Microsoft ha rilasciato un altro Aggiornamento Cumulativo di novembre 2020 per i PC e i tablet con Windows 10 v20H2 e Windows 10 v2004. E’ il secondo del suddetto mese che distribuisce ed è opzionale, ovvero scaricabile e installabile solo se si clicca (o si tocca) la voce “Scarica e installa” presente in Windows Update.
Dopo aver terminato l’installazione il sistema passerà alla build 19042.662 sui computer con Windows 10 v20H2 mentre su quelli che ancora dispongono di Windows 10 v2004 si giungerà alla build 19041.662. In entrambi i casi il pacchetto contenente tutti i file di update è identificato con il codice KB4586853.
L’aggiornamento in questione va a correggere alcuni problemi verificatisi in determinati computer dopo l’installazione di Windows 10 October 2020 Update. Tra tutti citiamo quello che causa il crash del sistema con conseguente BSOD (schermata blu) a seguito del collegamento di una unità di archiviazione SSD NVMe attraverso la porta Thunderbolt. Per il changelog ufficiale con l’elenco delle correzioni e dei miglioramenti portati da questo ennesimo aggiornamento accedete a questo indirizzo del sito di Microsoft.
Per il download e l’installazione recatevi invece in Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, e cliccate (o toccate) la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti” per avviare la ricerca sul vostro dispositivo. Al termine, se volete, tornate qui per condividere la vostra esperienza.