Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web, Microsoft ha svelato il prezzo e la data di commercializzazione in Italia del Surface RT.
Tutti coloro che fossero interessati a questo interessante tablet con la versione RT di Windows 8 potranno finalmente acquistarlo a partire dal 14 febbraio, presso vari retailer italiani ma soprattutto attraverso lo store online di Microsoft.
Il Surface RT sarà disponibile nelle versioni con memoria di massa da 32 e 64 GB ad un prezzo che partirà da 499 Euro, senza alcun tipo di Cover inclusa (Touch o Type) e nelle versione da 32 e 64 GB dotate di Cover Touch nera a partire da un prezzo di 599 Euro.
Nessuna notizia è stata rilasciata in merito alla disponibilità nel nostro Paese della versione Pro del Surface.
Per saperne di più sul Surface Tablet, visualizzare le caratteristiche tecniche principali, foto e video ufficiali cliccate qui. A seguire il comunicato stampa integrale di Microsoft.
Milano, 22 gennaio 2013 – Microsoft annuncia l’estensione della disponibilità di Surface Windows RT in altri 13 Paesi europei, inclusa l’Italia, più che raddoppiando il numero di mercati in cui il prodotto sarà disponibile.
In Italia, Surface Windows RT sarà acquistabile dal 14 febbraio presso vari retailer e il Microsoft Store online.“Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface”, ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. “Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”.
Surface Windows RT unisce i vantaggi di un tablet con molte delle funzionalità di un PC. Dalla Cover Touch che fornisce una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori al sostegno integrato che favorisce l’utilizzo del device appoggiato su una superficie, Surface si differenzia nel fornire ai consumatori funzionalità e performance uniche. Con le applicazioni Windows, il collegamento Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT, Surface Windows RT unisce la produttività al divertimento in un unico device dal design unico.
Surface Windows RT sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB a partire da un prezzo stimato al pubblico di 499 Euro*, lasciando ai consumatori la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Touch Cover o Type Cover disponibili in colori diversi. Inoltre, saranno disponibili le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Cover Touch nera a partire da un prezzo suggerito al pubblico di 599 Euro*.
Microsoft mette a disposizione degli utenti una serie di accessori per Surface: in particolare il Wedge Touch Mouse Surface Edition che sarà in fase iniziale disponibile nei mercati dove Surface è attualmente in vendita e prossimamente in tutti i 13 Paesi europei.
Inoltre, la linea di prodotti Surface sta crescendo e il nuovo modello, Surface Windows 8 Pro, sarà disponibile a partire dal 9 febbraio negli Stati Uniti e in Canada. Con un processore Intel Core i5, Surface Windows 8 Pro fornisce le stesse prestazioni di un laptop con le dimensioni di un tablet. E’ lo strumento ideale per tutti gli usi: professionale, personale e in mobilità. Supporta le applicazioni per Windows 8 così come le applicazioni desktop per Windows 7. Il Surface Windows 8 Pro sarà disponibile nei modelli da 64GB e 128GB. Surface Windows 8 Pro verrà fornito con una penna dalla tecnologia Palm Block, ottimizzata per interagire con Surface, che permette agli utenti di collaborare, creare, modificare e compiere le azioni quotidiane sul device.*prezzo stimato di vendita al pubblico (IVA inclusa)
E la versione pro in Italia???
[Inviato da Windowsteca app]
Ottima notizia!! Speriamo che segua anche quella della commercializzazione del modello Pro! Altrimenti lo prenderò all’estero :-/
[Inviato da Windowsteca app]
Ha il 3g?
[Inviato da Windowsteca app]
no
Non penso proprio, proprio come il Surface RT commercializzato negi altri paesi
[Inviato da Windowsteca app]
Beh se lo tengono….con quella cifra ci prendi un portatile con win 8 pro. Han cannato di brutto il prezzo. C’È un motivo imbattibile per scegliere surface che l’ office, soprattutto in ambito lavorativo, ma se cannano il prezzo e non Dan la tastiera beh chi lo compra? Che avidi luridi schifosi
[Inviato da Windowsteca app]
Io aspetto quello nokia 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Scaffale
[Inviato da Windowsteca app]
Credo ke se dovro comprare un tablet comprerò un mini Ipad
(nn sto disprezzando il surface RT solo ke e troppo caro)
[Inviato da Windowsteca app]
Ho preso a natale acer w510 con tastiera w8 e non rt a 529€,che ne dite?
