Microsoft ha avviato la distribuzione dell’Aggiornamento Cumulativo di aprile 2024 per Windows 10 e Windows 11, come di consueto attraverso i canali di distribuzione Windows Update e Microsoft Update Catalog.
Sui computer con Windows 10 v22H2 l’update è identificato con il codice KB5036892 mentre su quelli con Windows 11 v23H2 è associato al codice KB5036893. Al termine dell’installazione si otterrà, rispettivamente, la build 19045.4291 e la build 22631.3447.
Sulle altre versioni di Windows ancora supportate da Microsoft, l’aggiornamento viene così identificato:
- Windows 11 v22H2: KB5036893 – Build 22621.3447 – Download manuale
- Windows 10 v21H2: KB5036892 – Build 19044.4291– Download manuale
Per il changelog ufficiale con l’elenco delle correzioni e dei miglioramenti applicati in tutte le versioni di Windows 10 seguite questo link mentre per Windows 11 cliccate qui.
Qualora non doveste aver ricevuto la notifica della disponibilità, potete effettuare il download e l’installazione dell’aggiornamento sul vostro PC accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza e poi selezionando la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti”. Al termine della procedura, se volete, tornate qui per condividere la vostra esperienza.
Nessuno ha commentato questo post, che sembra proprio l’ultimo. Nient’altro, ne qui ne su Nokioteca, che nacque prima di Windowsteca ma entrambi seguivano l’evolversi delle vicende legate alla telefonia mobile di Nokia. Questo blog infatti nacque con l’avventura di Nokia che adotto’ Windows Mobile per i propri smartphone e con la morte di quel sistema operativo perse slancio e lettori. Windows Phone è stato un viaggio fantastico, rimango dell’idea che fosse il miglior sistema operativo per smartphone, certamente il più sicuro e innovativo. Ma tant’è, nell’elettronica di consumo non vincono sempre i migliori, spesso il mercato premia non in base alle qualità ma in base al successo del marketing, e questo è stato il tallone d’Achille prima di Nokia e poi di Microsoft. Ci sarà ancora qualcuno in ascolto? Vi voglio salutare con un grazie, innanzitutto ad Alessio Tumminello ma anche ai suoi collaboratori, in primis Francesco Colonna che ha curato in modo molto professionale le recensioni. E poi un grazie a tutti voi che avete animato il blog con i vostri commenti e le vostre opinioni. Buona vita a tutti!
Ciao Vito, leggo sempre i tuoi commenti su Nokioteca ed anche qui. Gran bel sistema Windows Phone, da ormai utente Android, rimpiango molto le live tile. Ho seguito questo forum dalle sue origini fino ad oggi. Grazie a tutti per il supporto dato ed al grande “Oissela” che ci ha creduto come noi. Buona vita