Siamo felici di annunciare che Internet Explorer 10, la più moderna e performante versione di IE, è disponibile per gli oltre 700 milioni di utenti di Windows 7. IE10 può vantare performance migliori del 20% rispetto a IE9, un risultato che fa di IE10 il browser più veloce sul mercato, secondo pareri esterni.
Microsoft ci ricorda i miglioramenti di IE10:
- Incremento del 60% del supporto dei moderni standard Web
- Esperienza web più veloce
- Sicurezza ai massimi livelli
- Maggiori affidabilità e privacy
Inoltre viene precisato come l’esperienza di Internet Explorer 10 sia ricca di possibilità aggiuntive con Windows 8 e device provvisti di touchscreen.
Per l’occasione infatti Microsoft ha rilasciato un nuovo spot pubblicitario di IE10 (video in basso), protagonista il cantante, autore e compositore Blake Lewis.
Insieme a Keith Rivers, Blake mostra le potenzialità dei dispositivi touch interagendo con una pagina web (visitabile all’indirizzo www.exploretouch.ie) che fornisce le varie parti del brano di Blake – la parte vocale, gli archi, il basso e altri elementi – in un player touch interattivo utilizzabile per mixare, esplorare e sperimentare attraverso il multi-touch su IE10.
Creato unicamente in HTML5, Exlpore Touch sfrutta l’innovativo supporto alla tecnologia touch di IE10 per creare un sito che può essere “manipolato” per esplorare la profondità e la ricchezza del brano di Blake, Your Touch.
In concomitanza col rilascio, Microsoft ha reso disponibile il brano in streaming in esclusiva per una settimana sul suddetto sito web, e in download gratuito su Xbox Music.
Infine il colosso di Redmond ci invita a cliccare Play, alzare il volume e ci ringrazia perché lo aiutiamo a creare un Web sempre più bello e “touch”!
Potete aggiornare il vostro browser Internet Explorer 9 alla versione 10 cliccando questo collegamento.
Fateci sapere le vostre impressioni al riguardo nei commenti!
Direi decisamente ottimo. Complimenti! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Come faccio ad aggiornare il mio 800, ie 10?
[Inviato da Windowsteca app]
Per aggiornare il Lumia collegalo al pc e avvia zune. IE 10 non è disponibile per quel modello.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma é per cell o per pc?
[Inviato da Windowsteca app]
Per pc
[Inviato da Windowsteca app]
Garret, non é per Windows Phone 7 ma per Windows 7. Quindi non per cellulare ma per pc.
[Inviato da Windowsteca app]
Si può per entrambi?
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie.
[Inviato da Windowsteca app]
ma se l’articolo dice x “windows 7” e nn x “windows Phone 7” è logico k è x pc
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato che su alcuni siti (esempio: Facebook) dà problemi sui font, ed è davvero fastidioso. Per il resto è ottimo, alla pari di Chrome direi…
[Inviato da Windowsteca app]
A me funziona benissimo Facebook…purtroppo non ancora tutte le pagine web sono ottimizzate per IE10, ma da quando sono passato a Win8 uso solo quello e non rimpiango Chrome 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Idem! 😀
[Inviato da Windowsteca app]
A me dispiace ma non funziona sul mio windows 7 professional 64bit. Si installa correttamente ma non mi naviga, non mi visualizza nessuna pagina, rimane la schermata bianca. Sono ritornato a IE9.
Perfetto,lo uso già da molto tempo!
[Inviato da Windowsteca app]
Io ha Windows 7 starter lo posso installare
[Inviato da Windowsteca app]
Qualcuno che l’ha già installato saprebbe dirmi se ie9 e ie10 possono coesistere? Grazie
[Inviato da Windowsteca app]
Personalmente installando ie10 ho notato che esso si sovrascrive a ie9, come un aggiornamento di Windows, a mio avviso non è possibile avere i due internet explorer installati. Successivamente se intendi distinstallarla e tornare allo ie9, lo disinstalli dall’elenco degli ultimi aggiornament effettuati presente alla voce “visualizza aggiornamenti installati” del pannello di controllo di disinstallazione programmi.
Sarò ripetitivo, ma potevano svilupparlo anche per wp 7.8, sicuramente non gliel’ha impedito la differenza di kernel ma la voglia di risparmiare sui vecchi clienti..
[Inviato da Windowsteca app]
Installato su win7 64 bit.
Non sono uno smanettone, ma non ho trovato nessuna differenza sostanziale rispetto a IE9.
Fluido e veloce come sempre, grafica minimalista pressoché uguale alla precedente versione, continua ad essere il mio browser preferito 🙂