Nokia ha in programma, per un rilancio in grande stile nel mercato dei dispositivi mobili, l’annuncio di diverse novità nel corso di quest’anno, e non solo tra gli smartphone.
Secondo alcuni rumors pubblicati dalla versione online del Financial Times, infatti, Nokia starebbe lavorando ad un dispositivo con display da 5″ (o forse più), sulla falsariga del Samsung Galaxy Note. Un device che sarebbe una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet e che avrebbe in comune col phablet Samsung solamente le dimensioni. Come riportano le indiscrezioni il dispositivo Nokia, dotato dell’OS Windows Phone, avrebbe caratteristiche tecniche avanzate che lo collocherebbero al top tra i concorrenti.
Nel mese di Luglio, invece, dovrebbe arrivare il più volte citato Nokia EOS, il cameraphone che implementerebbe la tecnologia PureView e la fotocamera da 41 Megapixel, mutuati dal Nokia 808 PureView, insieme ad altre versioni simili al Nokia Lumia 920, con caratteristiche avanzate rispetto all’attuale top di gamma di Nokia.
Oltre alle novità tecniche, Nokia ha intenzione di continuare a lavorare a stretto contatto con gli operatori di telefonia mobile dei diversi Paesi, con device esclusivi, al fine di favorire le vendite, e presentare diverse novità anche tra i cellulari più economici, per contrastare la concorrenza delle aziende nei mercati emergenti come quello asiatico, dove la contesa verte principalmente sul fattore prezzo.
se avverrà la famosa convergenza tra Windows Phone e Windows 8 RT un phablet sarebbe molto interessante (un bel quadcore con display full HD). chissà se c’é in cantiere anche un Lumia tablet con Windows 8 Pro
[Inviato da Windowsteca app]
I quadcore servono solo al marketing x vendere… Altrimenti non hanno tanto senso sugli smartphone Windows…. Ne ha veramente bisogno solo Android per esigenze di stabilità..
[Inviato da Windowsteca app]
Phablet? mah non sono per niente un estimatore di questa categoria di prodotti, però se il mercato lo richiede, è dovere di Nokia in quanto azienda con degli azionisti produrne almeno uno. Io mi tengo stretto il mio lumia 900 aggiornato ieri che per gestire la mia società mi basta e avanza, penserò ad un eventuale passaggio a wp8 almeno tra un anno e mezzo, cioè quando il mio terminale avrà più di 3 anni di utilizzo intenso (30 min al giorno di chiamate, 20 sms e innumerevoli email). Per adesso non ho ancora trovato un terminale da effetto wow che mi convinca a cambiare il mio.
Che pensassero prima a sistemare wp8 e a dare una svegliata agli sviluppatori di applicazioni…indecente su un 920 non avere un Facebook che funzioni, tanto x fare un esempio a caso.
[Inviato da Windowsteca app]
Che stress che siete con sta storia di Facebook e WhatsApp.
Lo sistemeranno dai. Devono solo darsi una mossa. ò.O
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate raga ma uno “sblocco” per wp8 esiste? Tipo un jailbreako qualcosa di simile? (oppure modi alieni per portare le applicazioni sulla scheda sd?)
[Inviato da Windowsteca app]
Eh no… Niente jailbreak per WP8
[Inviato da Windowsteca app]
La vita non è Facebook pensate piuttosto a vivere una reale non virtuale alla fine se vuoi dire qualcosa gli mandi una email
[Inviato da Windowsteca app]
Facebook e WhatsApp sono gli esempi lampanti. Skype utilizzabile solo con wp8?? perché chi ha 7.8 non gli va in background? Mancanza di applicazioni come postepay, booking, ecc ecc problemi della memoria altro? Mancanza centro notifiche? Correzione di errori sensore luminosità? Potrei continuare x molto. Ho pagato 600,00€ il 920 permetti che uno possa fare una critica? 🙂 Poi oh, ci sta che te usi il telefono solo x chiamare, allora ti consiglio il 3330 va molto bene.
[Inviato da Windowsteca app]
WP è ancora poco diffuso, è normale che le software house tendono ancora a sviluppare per gli OS più utilizzati… Questo quando hai speso i tuoi 600 euro dovevi saperlo, se volevi la pappa pronta, avresti dovuto scegliere iOS o Android. Pertanto acquistando il tuo Lumia non hai fatto altro che contribuire alla crescita di questo bellissimo OS, ma ovviamente non basti solo tu, ma grazie ai blog, recensionisti, acquirenti, ognuno farà la sua parte… Ma ci vuole tempo e un poco di fede. Altrimenti ti ripeto, passa alla concorrenza e nessuno potrà biasimare le tue esigenze
[Inviato da Windowsteca app]
Io lo trovo perfetto, se vuoi piu’ applicazioni devi supportare gli sviluppatori e pubblicizzare il tuo nokia
Basta che non pesi più del 920, altrimenti sarà come avere un sacco di farina in tasca!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Alessio: il tuo commento è fuori da ogni logica. È come asserire che la vita non è fare le foto con lo smartphone per cui se non va…chi se ne frega.
