Con un messaggio pubblicato sul proprio forum ufficiale di supporto, Nokia torna a parlare del problema legato alla batteria del Nokia Lumia 800 che ne ridurrebbe la capacità e l’autonomia.
Da quanto si apprende questo problema dovrebbe riguardare solo un numero limitato di esemplari e qualora si volesse sapere se il proprio Lumia 800 è uno di questi basterà avviare il Diagnostics Tool, l’applicazione nascosta di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa (vedi qui) che permette di effettuare diversi test diagnostici.
Digitando il codice ##634# dalla funzione Telefono il suddetto tool sarà installato e una volta avviato basterà accedere alla voce ‘Battery Status’ e leggere il valore ‘Full Charge Capacity’. Qualora fosse inferiore a 1000 mAh la batteria del vostro device è difettosa pertanto Nokia consiglia di rivolgersi a un centro assistenza per chiedere la sostituzione del prodotto.
Fate questa verifica sul vostro Lumia 800 e fateci sapere che valore vi compare. Su quello in nostro possesso, per esempio, il valore è 1510 mAh.
Per chi dovesse avere un valore nella norma ma nota prestazioni piuttosto scarse dovrà attendere l’aggiornamento di Nokia che verrà rilasciato nelle prossime settimane e che dovrebbe migliorare sensibilmente l’autonomia. Nel frattempo si consiglia di seguire i suggerimenti presenti in questa pagina per prolungare la durata della batteria.
1517mAh sembra tutto nella norma 😉
nel mio segna 1508mah
nel mio segna 1505 mah
1512mah… ma la batteria non arriva a fine giornata neanche con un uso quasi nullo del telefono!
Se come dicono si tratta di un problema software facile da risolvere, perchè farci attendere fino a Gennaio 2012 (sperando che mantengano la data)?
Non sarebbe più logico rilasciare un mini update mirato a risolvere il problema ora?
Non parliamo poi delle soluzioni di Nokia per conservare la batteria che, oltre ad assere banale (non serve certo che sia Nokia a dirmi che disabilitando tutto si consuma di meno…), è pure assurda visto che, praticamente, consigliano di eliminare la maggio parte delle funzioni per cui WP7 è predisposto e che, tra l’altro, loro usano per pubblicizzare il loro terminale: la connessione.
Ho l’impressione che questi ci stiano prendendo un po’ per i fondelli.
Se questo è il modo con cui vogliono rilanciarsi, direi che devono rivedere un po’ le loro strategie…
Mah!
il mio segna 1530
io l’ho appena acquistato oggi e il mio valore della batteria è di 980 mah
mmmm secondo quanto riportato da Nokia potresti avere qualche problema allora… Prova a fare un ciclo di carica completo e poi fai girare di nuovo il tool e vedi se la situazione cambia. Eventualmente rivolgiti ad un Nokia Point e chiedi loro come comportarti.
a me apieno carico risulta 1327/1331 mah ma poi come si cambia la batteria se con il tempo si usura facendola caricare e scaricare sul libretto di istruzioni dice al centro assistenza nokia ma io vedo ke nn c’è modo di aprirlo è tutto un pezzo ed è fantastico ma questo problema mi sorge… chi sa qualcosa mi risponda grazie.
Il Lumia 800 si apre sollevando il vetro del display, un operazione che i tecnici del centro assistenza conoscono bene
Invece io se vado in diagnostics mi segna solo quanto sto consumando al momento e a che velocità si sta scaricando.. La capacità della batteria piena nn la segna proprio… Come devo fare??
Se guardi bene sotto il titolo di questo articolo noterai che è stato pubblicato circa un anno fa. Da allora sono stati rilasciati diversi aggiornamenti firmware e questo, probabilmente, ha modificato anche il tool Diagnostics. Se pensi di avere un problema con la batteria del tuo Lumia 800 recati in un centro assistenza. Prima pero fai un ripristino del cellulare alle impostazioni originali, in modo da verificare che la causa del tuo problema non sia da attribuire a qualche applicazione.
ok grazie mille 🙂
non credo sia normale ma il valore che esce a me oscilla tra 180-250mah… che problemi ha adesso???? la durata della batteria era ottima anche con un utilizzo esagerato
aiutoo!! nokia lumia 800 di seconda mano!! mi da 88 mA !! nn riesco a caricarlo. Il centro nokia è lontano..cmq quanto ci vuole per farla cambiare e quanto costa? grazie