[Inviato da Windowsteca app]
dove l’hai preso? come ti ci trovi? sono molto interessato all’acquisto 😉
Se lo trovi purtroppo lo trovi da Mediaworld ,l’ unica pecca il touchmouse della tastiera che fa pietà perché acer deve aggiornare dei driver,e se lo prendi da 32gb tanti gb te li fotte l’ acer con le sue minchiate,cmq quest’ultima risolvibile disinstallandoli o cmq su windowsblogteca ti spiegano come pulirlo del tutto da acer ,poi il prezzo è da paura 529 da 32 gb compresa tastiera,18 ore di Batt con tastiera.appena lo porti a casa ti consiglio di aggiornare subito i driver dal sito acer perlopiù ti aggiornano Intel così non avrai alcuni problemucci iniziali.Non aspettarti molte app cmq,ne stanno uscendo,vedi tu a cosa ti serve se è per giocare e basta in più a gratis lascia perdere,spero di esser stato esaustivo;-)
[Inviato da Windowsteca app]
grazie molto gentile 🙂 solo alcune precisazioni: il sistema operativo + applicazioni acer quanti giga ti prendono sui 32giga iniziali?
la parte desktop invece come funziona? va a scatti o è tutto a posto?
ultima cosa: si sente tanto che è plasticoso?
grazie mille per la disponibilità 🙂
Oddio di giga te ne ruba tantissimi 25 se non sbaglio,la parte desktop è perfetta come w7 e non è per nulla plasticoso è alluminio il retro e quasi tutto vetro davanti comandi principali più usati ai bordi,fidati,e pure micro HDMI e usb ai lati,risoluzione schermo veramente ottima e sempre visibile ips,audio veramente ottimo, ti spiazza subito w8 sembra semplice per alcuni versi ma complicato per altri,non ti abbattere.Comunque lo puoi ordinare se non lo trovi subito,io ho fatto così,per la memoria cancella cose dell’ acer che non servono.Ti ripeto w8 molto veloce ie10 una scheggia,ma devo ancora capire come funziona sto w8 non è la stessa cosa di w7.Tieni le istruzioni di Windows che manda per mail,e scaricati l’ app windowsblog ti da molte dritte
[Inviato da Windowsteca app]
azz 25 giga occupati sono davvero tanti….con la pulizia delle applicazione della acer quanti ne rimangono invece? cmq ho Windows 8 sul pc da settembre e mi ci trovo strabene 😉
Molto meglio. Pur essendo molto valido, il surface dovrebbe costare sui 399 per sfondare
[Inviato da Windowsteca app]
Non ci siamo col prezzo…ci sono tablet migliori o anke equivalenti con w8 e anke il 3g…a prezzi simili se non inferiori
[Inviato da Windowsteca app]
Era ora!!!! E vai:)
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo voi la tastiera sarà compatibile con altri tablet?
Secondo me invece é un ottimo tablet! Il prezzo é giustificato dopo tutto si colloca in direttissima competizione con ipad! Il fatto é che nn puo competere per il parco app e per il brand che deve ancora farsi conoscere. Devo dare un giudizio? Si al surface, 1 perché é bello, 2 perché tenta di differenziarsi con le cover, 3 bellissimo design ( de gustibus ), 4 molto più potente e versatile di un ipad , 5 tentativo di fondere esperienza notebook con tablet ( a parer mio ben riuscita ), 6 multi window e il che é un sogno,7 USB. No al surface perché:
1 non ha un parco app ai livelli di ipad
2 la risoluzione dello schermo che lascia molto a desiderare ( soprattutto se paragonata al rivale)
3 assenza del modello 3g/lte
4 costo eccessivo della type cover ( anche se infondo giustificato )
5 il fatto che i 32 gb se li sbrana il sistema e quindi infondo sarà come un 16 bg
7 entra sul mercato arretrato con un tegra 3 quando hanno già presentato il 4 ( io dico dal punto di vista del marketing.
Giudizio finale?
Se dovete prendere un tablet aspettate se potete, se no andare o su ipad mini o su ipad “4”
[Inviato da Windowsteca app]
In confronto al pro l”rt è un tritascuregge..
[Inviato da Windowsteca app]
Che voi sappiate.. C è qualche voce in giro circa lo sviluppo di un surface da 13″?
[Inviato da Windowsteca app]
Non è in programma..
Oppure un cagaminkia
[Inviato da Windowsteca app]
FINALMENTE !!!! Ragazzi personalmente prenderò la versione RT senza pensarci due volte, Microsoft con la versione Pro sta soltanto trascinandosi dietro un qualcosa che ormai sta diventando obsoleto e il tutto perché? Per permettere la compatibilità di programmi vecchi? Il futuro è la tecnologia ARM con applicazioni negli store a prezzi abbordabili… Abbiamo perso terreno nei confronti di Apple proprio per questo, mentre noi pensavamo ad “aggiornare” Win-98, XP, Vista e 7 Apple sfondava… !!!
