Come vi avevamo anticipato in un articolo di pochi giorni fa, Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità per l’accesso al proprio account Microsoft, per aumentare la sicurezza e ridurre al minimo i rischi connessi ad accessi fraudolenti o non autorizzati. Una verifica in due passaggi consistente nel richiedere due tipi di informazione ogni volta che accedete all’account: per esempio, la vostra password più un codice inviato per SMS o per email.
Con questo aggiornamento, potrete scegliere di proteggere il vostro account con la verifica in due passaggi per ogni servizio che utilizzate. Verificheremo che abbiate almeno due parti dell’informazione di sicurezza (è sempre meglio averne due in caso ne perdiate una). Se avete uno smartphone, vi aiuteremo a configurare un’app di autenticazione, che vi permetterà di ricevere i codici per la verifica in due passaggi persino se siete offline.
Per attivare la nuova funzionalità è sufficiente accedere a questo indirizzo e seguire la procedura descritta.
Per Windows Phone, esiste già da qualche giorno l’app Microsoft Authenticator (vedi qui). L’applicazione supporta un protocollo standard per i codici di verifica e può essere utilizzata con il proprio account Microsoft e con altri sistemi che supportano questi codici, come Google e Dropbox. Il vantaggio di queste applicazioni è che usano una crittografia avanzata per generare codici per accedere al proprio account senza il bisogno di essere online. Una caratteristica particolarmente utile se siete in vacanza e non volete pagare i costi elevati di roaming per ricevere SMS o chiamate vocali.
Se non usate un Windows Phone, esistono comunque eccellenti app di autenticazione per le altre piattaforme (iOS e Android, ad esempio) che sono compatibili con la verifica in due passaggi dell’account Microsoft. Più in basso trovate il QrCode o il link per scaricare Microsoft Authenticator, compatibile con tutta la gamma di device Windows Phone.
Download “Authenticator” s – Scaricato 1836 volte – 23,00 B
App inutile
[Inviato da Windowsteca app]
Se vuoi utilizzare la doppia verifica dell’account direi che è indispensabile
Non é vero!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma è solo per l’america, ancora in europa non c’è il servizio 😀
No, l’ho attivato oggi pomeriggio sul mio account 😉
Lo so già, dato che quando acquisto il music pass mensile mi mandano il codice via sms.
[Inviato da Windowsteca app]
Un’altra cosa ragazzi, io oltre a windowsteca, ho anche WP Central, li ho letto che instagram non sarà rilasciato fino a data imprecisata….
[Inviato da Windowsteca app]
Tanto mi sa che non lo vedremo prima di metà maggio
[Inviato da Windowsteca app]
Hanno detto a maggio, pero la Nokia con un tweet ha smentito e ha dato il rilascio in data non definita
[Inviato da Windowsteca app]
Qualcuno sa dirmi qual’e il pc nella foto?
[Inviato da Windowsteca app]
La marca é la Compaq il modello non saprei.
[Inviato da Windowsteca app]
https://shop.sony.it/shop/ipc/displayLayout/(rdb=0&cScrollCharGroupName=%24BASE_GROUP&citemarea=4B607BA935920062E10080002BC29BE1&cInstId=1&layout=27_185_74_75_77_78_79_80_82_91_92_152&cCharName=EU0000000S_E1513&next=config&carea=%24ROOT&order=&citem=4B607BA935920062E10080002BC29BE150CE3AF7D4C30D90E10080002BC29B72&cCharGroupName=%24BASE_GROUP&isHideActive=)/.do
a me sembra di più questo vaio verde
Può essere 🙂 grazie del supporto 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ottimo 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ma chi glielo ha chiesto a Microsoft una maggior sicurezza?
Ufffff che nervi!
Ottimo una sicurezza in più non guasta , ok aggiornato account e scaricato l’autenticatore . Cmq non si è obbligati ad aggiornare l’ account con la doppia sicurezza sta a noi valutare se possa essere utile avere una protezione in più.
Grazie Alessio che con Windowsteca ci tieni sempre aggiornati buon lavoro
[Inviato da Windowsteca app]