Facebook presenta Facebook Home, per alcuni device Android, la propria variante del SO mobile di maggior successo degli ultimi anni, e Microsoft coglie la palla al balzo e ne approfitta per lanciare stoccate verso quello che è un tentativo di imitare il concetto-base su cui poggia l’intero ecosistema Windows Phone: le persone, e non le app, al centro del progetto.
Il pensiero è quello di Frank X. Shaw, Vice Presidente Corporate Communications di Microsoft, non l’ultimo arrivato insomma, che dalle pagine del blog ufficiale di Microsoft usa le armi dell’ironia per rivendicare la paternità del progetto culminato con Windows Phone 7.5, ed evoluto poi con Windows Phone 8.
Ho assistito all’evento di presentazione di Facebook Home e ho dovuto controllare il mio calendario un paio di volte, per vedere se eravamo ancora nel 2011, poiché il contenuto della presentazione è stato molto simile a quello del lancio che abbiamo fatto per Windows Phone, due anni fa.
Quando ci siamo seduti con un foglio di carta bianco e progettato Windows Phone, abbiamo messo tre parole sul muro per guidare la squadra: “Put People First”. Queste tre parole sono state scelte per descrivere un concetto piuttosto forte ma semplice: le persone sono più importanti delle applicazioni, per cui i telefoni devono essere progettati intorno a voi e alle persone che vi sono care, non le applicazioni che si potrebbe utilizzare per raggiungerli.
Quindi, abbiamo avuto modo di lavorare e di costruire un telefono cellulare che ha chiesto e ha risposto a domande come queste: “Invece di file e file di applicazioni, perché non avere uno schermo pieno di persone importanti per voi, e iniziare con loro ? Invece di dover lanciare un’ app per vedere cosa c’è dietro quella icona di notifica, perché non portare il contenuto alla schermata iniziale? Invece di avere SMS e Facebook Messaging come thread di chat separati, perché non metterli insieme in una conversazione? Invece di avere rubriche separate per Twitter, Facebook, LinkedIn e Skype, perché non riunirle nello stesso luogo? Invece di avere le foto sul telefono e le foto in Facebook, perché non portare quelle foto insieme nello stesso luogo? Invece di dover lanciare un’app solo per il check-in, perché, più semplicemente, non toccare la propria faccia e farlo direttamente?”
Quando si inizia da zero con idee come queste, si finisce per ottenere una esperienza veloce, fluida e senza soluzione di continuità che ruota intorno a voi, non alle applicazioni. Milioni di proprietari di Windows Phone hanno già scoperto quanto grande un telefono può essere quando è stato progettato in questo modo, e non si vergognano di raccontarlo ai loro amici. Naturalmente, alcuni di questi amici sono abbastanza frustrati per non avere una “People First” esperienza sui propri dispositivi. Quindi, si capisce perché Facebook vorrebbe trovare un modo per portare una funzionalità simile su una piattaforma che ne è priva.
Ma, come sanno i proprietari Android, la piattaforma è complicata abbastanza per aggiungere un concetto costruito intorno a un’altra idea, oltre quello che è una variante personalizzata del sistema operativo. Così, mentre plaudiamo Facebook per portare ad alcuni proprietari di Android un assaggio di come un telefono “people-centrico” può essere, vorremmo umilmente suggerire come ottenere lo stesso risultato: semplicemente passando a Windows Phone.
Dal vostro Windows Phone, è sufficiente accedere al proprio account Facebook (con Twitter, Skype, LinkedIn e Gmail) e avere i tuoi migliori amici e la famiglia sulla vostra start screen, e vi assicuriamo che vi sentirete ancora di più “a casa”.
Amo ancora di più wp dopo questa opinione di Shaw
[Inviato da Windowsteca app]
Non ha torto…l’era di clicca l’icona è al tramonto…con WP sinceramente non mi annoio mai…
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti che stanno copiando windowsphone!!
Fa paura questo sistema operativo!!