Forza Microsoft!
Confrontere arm con x86 equivale a un confronto lada niva e Ferrari California, per favore… Se usiamo ancora x86 per i pc ci sarà pure un motivo no? =)
A parità di frequenza x86 distrugge arm e poi anche come consumi leggendo le ultime prove fatte da testate del settore, arm è più efficiente soltanto quando non fa niente, mentre sotto carico massimo accusa addirittura qualche consumo superiore alle soluzioni Intel di ultima generazione
[Inviato da Windowsteca app]
Poi il mio futuro lo preferisco con il numero minore di applicazioni, ma con una buona dose di software con la S maiuscola, che per il lavoro mi farebbe molto comodo se alcune aziende investissero maggiormente in questo settore
[Inviato da Windowsteca app]
L’x86 non è per nulla morto. I test sui consumi pubblicati in questi giorni ne sono la prova, sebbene da prendere con prudenza perché fatti da Intel stessa. A surface mancano risoluzione e prezzo aggressivo. Non solo l’ipad è più conveniente pur avendo dotazione inferiore, inoltre i tablet android da 7″ sono molto più economici e alla portata dei più. Credo che come fatto per la prima xbox e wp7, surface sia l’ennesima analisi di mercato di Microsoft. Conviene aspettare surface 2
[Inviato da Windowsteca app]
Stesso prezzo d’attacco dell’ipad?? Ma sono seri?
È non parlo di prestazioni in senso stretto, o di vastità del marketplace… Parlo di assistenza, e di prospettive future! L’iPad lo compri e sai che sarà supportato per abbastanza, prendi il Surface e ancora non sappiamo quanto durerà questo progetto, col rischio che finisca come la prima serie lumia della Nokia…
Vogliono sfondare? Ok, piazzatelo a meno di 350€ con la cover inclusa, altrimenti alla Ms se lo possono solo sognare di fare concorrenza alla Apple…
Ma voi co sti tablet ci giocate e basta?io ho x86 e lo adopero sia per lavoro e svago,pure perché non mi rimane tanto tempo per Giocarci,ho preso acer w510 senza 3g,c’è il511 con 3g,e in giro uso il tetheting del mio 800,e fidatevi che spacca il culo ai vari ipad e android alla gente piace,il problema che MS non fa molta pubblicità e poi gli impediti dei commessi di negozi specializzati,non hanno voglia di far niente se altro arrivare a sera,non ne capiscono niente e non ne sanno niente,è meglio trasportare un pc tablet che un notebook,avendo le porte necessarie per attaccarci tutte le Storage che vuoi.Lavoraci allo stesso modo tu con ipad
[Inviato da Windowsteca app]
Come fai a lavorare con il tablet?
Sinceramente, io oltre navigare su interent, andare su fb e twitter, controllare mail, e al massimo studiare non ci andrei mai con un tablet.
Per fare cose serie/lavoro il must è il pc desktop, comodo e con lo schermo grande, ma sopratutto con un OS serio: win 7.
Considera quanti hanno la necessita di usare il tablet per lavorare, e quanti lo usano per svago, e poi ti renderai conto perchè ipad continua a vendere, mentre surface arranca.
Fino a qualche mese fa, li ho sognati i tablet e smartphone win8. Speravo in un ecosistema dove i vari terminali potessero interfacciarsi tra di loro, pc-tablet-telefono-xbox …
ed invece:
windowsphone 8 che è praticamente uguale al 7.5 e nel frattempo hanno fatto incazzare un sacco di gente, ed i telefoni in un anno si sono svalutati più del 50%
Win 8 io continuo a considerarlo un fallimento, costringere le persone ad utilizzare un OS sul desktop ottimizzato invece per tablet mi sembra una cosa assurda.
I tablet con Win 8, divisi in RT, e versione normale, che ovviamente stentano perchè costano un sacco, ci sono poche app e la concorrenza è molto agguerrita…
Insomma… alla MS hanno un potenziale enorme, sfruttato IMO malissimo.
Antonio per lavoro mando mail,Office,SkyDrive per condividere il mio lavoro con ufficio e Monopoli di stato,lo schermo è un 10.1,non ti sembra abbastanza? È un tablet dunque w8 è eccezzionale poi attacco la tastiera ed ho pure quella,non ho rt ma x86 dunque ho pure il desktop con w7 cosa fai tu con il notebook in giro?masterizzi i cd? Ipad o amdroid si attaccano a sto c….. Per via di lavoro dai
[Inviato da Windowsteca app]