaffali si riempivano di modelli Android pieni zeppi di app strabucate ma fichissime agli occhi dei guys. I commessi ti vendevano Android perché avevano i magazzini pieni. La “gente” schifava le live tiles comprava Android ma rosicava alla vista degli iPhone (giù di rate allora). Intanto MS teorizzava il SO unificato passando da wphone a WM mandando in palla i pochi sviluppatori e in confusione i pochi clienti. Alla fine eravamo rimasti solo noi, gli amatori, manco dentro MS ci credevano più. Siamo dovuti arrivare al 2020 per avere il telefono che si integri col PC (app your phone) quando avrebbero dovuto farlo subito. No, sul mobile hanno sbagliato tutto. Tempistiche (avevano Windows CE!!! Ti rendi conto? E si sono fatti fottere sul tempo da Jobs!!! ), marketing e strategie. No il mobile consumer per Ms è morto e sepolto, credimi. Nemmeno i dipendenti potrebbero lavorare ad un nuovo rientro senza mettersi a ridere (ci hanno fatto sopra pure una canzone autoironica). La dirigenza ad un certo punto difronte a dati, analisi e vendite impietose, ha detto basta. Avranno fatto migliaia di analisi, me li vedo, ma se.. Forse.. e se poi… Ma alla fine: capitolo chiuso.
Il Duo non farà numeri, il Duo serve a tracciare una direzione, una via, anche sul modo stesso di lavorare che sta cambiando: conferenze, chat condivise, mail, doc scritti a più mani da uffici diversi contemporaneamente ecc. Vito, basta parlare di wmobile, la storia ci ha insegnato che i telefoni non sono affar di Microsoft. Punto.
Bohhhhhh??????? a cosa diavolo serve e dove cazzo lo metto!!!!!!
PANAIIII FAMMI CAPIRE COME LO PORTI IN GIRO STO CESSO!!!!!
feffe, panay te lo fa vedere dove se lo mette… bastava guardare il video
feffemerda
BREAKING NEWS
Mi si sono attivati i menù con i bordi arrotondati nell’app Foto. L’aggiornamento è avvenuto lato server senza passare dallo Store… ???
ma che posti a fare ste news? lo stai usando solo te W10M lo sai?
@moichan
Gli ci vorrebbe proprio una bella rimozione commento per spam ahahaha.
@Golpe. …secondo me la redazione sbaglia a rimuoverli. Nel sito di Windowsteca c’è scritto “Tutto per il tuo dispositivo Windows”, poi la redazione non solo da anni non fa alcun post per gli smartphone con Windows (non pretendo che li facciano) ma cancella pure i commenti che danno qualche informazione utile. Per me la redazione così ci perde la faccia, non si dovrebbero trattare così gli utenti di Wmobile che per anni hanno seguito e animato questo blog. Per me e’ come sputare nel piatto dove si e’ mangiato. I veri “spam” non sono i commenti di yepp, ma i post come questo sul Surface Duo, che con Windows non c’entra una beata mazza. Valli a capire…
@Vito
Magari è il momento di farti da parte, come i pensionati.
ma quando un OS non è più supportato da mesi e di device in commercio non ce ne sono da anni che informazioni devi dare? stai a fare il troll ? e logico pensarlo e quindi fanno bene a cancellare i messaggi qua l’articolo e sul duo e i suoi interventi sono O.T mi sembra chiaro
@moichain. W10mobile e’ sempre una versione di Windows, non più supportata da ma ancora utilizzata, cosi come c’è ancora gente che utilizza XP, Vista e Windows 7. Di blog ne seguo tanti, lo stesso yepp inserisce le breaking news su diversi blog ma nessuno le cancella a parte Windosteca, anche se sono OT. Alla redazione ho chiesto perché li cancellavano in un commento, non solo non hanno risposto ma dopo pochi minuti hanno cancellato pure la domanda. La linea della redazione qual’e? Tolleranza zero verso Wmobile, di cui non si deve più parlare, e ampio gradimento dei commenti di gente maleducata come Golpe/H92 che insulta i partecipanti quasi ad ogni commento che fa? Se vogliono continuare così, con Windowsteca che ormai e’ diventato una latrina, facciano pure…
@moichain
Purtroppo, quando si è geneticamente ridardati, certe cose si fa fatica a capirle. E la fatica aumenta, quando il ritardo in questione prende forza da cose morte.