[Inviato da Windowsteca app]
È vero anche però che chi di Facebook ne fa un punto di riferimento, esistono decine di App alternative e migliori, quindi per favore finiamola con questa storia di FB. L’integrazione della chat funziona benissimo e per la condivisione esistono App alternative quindi non ci lamentiamo ogni volta, arriverà sicuramente l’app ufficiale e perfetta. Per quanto riguarda WhatsApp non è il massimo ok, ma tutto sommato funziona e se qualche msg arriva un po’ in ritardo sti gra caxxi! Se è urgente mi chiami e ti rispondo
[Inviato da Windowsteca app]
Altrimenti ci sono sempre gli infallibili SMS che non sbagliano mai
[Inviato da Windowsteca app]
Gli sms costano e non diciamo boiate è come la storia di ruzzle e altre applicazioni, voi dite che ne esistono di migliori, ma credete davvero che la gente scelga in base al migliore? Sceglie in base al più usato per poter parlare e giocare con i loro amici, se altri prodotti non sono riusciti ad attirare le masse è solo colpa di chi li ha fatti non delle mode, entrate in questa logica e potrete fare il mercato vostro
[Inviato da Windowsteca app]
Anche la rete dati per utilizzare WhatsApp costa… Di Ruzzle personalmente non ho mai fatto commenti perchè non mi interessa.
Si aggiornano chicken story 2 e YouTube plus
[Inviato da Windowsteca app]
latanadelsuono: il tuo è un commento intelligente. Io vengo da un iphone 4s, proprio per questo risento maggiormente delle carenze sulle applicazioni. Detto questo, è vero, sapevo benissimo che essendo un so nuovo avrebbe avuto delle lacune. Però visto che Nokia e Microsoft parlano di innovazione, massima integrazione social ecc mi sembra un controsenso avere una chat integrata che va quando gli pare e via cantante 🙂 Poi è una semplice opinione personale…
[Inviato da Windowsteca app]
Il fatto che la chat integrata delle volte più fare cilecca purtroppo dipende dalla stabilità della rete dati che purtroppo non è sempre affidabile in quanto soggetta a tantissimi fattori.
L’integrazione c’è ed è più che evidente, il loro motto “put people first” tutto sommato è stato ottenuto, ovviamente va migliorato e su questo assistiamo quasi ogni giorno ai miglioramenti di che Nokia cerca di fare, ma ci vuole studio e ricerca da parte loro, non ci illudiamo che tutto possa essere fatto in un lampo. Anche perché sappiamo benissimo che WP è un sistema chiuso e per quanto con WP8 le possibilità di sviluppo sono aumentato grazie ad un parco API più sostanzioso di WP7, devono pur sempre fare i conti ancora con molte restrizioni… stessa cosa i sviluppatori di Applicazioni. Android è diverso è un sistema OpenSource e te lo puoi girare come un calzino, mentre iOS è sì un sistema chiuso come WP ma è proprietario della stessa azienda quindi lo sviluppo può essere più accellerato.
Aziendalmente usiamo Office Lynk 2010 e l’applicazione su WP8 e’ perfetta e super funzionante.
Mia moglie usa facebook per le amiche e funziona
usiamo skype per videochiamare la famiglia e funziona
ma che cavolo vi lamentate sempre.
Supportate educatamente gli sviluppatori se avete notato mancanze, si scrive nella lingua dello sviluppatore sui loro blog e forum e si fanno notare certe migliorie da fare.
I bambini di 8 anni che scrivono piangendo su questo forum non servono a nulla, nessuno degli sviluppatori legge questo forum
Kmq per chiudere l’argomento, dico solo che: la migliore app alternativa è Facebook jdb che si chiude da sola e manca di molte funzioni. Kmq no, non ne faccio un punto di vita, sono maggiormente deluso per la mancanza di moltissime altre funzioni/applicazioni più importanti…
[Inviato da Windowsteca app]
Mathiesen il web serve per questo, se sapevi che WP sarebbe venuto meno alle tue esigenze, hai la possibilità di saperlo in anticipo grazie ad esso e se oggi ti ritrovi in queste condizioni è colpa tua… non me ne volere per questo ma è così.
Se invece con il tuo acquisto hai scelto di dare fiducia a Nokia e MS allora fallo e basta…. le integrazioni migliori arriveranno, le app pure… basta aver fiducia e pazienza perchè come ho scritto prima non credere che sia così semplice. Bisogna anche saper pensare con la propria testa perché anche sul Web le cose vengono parecchio ingigantite e la gente fa presto a fare commenti impulsivi e senza cognizione.