[Inviato da Windowsteca app]
Essenzialmente quello è il concetto, che il sistema operativo sia personalizzabile da una app non mi piace per niente, l’apertura di Android sta provocando come è successo per Windows anni fa virus, rallentamenti ecc…. Almeno la Microsoft con Windows Phone questa volta ha seguito un pò di più la mentalità di Apple sugli smartphone
[Inviato da Windowsteca app]
Facebook nn e buona per rilasciare un app ufficiale per wp ma per copiarlo si che a tempo
[Inviato da Windowsteca app]
Ma c’è ancora gente che non sa scrivere in italiano corretto?! Ma ti hanno mandato a scuola???
[Inviato da Windowsteca app]
Effettivamente appena ho letto dell’idea di Zuckerberg mi sono detto: “ma il mio cell tutto ciò lo fa già “…
[Inviato da Windowsteca app]
Stanno cominciando a notare la crescita di questo OS e capire quello ke Microsoft ha già capito 2 anni fa.. Wp sta cercando di rivoluzionare lo smartphone e secondo me deve stare attento a non farsi plagiare da altri ke nel settore mobile essendoci da più tempo hanno avuto modo di farsi conoscere meglio dalla gente.
[Inviato da Windowsteca app]
La semplicità e il concetto che si copi quellocge già fa Windows Phone davvero fa pensare avanti.. Ma le app che possano completare meglio l’esperienza non riesce ad essere la migliore.. Poco da dire che Windows Phone ha aperto un ciclo innovativo..e ora tutti copiano!
[Inviato da Windowsteca app]
A parole sono tutti bravi,allora il signore in questione mi potrebbe spiegare perché invece sulle altre piattaforme che non sono costruite sull utente le applicazioni da lui citate funzionano tutte meglio che su wp,e fino a che parliamo di app di terze parti lo posso anche capire,d’altronde loro stanno iniziando ora a interessarsi alla piattaforma wp perché incomincia ad avere i numeri, anche se ancora lontani dagli altri,vedi viber ,whatsapp,line,Twitter ecc.. Ma il problema e soprattutto quello che mi da più fastidio è che sono le app fatte dalla Microsoft quelle che funzionano peggio.Skype sul Nexus 7 mi si è aggiornato già 2-3 volte,sil lumia è ancora in beta,Facebook fa pena,le app sullo store fatte da Microsoft non si possono guardare,oltretutto chiami l assistenza e ti dirottano a chattare con persone che fanno il lavoro a casa magari leggendo da un software di istruzioni per il cell…. Addirittura una volta ho contattato una ragazza chiedendogli come mai ho acquistato il lumia nobrand convinto di avere la applicazione DATASENSE di default nel telefono che ovviamente non c’è,lei mi ha risposto di contattare il produttore Dell applicazione.Ora ditemi voi una cosa dovrebbe pensare,non dico tanto ma almeno ogni tanto un tweet una dichiarazione che ci stanno lavorando ,almeno non fateci sentire abbandonati
[Inviato da Windowsteca app]
Non mi sembra che la situazione sia così drammatica, dai. E’ vero che a livello di applicazioni c’è ancora un gap notevole tra Windows Phone e Android, soprattutto nella quantità. Ma a quanto leggo (perché ancora non ce l’ho) con WP 8 la situazione sta migliorando rapidamente e ormai tutte le app più diffuse stanno arrivando nello store. Secondo me il minor numero di applicazioni è ampiamente sovrastato dall’esperienza d’uso dei Windows Phone, molto più fluida, intuitiva e piacevole. Al punto che quando ho tra le mani uno smartphone Android in un certo senso mi sembra di essere tornato indietro, al concetto di desktop, con sfondo, icone, collegamenti, finestre, widget e persino programmi antivirus da dover scaricare etc. Una complicazione di vita.
E il famoso centro notifiche?mi ricordo ancora quando alla presentazione avevano detto che sarebbe stato meglio integrarlo già in wp8,allora uno pensa ,vuol dire che cmq sono già a buon punto e tra poco lo rilasciano,qualcuno ne ha mai più sentito parlare?
