Microsoft ha pubblicato il primo video promozionale dedicato alla più recente versione del suo sistema operativo per PC e tablet: Windows 11. Come potete vedere a fine articolo, nei 60 secondi di durata del video vengono messe in luce alcune delle caratteristiche del nuovo OS tra cui il nuovo design per icone, Start Menu e barra delle applicazioni, il nuovo Store ma soprattutto i miglioramenti grafici per il gaming.
Lo slogan del video è quello utilizzato al momento della presentazione ufficiale di Windows 11, ovvero “brings you closer to what you love”. Il nuovo OS è stato infatti pensato per rendere tutto più alla portata di mano (o di click) e permettere all’utente di essere più vicino alle persone e alle cose a cui tiene maggiormente.
Windows 11 fornisce uno spazio creativo dove puoi coltivare le tue passioni in un’esperienza leggera e rilassata. Un menu Start rinnovato, nuovi modi per connettersi alle persone care, notizie, giochi e contenuti… Windows 11 è il luogo ideale per pensare, esprimersi e creare in modo naturale.
Nel video viene anche mostrata l’integrazione con Microsoft Teams, la piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata per il lavoro, lo studio e lo svago, e la rinnovata funzione per l’affiancamento e l’ancoraggio delle finestre per un multitasking più comodo ed efficiente.
Con Windows 11 arriverà anche una nuova versione dell’app Foto la cui interfaccia utente è stata mostrata in anteprima da Panos Panay, di recente promosso Vice Presidente Esecutivo di Microsoft, in un breve video pubblicato su Twitter.
In attesa del 5 ottobre, data del lancio ufficiale di Windows 11, godetevi il video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Farà la fine di Windows Millennium, Vista e 8, sostituito dopo qualche anno e stavolta con il calo degli utilizzatori di Windows a vantaggio dei SO concorrenti. Almeno Windows 8 era un SO innovativo e all’avanguardia, troppo avanti per quei tempi, e non fu capito. Windows 11 non è né carne né pesce. Questo è il risultato di affidare Windows a uno come Panay che fino a ieri si è occupato solo di hardware, mettendo di lato chi conosceva i sistemi operativi come le proprie tasche.
Lo stesso spot pubblicitario dimostra che NON c’è proprio un tubo in Windows 11
Un po’ troppa fantasia, ho notato che anche Apple aggiorna il suo sistema operativo ma per quel che ne so non ha fatto tutto sto clamore. ?