Onestamente non vedo l’ora che lo store W10M chiuda, così da poter mettere una croce definitiva su questo circo surreale capeggiato da Yepp(allonaro) e Vito(nto), e al contempo aggiungere ulteriore scherno alle (già schernite) identità dei suddetti.
Con gli scemi dopotutto bisogna fare così AHAHAHAHAHA.
@Vito
Evidentemente da altre parti si gioca di visualizzazioni facendo scrivere cani e porci, cosa che qui sembra si tende ad evitare, anche in virtù del fatto che a nessuno frega un’emerita mazza di roba non più attuale (men che meno ad un blog che tratta solo tematiche attuali). Se poi la cosa non ti convince perché magari ti senti più privilegiato di altri, allora questo è un problema tuo e del tuo ritardo mentale condiviso con yepp, che vi impedisce di levarvi dalle palle definitivamente, impedendo ad altri di leggere le vostre puttanate.
@Golpe. …ma chi sei, Golpe o Oissela? A me un dubbio che nella redazione ci sia un Dott. Jekyll / Mr. Hyde e’ venuto da tempo… Guarda le puttanate che hai scritto tu, piuttosto che criticare gli altri. A parte il linguaggio scurrile e offensivo, che solo qui viene tollerato (altrove si banna questo, non le notizie utili ..), vieni a criticare chi usa ancora il miglior SO per smartphone (tutt’ora il piu’ sicuro) difendendo quella ciofeca di Android gestito dal Grande Fratello. Privacy zero, sicurezza pressoché zero, store pieno di app spazzatura e pubblicità snervante. Lo usano tutti e va bene così, questo passa il convento, ma chi vuole usare altro fa come gli pare e avrà i suoi buoni motivi. Che c’è da criticare? Solo un personaggio squallido come te non arriva a capire cos’è la libertà di scelta..
@Vito
Sei tanto per la libertà di scelta però ancora rimani qui a martellarcele. Chissà come mai…mah…manie di protagonismo. Comunque questo miglior os – ovviamente non attaccato perché morto (particolare perennemente sconosciuto ai ritardati pallonari come te) – è a quanto pare affiancato da uno store pessimo, ormai pieno della cosiddetta spazzatura ancora oggi criticata su Android (trovi l’articolo in merito, pubblicato proprio ieri su un altro lido) a causa delle automazioni di Microsoft. Quindi caro microcefalo fossi in te mi nasconderei, vista la continua scarsità di idiozie triple carpiate che da oggi in poi potrai esporre. Microsoft sta giá seguendo la medesima strada da un pò di tempo a questa parte, riuscendo a fare soldi a palate senza rappresentare un peso per coloro che non vogliono avere a che fare con servizi fondamentali che dopo un pò vanno a ramengo (esattamente dove dovresti andare tu).
@Golpe. …se ti riferisci all’articolo di Plaffo (dove c’è un certo Mario che rompe i maroni esattamente come fa tu qui… che coincidenza!), non condivido quello che dicono ma la “spazzatura” e’ riferita allo store di Windows Desktop, non a quello di Wmobile. Si tratta per lo più di software x86 open “impacchettato” con Centennial in .appx, chi lo “impacchetta” si fa pagare il lavoro. Ma sempre x86 resta, sui Lumia non gira e nello store di Wmobile non c’è.
@Vito
Nessuna coincidenza, sono io quel Mario (che fra l’altro avvisa costantemente yepp ogni qual volta è pronta una bella rastrellata dei suoi commenti ahahaha).
Comunque è uguale dai… Quello descritto è un problema intrinseco dello store replicabile anche sul versante mobile, peccato solo che non ci sviluppi più nessuno lì e giustamente non si prenda in considerazione nell’articolo ahahahaha.
P.S: Ciao lento di cervello xD
@Golpe. Lo store non ha un problema intrinseco. Semplicemente MS ha rinunciato fa due anni ai controlli qualitativi ed effettua solo quelli di sicurezza. Questo perche’ nel 2018 Nadella ha licenziato circa 100 dipendenti della divisione Windows, buona parte dei quali era addetta al controllo delle app. Il Grande Genio Nadella ha colpito ancora. Plaffo ipotizza che ci sia di mezzo la filiale italiana di MS che non controlla. Puo’ darsi. Sicuramente MS Italia non si cura di promuovere lo store. L’app Rai Play non funziona, ferma alla prima versione e abbandonata. Poi hanno fatto un accordo milionario con Poste, ma nello store le app di Poste non ci sono. Certo, se Nadella se ne fotte, in Italia se ne strafottono.