[Inviato da Windowsteca app]
ma scusa un secondo… se non ti sta bene, se non ti piace, se credi che android sia meglio… credi che la soluzione sia scrivere qui e lamentarsi? cambia telefono e sistema operativo. semplice, veloce, indolore.
La metro ui è un centro notifiche
[Inviato da Windowsteca app]
Su questo sono d’accordo. Per me dei veri “bug”, ma chiamiamole mancanze sono una gestione pessima del multitasking ( xk caspita non posso chiudere le app da lì?!??) e un simil centro notifiche…
[Inviato da Windowsteca app]
Le app SONO chiuse!
Quelle che vedi in quel che chiami multitasking e che si chiama backstack (quando schiacci e tieni schiacciato il tasto indietro) sono a tutti gli effetti chiuse.
Non ti bastano le notifiche che hai sulla start screen?
totalmente vero
Copioni del c****
[Inviato da Windowsteca app]
Allora prova a usare un s3 o un Nexus,ok il concetto è vecchio e su quello non ci piove e infatti ho scelto wp perché è stata una ventata di freschezza,ma vorrei sapere chi ha comprato htc o Samsung se sono cosi contenti,la Nokia sta veramente tappando di le falle di wp con tutte le app che mancavano ,vedi dlna,ma guarda la faccenda della cartella altro,sono mesi che se ne parla e il risultato?io ce l’ho con la Microsoft in persona non con gli sviluppatori delle app,eppure quanto ci vorrebbe a fare una patch che limita l uso dello Storage dei file temporanei a 1gb? E invece si deve inventare Nokia una app cosi un po fantasiosa per arginare il problema,e quelli che hanno htc?
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho un Samsung Omnia 7 e mai mi pentirò di aver scelto WP rispetto alla concorrenza! Abbiamo dimostrato come mettendo le persone davanti alle app si possa apprezzare di più un terminale! Cos’è IOS rispetto a WP se non una schermata di icone! Con WP puoi mettere le persone che preferisci sulla home e sapere SBLOCCANDO il telefono ciò che succede. Apple ha un App per tutto, ma ti serve un app per ogni aspetto della tua vita, ed alcune sono a pagamento! Quindi toglietevi il paraocchi, rifiutate la moda e scegliete l’ innovazione! Viva Windows Phone! <3
[Inviato da Windowsteca app]
A questo problema dello storage deve sistemarlo Microsoft, che ancora deve risolvere il problema.. Ancora è un sistema che deve crescere meglio, che deve evitare queste mancanze! Resto dell’idea che migliorando le app probabilmente ci sarebbero meno lamentele, il sistema operativo è ottimo
[Inviato da Windowsteca app]
Spero abbiano brevettato il concetto di live tile altrimenti fra un paio d’anni android e iPhone (sostanzialmente identici esteticamente) diventeranno uguali ai wp e tutti diranno: che bella idea!
[Inviato da Windowsteca app]
No problem, le hanno brevettate in tutte le varie versione, pure quelle in 3D
[Inviato da Windowsteca app]
Articolo stupendo! 🙂 Bravo Alessio!
[Inviato da Windowsteca app]
Ops… Scusate l’errore. Bravo denni. 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo ma… E un copia incolla della dichiarazionexD senz atogliere meriti a denni
[Inviato da Windowsteca app]
É un articolo interessante, basta questo per dire bravo. Tutti gli articoli riportano dei fatti e dunque sono dei copia incolla. Che ragionamento é? Cmq non vedo dove sia il problema se mi complimento con i bloggers.
[Inviato da Windowsteca app]
Anke se ho il 610 che non é di certo il piú potente della famiglia é molto piu fluido e veloce in confronto a quelle merdine del galaxy gio ed ace ecc.
[Inviato da Windowsteca app]
Criticano windows Phone perché è privo di alcune importanti applicazioni… Forse perché quelle se si fanno devono essere originali non delle copie dei cloni di quelle famose!