L’unica cosa che voglio sperare è che MS non faccia la caxxata di stravolgere ancora le carte sviluppando dei futuri OS e mettendo in condizioni gli OEM di adeguarsi e non poter più sviluppare per l’OS precedente.
mi riferisco a WP8 il quale è stato fatto un radicale cambiamento del kernell per adeguare i sistemi basati su Desktop e tablet…. abbandonando la piattaforma CE…. OK passi questa volta, è ovvio che per ottenere la massima integrazione, era un passo doveroso da fare, ma non si inventasse qualcos’altra diavoleria in breve tempo ce lì mi incaxxerei pure io.
Se vi ricordate anche Android quando e entrato in commercio non aveva molte app adesso sicuramente è strapieno ma é anche vero che molte sono inutili e sono la tanto per fare numero ed è anche vero ché Android è pino di bug e per chi come me ci lavora con il telefono cerco stabilita e sicurezza se devo chattare con i miei amici parenti uso il mio terminale con Android e
[Inviato da Windowsteca app]
Già so ché toglierò la batteria per farlo riprendere :'(
[Inviato da Windowsteca app]
Wp 8 stabilità e sicurezza ovunque vado per le app aspetterò pazientemente lumia 820
[Inviato da Windowsteca app]
Se sarà un 4.3 massimo con risoluzione del Lumia 920 e 32 GB, sarà il mio prossimo Lumia.
I cellulari più grossi di 4.3 sembrano tavolette di Mosè per orbi…
Hahaha bella questa!
[Inviato da Windowsteca app]
Va bene un phablet ma Windows Phone deve spingere con le personalizzazioni, le funzionalità e la qualità delle app. Altrimenti i fanatici di Android non li sposti. Quelli di Ios neanche a parlarne. Alla fine è il sistema più stabile e il numero di applicazioni è spaventoso.
[Inviato da Windowsteca app]
Io sono un grandissimo fan di Nokia.. Ma secondo me a fare un phablet da 5 pollici sbaglia di grosso… Fossi in Nokia farei un tablet da 7 pollici…. Tipo ” Nokia Lumia Tab ” con Windows Phone 8 adattato.. ( praticamente come fa android )… Un bel dual core da 1.5 GHz ( tanto dual core o quad core.. Manco ti accorgi… Windows Phone gira fanatsicamente sul Lumia 620 che è un dual da 1 GHz ) RAM 2 gb e memoria 32/64 gb… Sarebbe meraviglioso…
[Inviato da Windowsteca app]
Prima o poi anche su WP arriveranno tutte le app. Io ho comprato il mio android tre anni fa, di cose ne sono cambiate molte. Per esempio l’applicazione di fb gira bene da qualche mese, da quando l’hanno riscritta completamente, prima era un disastro. Anche adesso la maggior parte delle volte le app escono prima per ios. Finchè ios domina in campo di utenti e app sarà sempre così. WP pazientemente crescerà. Lo spero fortemente perchè dovrei acquistare a breve un Lumia.
scrivono prima su IOS perche’ loro pagano le applicazioni essendo il segmento piu’ ricco
Latanadelsuono: lo sapevo benissimo e come hai detto te il web parla chiaro, ma più che quello facendo i confronti con il mio vecchio 4s e il lumia 800 dei miei amici la differenza era lampante. Con wp8 ho deciso di dare fiducia a Nokia, ma preferirei leggere notizie di migliorie sul so piuttosto che uscita di nuovi Device a ruota libera.
[Inviato da Windowsteca app]
No!!!! Il pennino del galaxy note no!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Brava Nokia. Un phablet da 5-6 pollici fatto con la stessa cura dei materiali, con il pennino incorporato, con una batteria super e con qualche miglioria sicuramente sbancherà il mercato dei phablet.
Ho provato in questi giorni il Lumia 720 che pur non essendo il top di gamma ha una fluidità eccezionale.Veramente fantastico.
E smettetela di parlare di applicazioni. Una ventina di queste, mirate, sono più che sufficienti alla maggioranza degli utenti.
Nokia, se non commette grossi errori nel giro di 2 anni potrebbe conquistare grosse fette di mercato. Credo che non si lascieranno scappare questa occasione. Quindi, un bel phablet da 5,6 o 5,9 pollici ben curato e privo di difetti importanti sarebbe una manna.E sarà mio di sicuro. Pur avendo cambiato 250 cellulari in 14 anni non sono esperto di tecnica pura, ma quando da android passo a wp ho l’impressione di maggiore facilità e compostezza del sistema.
Sta ora a Nokia colmare qualche piccola lacuna che potrebbe portare grosse soddisfazioni. Avanti a tutta birra con questo progetto phablet. Il problema è che quasi tutti gli interventi in questi blog sono fatti da superesperti. L’utente normale si accontenta di un sistema fluido e di quelle normali caratteristiche che consentano un uso facile e soddisfacente, oltre ad una bella estetica che ai nuovi nokia non manca di certo. Pareri personali opinabili. Saluti a tutti.