Il Wall Street Journal afferma di aver ricevuto informazioni relative ad una nuova linea di tablet Surface che sarebbe attualmente in cantiere nei laboratori di Microsoft. In questa nuova serie di tavolette elettroniche ce ne sarebbe una anche con display da 7 pollici, concepita soprattutto per contrastare i prodotti della concorrenza con le medesime dimensioni, come ad esempio l’iPad mini e il Nexus 7.
Nessuna informazione relativa alle caratteristiche e al form factor di questo nuovo Surface è trapelata, è noto solo che entrerà in produzione nei prossimi mesi per sbarcare sul mercato entro la fine dell’anno. Questa indiscrezione fa seguito alla recente modifica da parte di Microsoft dei requisiti hardware minimi per il proprio sistema operativo Windows 8, che ora include anche i dispositivi con display da 7 pollici con una risoluzione da 1024 x 768 pixel.
Se tutto ciò verrà confermato si potrebbe ragionevolmente pensare che il futuro del colosso di Remdond volgerà principalmente al mercato dei tablet, soprattutto se si considera che quello dei PC tradizionali è in crisi e ha subito negli ultimi mesi un forte calo nelle vendite, pari a circa il 14% su scala globale (fonte IDC).
Voi cosa ne pensate di un ipotetico Surface Tablet da 7 pollici? 🙂
Cazzuto
[Inviato da Windowsteca app]
Trova Operatore aggiornato
[Inviato da Windowsteca app]
Era ora… ora si è costretti a prendere mini tablet android, speriamo anche che il prezzo sia abbordabile come per quest’ultimi
[Inviato da Windowsteca app]
I 7 li trovo del tutto inutili. Ho l’ asus vivo Smart da 10 , con cui si può anche lavorare, meno sarebbe assurdo.
[Inviato da Windowsteca app]
Già è tutto piccolo in questi che girano e non si capisce na mazza.. Schermo più piccolo? Epic fail.
[Inviato da Windowsteca app]
State dicendo cavolate un tablet e da 7 pollici e perfetto si per chi vuole giocare sia per chi lo USA come un pc.
Io ho un tablet dda 7″ con la tastiera e devo dire che non mi posso lamentare….. Secondo me e perfetto 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Bello
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che senso ha un tablet cosi piccolo? Boh 3 pollici in più di un cellulare…. Già sull ipad mini faccio fatica a lavorare, e fidatevi che e ven più di 7 pollici fidatevi.. Sull ipad “grande” che ho faccio tutto quel che voglio, per quelli per cui e troppo grande consiglio l ipad mini, ma non più piccolo di sicuro…..
(con ipad e ipad mini intendo le dimensioni, ma visto che non ho le misure corrette cito questi due prodotti come esempi di grandezza, quindi non prendetemi per fanboy
[Inviato da Windowsteca app]
Il 7 pollici per una certa utenza è l’ideale. Gli Android si trovano a un prezzo relativamente basso, prestazioni degne di nota, portatili. Per giochini e qualche lettura sporadica va più che bene.
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo non superi i trecento euro
[Inviato da Windowsteca app]
Fanno di tutto per un tablet gigante e poi ne fanno uno piccolooooooooo?
[Inviato da Windowsteca app]
I 7 pollici non sono certo tablet per “lavorare” ma solo per fruire di contenuti multimediali, andare in internet, leggere la mail ecc. Credo sarebbe impossibile usare office o disegnare con la penna. Il successo in questo caso dipenderebbe dal prezzo col quale verrebbe proposto questo surface e dalle applicazioni disponibili. É vero che lo store Microsoft cresce bene, ma mancano ancora tantissime app di “uso comune”, tipo skygo o applicazioni di banche italiane che praticamente non ne esistono
[Inviato da Windowsteca app]
Tra 7 e 8, forse è più usabile un 8 pollici, e con Windows 8 suona anche meglio!
[Inviato da Windowsteca app]
Incomprensibile. Sostengo fin dalla sua uscita che la vera rivoluzione é win8 sui tablet. In effetti gli rt stanno deludendo molto. Avrebbe avuto molto più senso destinare da subito rt ai tab7. Segmentazione e differenziazione. L’abc della competitività. Io dico che al mkting di Windows ci sono dei babbioni cerebrolesi.
Sono davvero convinto che per usi professionali win8 su tablet su cui gira office completo sia il massimo. Ma su dei 7 pollici…boh ha senso rt…..
[Inviato da Windowsteca app]
Mi viene il vomito a pensare di dover supportare le nuove risoluzioni….
[Inviato da Windowsteca app]
Certo con un telefono come il note 2 e tutti i top gamma da 5″, un tab da 7″ lo trovo alquanto inutile…avevo un Nexus 7, ora ho un asus vivo tab rt e mi trovo decisamente meglio (non parlo di sistema operativo ma di dimensioni)
[Inviato da Windowsteca app]
Ci sta
[Inviato da Windowsteca app]
Personalmente come misure giuste trovo : cell max 4,5 pollici , tablet 7 pollici e portatile 10 e oltre pollici , con gli ultimi portatili usciti non ha più senso LAVORARE con un tablet da 10 p. ,ognuno però ha le sue esigenze ed idee