[Inviato da Windowsteca app]
Bah…le persone al centro. Ditelo anche a Nokia che storicamente se ne fotte dei clienti. Dei tre sis op più diffusi non ce n’è uno che gestisce i contatti decentemente. Forse win é il meno peggio…ma siamo all’età della pietra…le persone al centro…qua siamo alla periferia più lontana
[Inviato da Windowsteca app]
Perché? Spiegati meglio… La rubrica di wp a me sembra grandiosa…
[Inviato da Windowsteca app]
La rubrica mi piace molto , però dovrebbero aumentare la grandezza dei numeri telefonici dei contatti
[Inviato da Windowsteca app]
Wtf!?!?
[Inviato da Windowsteca app]
TuneIn radio si aggiorna
[Inviato da Windowsteca app]
Molto bello questo post … Io utilizzo pesantemente WP (Lumia 800 aggiornato a 7.8) per motivi professionali. Sono un giornalista di auto e motorsport, sempre in mobilità con una fondamentale necessità di aggiornare profili social, scrivere articoli, fare foto decenti. Vengo da iPhone, poi tablet android, non sento la minima nostalgia. Le poche mancanze saranno sicuramente risolte secondo me
[Inviato da Windowsteca app]
A mio avviso non è un problema di quantità di App, ma di qualità! Twisted è un degno rivale di Ruzzle ad esempio. Io ho un Lumia 920, ha un hardware pazzesco, il policarbonato e lo schermo Gorilla Glass sono epici, per non parlare della fotocamera con le lenti Carl Zeiss un altro livello. A livello di Software raramente si blocca, anzi mai, e poi premendo il tasto di blocco e il volume si blocca e si risblocca. Unico problema è che si surriscalda mentre si gioca. La batteria è facile che si scarica ma sempre meglio di iPhone 4s (avevo questo prima), ma peggio dell’SIII che ha una carica impressionante. Adoro soprattutto l’ultrasensitive touch screen e i comandi vocali. A mio avviso il Lumia 920 è tra i migliori..
[Inviato da Windowsteca app]
Ripeto un altra volta, la gente vuole giocare a ruzzle e non a twisted non perchè twisted è brutto ma perchè vogliono giocare con i loro amici delle altre piattaforme su ruzzle
[Inviato da Windowsteca app]
Errore: tutti vogliono Ruzle perché è di moda…
[Inviato da Windowsteca app]
Straquoto!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ancora con questa moda siete proprio fissati , se qualcosa diventa di moda ci sono sempre dei motivi SEMPRE gli altri twisted ecc.. Sono destinati a restare copie malriuscite di un altro prodotto che non sono stati neanche in grado di pubblicizzare
[Inviato da Windowsteca app]
Chi ha creato twisted lo ha fatto solo per Windows Phone e quasi contemporaneamente a ruzzle…ruzzle magari è nato prima, magari è stato fatto per più piattaforme (le due al momento più diffuse) ma non è meglio…anche perché ruzzle, a ben vedere, ha copiato wordament che è esclusiva Windows Phone da anni…
Non importa questo, si possono fare quanti concetti morali vuoi ma il discorso rimane sempre lo stesso se guardi oltre i preconcetti e le utopie e incominci a guardare la realtà: Ruzzle è l’unico prodotto anche se nato dopo che è riuscito a conquistare la gente, forse per l’interfaccia grafica, forse per alcune funzionalità, forse perchè è stato pubblicizzato bene, non importa perchè gli altri non sono riusciti ad attrarre la gente, quando una cosa e fatta bene e pubblicizzata bene la gente abbandona le mode facilmente, chi vede tutto come moda guarderà sempre superficialmente tutto quello che lo circonda senza riflettere e fare bene il suo lavoro
[Inviato da Windowsteca app]
Mi permetto di dissentire completamente da quanto ha esposto il tizio qui sopra.
Mettere le persone al centro è un ottimo motto. Ma il problema è come permetti questo.