@Vito
Do per scontato che sia intrinseco, per via del fatto che i mancati controlli sono diventati una consuetudine. Comunque lo store non lo usa nessuno su PC (e stendiamo un velo pietoso su quello Mobile).
@Golpe. …dopo i licenziamenti di Nadella e’ già un miracolo che nel MS Store non entrino app infette. Ma guarda che sul Play Store ce spazzatura, nessuno controlla, tutto automatizzato (anche perché le app sono troppe) e nemmeno i controlli di sicurezza funzionano bene, se Google rimuove decine di app al mese col vermicello omaggio. Su quello di Apple la storia e’ diversa, le app le controllano, regole stringenti, prezzi salati, e il Presidente di MS Brad Smith che va a piangere da Trump e alla UE perché Apple non gli pubblica le app. Ridicolo anche lui, pensasse a licenziare Nadella, così rianima il MS Store, invece di lamentarsi degli altri…
@Vito
Ormai le app infette sono facilmente (parlo per esperienza personale ovviamente) identificabili, quantomeno dal numero di recensioni positive (sia degli utenti play che dei recensori, i quali ogni tanto suggeriscono qualche app sui loro articoli). Su Apple store le regole sono ovviamente più stringenti, ma non credere che non ci siano casi simili.
C’è più di un articolo in merito.
Dovrebbero cambiare invece di windowsteca androidteca
calcolando che lato consumer Microsoft ha ancora dei device il nome adatto sarebbe mirosteca ,almeno se un device monta android ma è realizato da microsoft nessuno rompe le balle
Non è da escludere che Microsoft ritorni sul mobile con Windows.
Vedi ad esempio la recente feature introdotta nelle build Insider di Windows 10 che rimuove automaticamente dal disco le app che non vengono utilizzate da molto tempo, quindi una funzionalità ideale per gli smartphone?
Qualcosa si muove… ?
no ormai Microsoft è passata ad android e il duo ne è la conferma! dovevano supportarlo anni fà! quella funzione è per il neo che monterà una versione di windows 10X non per W10M che è morto e sepolto
@moichain. …per ora e’ stata introdotta in una build di W10 desktop, per W10x poi si vedrà. Serve a recuperare spazio su pc e 2 in 1 con poco spazio, ce ne sono in commercio con soli 64gb, che se non si sta attenti finiscono presto. La scelta sul mobile, con il Duo e’ Android, ma se ne pentiranno molto presto, difficile competere con quel SO, ne sa qualcosa HMD/Nokia che arranca nonostante i buoni prodotti e ha congelato il suo prototipo di Fold a doppio schermo (pOled flessibile, mica sono scemi…)
@yepp(atetico)
Sogna sogna ahahahaha
Due rumors… Il Duo in Europa arriverebbe nel 2021, ma un altro rumors dice che ci sarebbe il Duo 2 in preparazione, stavolta con schermo pOled flessibile. Se e’ così, forse questo Duo a doppio schermo non lo vedremo mai. Siccome Panay, in un intervista di fine 2019, disse che non condivideva il pOled flessibile, che secondo lui non aveva senso, MS non ci ha lavorato. Azzardo una ipotesi, si saranno rivolti a qualcun altro che aveva un prototipo pronto, come HMD (i rapporti con il CEO, ex dirigente MS, sono sempre ottimi) oppure Intel. Il meccanismo nella parte della piega non è semplice da realizzare in quattro e quattr’otto, adattano il prototipo Intel (come hanno fatto per il Neo), ovviamente cambia anche il processore. Se monta Intel, la strada per una versione con Windows si apre.
Aggiungo che non riesco a trovare notizie di “partners” che stiano seguendo MS nel progettare prototipi simili al Duo, altro che “dispositivo mobile definitivo” punto di riferimento per altri produttori, come vaneggiava Nadella nelle sue elucubrazioni. L’unico partner di cui ho trovato traccia e’ Dell che nel 2018 realizzò un prototipo simili chiamato Janus (da Giano, bifronte appunto). Ma a quanto pare girava con Windows in modalità tablet e forse aveva un soc Intel, perché Dell ha dichiarato il proprio scetticismo sull’ennesima avventura di Nadella con i processori Arm, ricordando i fallimenti di MS con Windows RT e Windows mobile. Progetto fermo, visto che Nadella ha optato per Arm e Android, dove tra i partner non lo seguira’ nessuno. Il pesce puzza dalla testa, sempre…
@Vito
Ice Universe ha diffuso un rumor riguardante il nuovo foldable di Samsung “a 360⁰”. Vattelo a leggere.
