Disponibile al download l’app Twitter per PC e Tablet Windows 8 e Windows RT

Twitter per Windows 8

Twitter per Windows 8

Twitter ha da poco pubblicato sullo Store di Windows l’applicazione ufficiale per l’accesso al proprio sito di messaggi. Twitter per Windows 8 è stato progettato per offrire all’utente una user experience adeguata a quella offerta dal nuovo sistema operativo di Microsoft, basato su gesture e con una fluidità e velocità di risposta al tocco davvero invidiabile.

Offre più o meno le stesse caratteristiche e funzionalità della nuova versione 2.0.x di Twitter per device Windows Phone rilasciata qualche giorno fa (vedi qui), e più precisamente:

  • L’icona Scopri (#) ti propone nuovi argomenti da parte di persone del tuo network, altre informazioni come Tendenze e suggerimenti su “Chi seguire”. In nessun altro posto puoi scorrere le storie Scopri orizzontalmente. Muoviti attraverso un flusso di tweet, immagini, collegamenti e anteprime di articoli che ti fa sfruttare al massimo il tuo dispositivo.
  • Il pulsante Condividere rende più facile twittare link, foto e opinioni ai tuoi followers da qualsiasi parte su Windows 8. Stai leggendo un articolo su Internet Explorer riguardante le Hawaii? Striscia il dito dal bordo destro del dispositivo, tocca il pulsante Condividere, aggiungi i tuoi commenti nel Tweet e premi invia.
  • Crea una schermata ineguagliabile con la vista Snap su Windows 8. Trascina Twitter nel lato stretto dello schermo e fallo scorrere in una delle altre applicazioni preferite. È possibile eseguire lo streaming di un video dal vivo mentre osservi l’evolversi della conversazione su di esso su Twitter. Quindi usa il pulsante Condividere per partecipare alla discussione.

Se avete un PC o un tablet con Windows 8 o RT potete scaricare l’applicazione Twitter accedendo a questa pagina del Windows Store. A seguire un video illustrativo.

http://youtu.be/xLmN-40P_X4



5 Commenti

  1. DeltaNokia93
  2. benny
  3. benny
  4. silvano
  5. Enrico

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.