Allora domani mi aspetto una risposta di Anssi Vanijoki che dice “ehi ragazzi guardate che anche noi volevamo farvi installare le app con un solo tocco… avevamo l app Download per questo!”
Quindi questa uscita è completamente fuoriluogo e anzi certifica che Microsoft ha qualcosa in mano ma che tuttavia non sa venderla. Checchè se ne dica cliccare un icona è molto meglio di acquistare un app che per poterla usare come vorresti hai bisogno di una mappa della (anzi una mApp) applicazione stessa.
Comunque non voglio risparmiare neanche parole carine per Facebook. E’ una porcheria la UI che hanno creato. Mi viene il vomito solo a vederla e questo mi dispiace parecchio perchè Facebook è veramente ben progettato. Ma come dicevo qualche giorno fa quando usci l app social per persone omosessuali, il concorrente di Facebook nascerà sui dispositivi mobili e ne sono sempre più convinto. Il vero punto della questione è che è finita un era: quella dei PC.
Di conseguenza sia Microsoft sia Facebook dovrebbero dare tutto in mano alle start up altrimenti qualcuno prima o poi le affosserà con la stessa rapidità con cui Android si stà diffondendo.
Servono idee…. non un motto… molto semplice.
PS il team di facebook è molto giovane…ho visto la presentazione… ma forse non lo è abbastanza.
Semmai sarà l’era del tuo PC ad essere finita!! 😀
[Inviato da Windowsteca app]
se preferisci è l interazione con mouse che è finita… ma il concetto non cambia.
Mah, ok, l’app di Facebook è una porcheria ed è vero. Ma c’è da dire che tutto Facebook è integrato nell’hub messaggi foto e contatti… Se vuoi un app buona, prova Facebook HD , non male..
[Inviato da Windowsteca app]
Anche Htc One ha scopiazzato Wp con la schermata a Tiles che si aggiornano in tempo reale..a me Wp piace, ha ancora molti margini di miglioramento, e sicuramente tra gli Os di oggi é il più fresco e piacevole da vedere. Un’aggiustatina qua e la, quelle 2-3 app famose per far contenti gli incontentabili e siamo a posto.
[Inviato da Windowsteca app]
A me wp piace ma alcune lacune sono frustranti per me. Vero che la schermata principale è un centro notifica ma sarebbe bello avere un’anteprima della notifica così da valutare se aprire l’app o no. Facebook integrato è ottimo ma l’integrazione sarà si e no al 30%: i messaggi privati come li vedi? Anxhe l’app ufficiale ha delle notifiche scabrose per i messaggi privati. Le notifiche perché arrivano sempre così tardi? Secondo me dovrebbero dare ad ognuno di noi la possibilità di decidere ogni quanto aggiornare la tile IO.
Gran bel sistema ma deve ancora migliorare tantissimo, il problema è che io non li vedo così tempestive per arginare i problemi e soddisfare adeguatamente le nostre esigenze.
[Inviato da Windowsteca app]
Si parla di cellulari, e Nokia insieme a Windows phone l hanno capito! Gli altri sembrano delle stupide console che fanno a gara a chi ha più potenza velocita e memoria!
[Inviato da Windowsteca app]
Mah!Non mi sembra una notiziona almeno per me che non uso facebook e company cioè che non metto in esposizione i cxxxi miei!!Far girare un cel intorno a facebook o ai modi per gestire facebook per me per la mia persona è una delle cose più inutili!
Comunque complimenti a Nokia perché ha capito che stando con Microsoft si vince!
Già mi immagino le immense compatibilità con i pc che montano Windows dando naturalmente tempo al tempo.Insomma puntare a una società del genere vuol dire aver capito che la strada è sicuramente una strada di buon successo in quanto molti hanno Windows sul proprio pc.Sicuramente gli smartphone saranno sempre più piccoli pc e Microsoft conosce il mondo informatico molto bene.
Un giorno sentiremo parlare solo di Windows Phone e Apple alla fine i 2 grandi colossi informatici.
A me il messaggio privato arriva come un sms… Preciso e puntuale….
