Svelata dai ragazzi di wmpoweruser una tabella che segnerebbe le tappe più importanti nello sviluppo della piattaforma Windows Phone, dal rilascio di WP7 nel 4° trimestre 2010 fino al termine del 2012, quando vedrà la luce Windows Phone Apollo, il software di sistema che dovrà competere ai più alti livelli nel campo dei dispositivi mobili.
In modo molto schematico i prossimi step per il 2012 prevedono il rilascio dell’aggiornamento a WP Tango, una release che aggiungerà il pieno supporto ai device entry-level nel 2° trimestre 2012 e poi l’atteso e già citato Apollo, nell’ultimo trimestre.
Ciò conferma l’intenzione di Microsoft di creare le basi per un ecosistema che nel futuro dovrà competere e tentare di aumentare significativamente la propria quota di mercato, senza inutili salti in avanti, che potrebbero rivelarsi fallaci e anche controproducenti, ma in modo prudente per consentire al sistema di maturare e crescere senza fretta.
Si ma altri 2 aggiornamenti son necessari? Ma non potevano farlo da subito con Mango? Bha.. di male in peggio…
Secondo te se la cosa era fattabile non l’avrebbero fatto?? Aggiornare un sistema operativo non è mica come scrivere un commento in un blog….
E anche se fosse stato fattibile, nessuno da tutto subito, altrimenti si crea un periodo vuoto in cui cala l’interesse per la piattaforma.