Ritrovate tracce di Andromeda versione 2017 nel Surface Duo. Andromeda e’ il fratello minore di Centaurus, ovvero l’interfaccia di Windows 10x utilizzata sul Neo. Tutto pronto nel 2018, poi Nadella, ormai venduto alla causa di Google, ha optato per Android. Forse aspira a fare il Ceo di Google, si aspetta che Pichai, ormai a capo di Alphabet, lo chiami a prendere il suo posto, dopo i servigi resi ad Android. Ma Pichai non è scemo, sa che un inconcludente del genere manderebbe a picco Google in poco tempo…
@Vito
Windows Mobile è liquame. Non serve a nessuno.
Un prodotto da valutare come di nicchia e che certo non scombussolerà il marcato. Secondo il mio modesto parere interessante per un certo tipo di utenza.
Ahò rintronati, compratevi un telefono normale anziché continuare a rincorrere i morti, che tanto ormai Nadella ci ha già messo una pietra (tombale) sopra. Poi dal prossimo anno bye bye allo store AHAHAHAHAHA
Ultime notizie: Surface Neo forse cancellato, rimossa la pagina sul sito MS. Nadella sempre più ridicolo…
@Vito
Meglio così… Microsoft dovrebbe scomparire dal settore consumer, lasciando spazio a Google.
no sempre più furbo,non ha bisogno Microsoft di un nuovo windows RT hanno già fallito una volta perche continuare ad ostinarsi e fare device senza clientela e mercato!
@moichain. Sul “nuovo” Windows RT (per soc Arm) Nadella ci si è buttato a pesce, ora si chiama Windows on Arm, due anni che escono modelli di varie marche e ancora non si vedono nei negozi. Quallcomm, che gia’ ha i suoi problemi, ha “cortesemente” invitato Nadella a intrstarsi i soc e partecipare all’investimento con fior di soldoni, se proprio vuole insistere. Infatti ira i soc si chiamano Microsoft SQ 1, 2, …. Se ti riferisci a Windows 10x, hai ragione. MS non ha bisogno di un interfaccia simil-Android che somiglia al Duo, chi se li compra Duo e il Neo così conciati? Meglio il normale W10…
windows on arm è una realtà ce il surface prox2 che è stato presentato pochi giorni fa con emulatore 64 bit! io mi riferivo proprio a windows 10x che è senza senso c’è già windows on arm quanti ne devono fare? W10 normale è da rivedere sul mobile non è adatto per l’utilizzo touch quindi o lo riscrivono o cambiano strategia!
@moichain. L’emulatore x64 non esiste, ci sono solo rumors che dicono sia in arrivo, ma bisogna vedere se e quando. E soprattutto cosa ne pensa Amd che è proprietaria delle estensioni x64… Che Windows 10 in modalità Tablet e con il touch screen non sia il massimo è vero, però è anche vero che i partners come Lenovo se ne fregano di aspettare W10x, vanno avanti con W10 e sfornano ribe come il Lenovo Yoga o il Lenovo Thinkpad X1 Fold, tutti rigorosamente con soc Intel, carissimi ma li vendono. E’ il Duo di quel fallito di Nadella che non si vende.
emulatore a 64 bit in uscita a novembre! c’è un articolo che ne parla su wibi
@moichain. …quindi avevo ragione io. Sui Surface o altri “prototipi” con Windows on Arm ancora non c’è. Vedremo cosa ne pensa Amd, se in MS violano brevetti a Nadella gliela fanno pagare…
hai detto che non esiste! è in sviluppo che è ben diverso, mi spiace per te ma nadella resterà ancora a lungo ceo di Microsoft fin che fa fatturati record riguardo AMD pagheranno i brevetti di sicuro non hanno problemi!
“ce il surface prox2 che è stato presentato pochi giorni fa con emulatore 64 bit!” … Lo hai scritto tu, ma non è così. Un’emulatore “esiste” quando viene completato e rilasciato, non quando è allo studio. In ogni caso, il Surface Pro X 2 non ha senso, ne oggi ne domani se avrà l’emulatore x64, se la maggior parte del software girerà in emulazione. Se c’è già un calo vistoso della durata della batteria con app x86 in emulazione, figurati coma andrà giù con app x64 in emulazione che per il soc sono molto più impegnative. Un altro fallimento di Nadella….