[Inviato da Windowsteca app]
come si fa a farlo arrivare così
[Inviato da Windowsteca app]
Vai in massaggi e clicchi sul icona con l’omino e ti rendi disponibile!
[Inviato da Windowsteca app]
Per quanto odiosi anche Google è un colosso informatico e Samsung un colosso industriale
[Inviato da Windowsteca app]
Vorrei segnalare che Farming Simulator è stato aggiornato alla versione 1.0.0.4
[Inviato da Windowsteca app]
Tutto vero, peccato che manchino le funzioni, microsoft forse è troppo fissata con la leggerezza del sistema ecc.ecc. Allora va bene leggero e fluido, va bene integrazione fb,ma si possono fare appena appena le cose basiche, l’app fb di microsoft poi è scandalosa e si sa mancano un sacco di funzioni di gestione che su ios e android ci sono, allora o integriamo tutto nei vari hub MA PER IL VERSO, Oppure fare un app facebook almeno al livello delle altre o superiore, son convinto che di questo si debba preoccupare anche facebook,comunque altrimenti non verrà mai un app perfetta, inoltre bisogna cambiare drasticamente la gestione degli aggiornamenti delle app su android sono PERFETTI ed è un dato di fatto che constato tutti i giorni, le notifiche dell’integrazione fb, della app, e delle app di terze parti poi anch’esse sono imprecise, e a volte arrivano,dopo ore, avolte rimangono li incastrate.. È seccante anche in ciò android ed ios sono nettamente superiori, e per un telefono che aspira ad avere una start che è in se un centro notifiche c’è l’estremo bisogno che funzioni bene almeno quanto gli altri sistemi, detto ciò io non sono sviluppatore o mi intendo di cose tecniche,ma a mio parere l’esempio di whatsapp è palese,ok su wp8 è molto più veloce ed usabile che su wp 7, a volte comunque fa i capricci, a volte non notifica, ecc. Ecc. Perché su (anche solo senza scomodare ios e android in cui ovviamente va alla perfezione) symbian si apre come i messaggi senza tempi d’attesa e notifica sempre bene.. Mi vien da pensare che il sistema gestisce in po’ di catso le app di terzi voi che dite? Dopo tutto ciò voglio comunque dire cha amo questo sistema, ma perché abbia il successo che gli spetta penso che le cose,che ho elencato sopra siano abbastanza importanti,il concetto è chiaro e diverso dagli altri fresco nuovo ecc. Ecc. Bello funzionale.. Ma ora bisogna renderlo perfetto,altrimenti tutta st’innovazione del sistema serve a poco
[Inviato da Windowsteca app]
Leggero? Non credo Microsoft la leggerezza del software non la ha mai conosciuta anche le applicazioni più semplici richiedono un mare di ram per via della tecnologia che usa, per le notifiche credo sia un problema dei loro server o del sistema operativo in se
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahaha ora cosa diranno i miei amici con i loro Android, chi é che ha il telefono migliore?
[Inviato da Windowsteca app]
Io…..N8 PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io , Nokia 3310 !
[Inviato da Windowsteca app]
Si aggiornano finger slayer e you tube plus
[Inviato da Windowsteca app]
Spero che Microsoft continui con questa differenziazione del sistema che a me piace davvero molto…senza lasciarsi influenzare dalla concorrenza…deve lavorare sulle app è assodato….questa è la mia prima esperienza con wp 8 e devo dire che è stata molto positiva…peccato che molte persone non siano ancora ” pronte” per le live tile….
[Inviato da Windowsteca app]
Non tutti capiscono il concetto che Nokia e Microsoft cercano di trasmettere con questi terminali…Windows Phone sta molto avanti, e non tutti lo riescono a capire! Fidatevi! questo concetto secondo me si può riflettere anche su altro , migliorare il tenore di vita, rendendo tutto più moderno e futuristico! Troppi castelli
[Inviato da Windowsteca app]
fumato dei pioppi stasera????
