Quando sono tornati disponibili i token di ChevronWP7, vi avevamo accennato delle possibili novità che il team Windows Phone Hacker, il team più attivo nella scena underground di Windows Phone 7, avrebbe potuto portare.
A quanto pare, qualcosa si è già avverato. Il solito Jaxbot, già creatore di Themes for WP7, ha rilasciato una procedura che permette agli utenti di dispositivi Samsung (sia Omnia 7 che Omnia W) uno sblocco di tipo interop, che permette cioè di installare homebrew che hanno totale libertà d’azione. È uno sblocco che dà più possibilità (ma, anche, crea maggiori potenziali rischi: state quindi sempre attenti alla provenienza degli XAP che installate; per ora non ci sono software malevoli, ma dal potenziale al reale la strada è poca) rispetto a ChevronWP7.
Inoltre, al contrario di ChevronWP7, è totalmente gratuito e si effettua direttamente dallo smartphone, ma essendo non ufficiale qualche centro riparazioni potrebbe rifiutare la riparazione in garanzia. Nessuna paura, perché basta un banalissimo ripristino alle impostazioni di fabbrica (o hard reset) per cancellare questo sblocco ed usufruire della propria garanzia.
La procedura consiste in questi pochi step, che potete anche osservare nel video a seguire.
- Aprire il browser e andare all’indirizzo http://windowsphonehacker.com/windowbreak
- Tappare su WindowBreak Me
- Tappare la scritta windowbreak
- Ignorare la finestra del browser che si apre
- Nell’app telefono digitare ##634#
- All’apertura di un tastierino numerico digitare *#9908#
- Selezionare windowbreak dal menù a tendina
- Premere Salva e riavviare il dispositivo
Jaxbot afferma che questo è solo l’inizio, e che presto la procedura sarà possibile anche per dispositivi HTC, LG, Nokia, ecc.. Non resta che attendere ulteriori novità, su cui vi terremo ovviamente sempre aggiornati!
Banalissimo mica tanto, se ti si blocca totalmente all’avvio, ti sfido a resettarlo anche con un hard-reset. A parte che se davvero riuscissi a farlo, che bisogno avresti di portarlo in assistenza alla fine? 😉
Provato oggi, 6 maggio 2012, e nel menu a tendina non c’è la voce “windowbreak”. Confermate?
Anche da me!! 13.6.12
[Inviato da Windowsteca app]
Per i firmware aggiornati non è possibile fare l’interop unlock ahinoi
[Inviato da Windowsteca app]