Microsoft ha svelato un nuovo servizio cloud attraverso cui intende rivoluzionare, ancora una volta, il personal computing. Si chiama Windows 365 ed è rivolto alle aziende e alle organizzazioni di qualsiasi dimensione che desiderano garantire ai propri dipendenti e collaboratori un’esperienza d’uso più efficiente e produttiva dei dispositivi e dei software forniti in dotazione.
Windows 365, si legge a questo indirizzo, offrirà un’esperienza PC completa e personalizzata a qualsiasi dispositivo. Permetterà infatti di godere, in tutta sicurezza, dell’esperienza Windows 10 e Windows 11 (quando disponibile) da un qualsiasi dispositivo connesso a internet (PC Desktop, laptop, tablet, smartphone…) sfruttando la potenza di calcolo dei server di Microsoft Cloud.
Windows 365 unisce dunque l’efficienza e la sicurezza del cloud alla versatilità e alla semplicità di un PC per aiutare aziende, organizzazioni e professionisti a essere più agili e produttivi in un qualsiasi luogo con accesso alla rete internet. Personalizzabile e configurabile a seconde delle proprie esigenze, Windows 365 permetterà l’accesso a applicazioni, dati, contenuti e risorse di archiviazione in modo sicuro e di riprendere il lavoro da dove era stato interrotto su qualsiasi dispositivo.
Questo nuovo servizio di Microsoft, ha dichiarato Satya Nadella, crea una nuova categoria di personal computing ibrido chiamata Cloud PC che sfrutta sia la potenza del cloud sia le funzionalità del dispositivo utilizzato per fornire un’esperienza Windows completa e personalizzata.
Windows 365 sarà disponibile per le aziende e le organizzazioni di qualsiasi dimensione a partire dal 2 agosto 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
Windows 365 è inutile per le aziende, perchè ormai tutti gli applicativi aziendali sono web app quindi sono già accessibili con qualunque browser di qualunque dispositivo.
Funzionerebbe dove c’è una connessione internet veloce e in molte parti del mondo non lo è. Questo paradossalmente salva Windows dall’idiozia di Nadella, perché se posso accedere a W365 da qualsiasi dispositivo con qualsiasi SO, perché il produttore di pc dovrebbe pagare fior di quattrini per le licenze Windows? Installa ChromeOS un altro SO open e risparmia…
Nel frattempo continuano i fallimenti di Nadella. Lo store business ed education verra chiuso e non verra supportato in W11. Nadella alza bandiera bianca nel settore education, una caporetto incredibile. Dismessa anche l’app MSN Sport, altro servizio trascurato dal grande genio… Con le vicende del fallito di successo Nadella per oggi è tutto.
informarti va che MS ha fatto record di fatturato in questi ultimi tre mesi Fatturato +21% (46,2 miliardi di dollari)
Utili lordi +42% (19,1 miliardi di dollari)
Utili netti +47% (16,5 miliardi di dollari)
Guadagni per azione +49% (2,17 dollari