Prova a capire il concetto che Nokia se ne fotte dei clienti e Microsoft ha completamente scazzato la gestione memoria di winphone8…ma di cosa stai parlano????
“scazzato” è italiano?
[Inviato da Windowsteca app]
Purtroppo ragazzi x Microsoft e dura…si ritrova ad emergere in una socetà dove android e Apple dominano incontrastati! Io sono andato controtendenza acquistando più di un anno fa un Wp…molti amici mi dicevano…ma che e? La start screen e la cosa più elegante ke ci possa essere…e ora dopo più di anno il mio prossimo telefono sarà un Wp…Ora io penso Microsoft ha conquistato me con il suo nuovo s.o… E sto notando molti amici che si stanno interessando a questo mondo (pubblicità?) quindi concludo dicendo..Microsoft ha creato un prodotto vincente..ora però deve essere supportato ai massimi livelli..detto questo concordo con tt quelli ke dicono che ci vogliono app di QUALITÀ non a caxxo…non uguali a ios e android…ad esempio l’app di Facebook a me piace molto…xke e differente da tutti gli altri s.o. Ed e perfettamente in stile metro…ma…fatela funzionare bene!!!! Forza Wp!!
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto…bisogna battere il ferro finché è caldo! Perché wp8 sta avendo molto successo!
[Inviato da Windowsteca app]
Qualcuno sa dirmi come sbloccare il Samsung omnia w con wp7.8?
[Inviato da Windowsteca app]
si..comprando un altro telefono.
Che errore ti da??
[Inviato da Windowsteca app]
Feffe vai a dormire che è tardi…
[Inviato da Windowsteca app]
Perché, è sveglio?
[Inviato da Windowsteca app]
Un opzione x ingrandire i font l hanno scordata in 7.8….vi par possibile?? O siete tutti falchi?? Il so è però ottimo ma questa x me …e pure x altri che nn hanno una vista perfetta è una pecca enorme!
[Inviato da Windowsteca app]
Tutto vero ma se spingono cosi tanto su db si potrebbe avere una appigliore…
[Inviato da Windowsteca app]
L’app di windowsteca a me crasha mentre sto visualizzando i commenti. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
[Inviato da Windowsteca app]
No, solo qualche volta se sto usando il wi-fi
[Inviato da Windowsteca app]
Io non ricevo notifiche , non ricevo mess da watsapp(devo per forza aprirlo )…. Non parliamo di viber e Skype la tastiera non ne parliamo…insomma na chiavica…però le persone sono al centro
[Inviato da Windowsteca app]
quotissimo TUTTE LE STESSE COSE CHE CAPITANO A LUI, a me ai miei amici che hanno wp…. (2)
[Inviato da Windowsteca app]
Feffe 73 , io non ho questi problemi. Che telefono hai?
[Inviato da Windowsteca app]
Avrà il Lumia 510
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che, nn dipende dal telefono, alcuni litigano con la tecnologia… XD
[Inviato da Windowsteca app]
Io posso che sul mio omnia w mi arrivano puntuali le notifiche di whatsapp.. Skype nn mi va in background
[Inviato da Windowsteca app]
Anche a me
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti pensiamo che sia un SO innovativo, me compreso, però in questo momento è inferiore agli altri. Quindi, ora come ora, probabilmente è meglio acquistare un device con un altro SO. Inoltre, nel mio caso, tutti i problemi con le varie applicazioni e con le notifiche mi infastidiscono a tal punto da far passare in secondo piano la bellezza di wp
[Inviato da Windowsteca app]
Windows Phone ha molto da imparare ancora, come il centro notifiche, volume separato (suoni e vol multimediale), vero multitasking e no “sto riprendendo”. Sarebbe ottima l’integrazione con whatsapp in messaggi
[Inviato da Windowsteca app]
Per quel che mi riguarda avere un altro posto dove vengono duplicate le informazioni che ho già nella start screen lo trovo inutile.
Che problemi stai incontrando con l’approccio che ha avuto MS con io multitasking di Windows Phone?