Per contrastare i dispositivi con Chrome OS e andare incontro alle esigenze degli studenti di tutto il mondo, Microsoft ha svelato il primo Surface Laptop SE con sistema operativo Windows 11 SE.
Come viene riportato sul blog ufficiale di Microsoft Education, questo nuovo dispositivo è stato progettato per garantire la migliore esperienza d’uso durante lo studio e la didattica, sia onsite sia online. Surface Laptop SE con Windows 11 SE offre infatti “un ampio supporto alle app di apprendimento basate sul Web” ma anche un hardware facilmente “riparabile”. Ciò significa che i suoi componenti vitali, come il display, la batteria, la tastiera e persino la scheda madre, possono essere facilmente riparati dagli amministratori IT degli istituti scolastici con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Surface Laptop SE è il dispositivo Surface più conveniente di sempre. In USA verrà infatti proposto a 249 Dollari e offrirà, tra l’altro, un display da 11,6″, una fotocamera frontale HD 720p e altoparlanti stereo. E’ inoltre dotato di un sistema UEFI ottimizzato per sfruttare al massimo la gestione dell’alimentazione e consentire al dispositivo di garantire fino a 16 ore di durata della batteria.
Il resto della dotazione hardware include: un processore Intel Celeron (N4020 o N4120), memoria RAM da 4 o 8 GB, memoria interna (eMMC) da 64 o 128 GB, due porte USB (di cui una di tipo C) e il foro per jack da 3.5 mm.
Microsoft ha dichiarato che i primi Surface Laptop SE saranno disponibili all’acquisto presso il Microsoft Store e i canali di vendita accreditati entro la fine dell’anno in corso. Al momento non è noto se sarà commercializzato anche in Italia.
Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft.